sono nuovo e spero di non aver sbagliato area e di non aver ripreso un vecchio argomento(ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla)
comunque venendo al dunque io ho una lancia Y 1.2 16valvole €3 elefantino rosso del 2003 con impianto gpl fatto nel 2006a crica 40000...l'auto l'ho presa usata e devo ancora adare a fr controllare per bene l'impianto, soprattutto perchè a gpl il minimo è un pò bassino e se dò una sgasata schiacciando a fondo il gas si sente come un risucchio dall'aspirazione col motore che tende a morire, piccolo scoppiettio allo scarico e poi sale(ovviamente tutto in un secondo)...non so se è una cosa normale anche se devo dire che lo scoppiettio mi gasa parecchio...
oltre questo volevo chiedere che rischi ci sono col gpl(non di saltare in aria perchè non credo che sia possibile) ma di rovinare qualcosa...mi hanno parlato di ritorni di fiamma e cs simili, di fare attenzione a non dare tutto in una volta il gas e non tirarci troppo...cosa è vero e cosa no?perchè io la macchina la uso tranquillamente ma a volte mi piace fare la tiratina su per i monti scannandola un pò a 5000giri(e il gpl va via come fosse benzina eheh)
terza ed ultima cosa per ora riguarda le elaborazioni...cosa posso e non posso fare?se volessi montare ad esempio uno scarico libero con un kat 200celle dovrò intervenire sulla mappa dell'impianto?stesso discorso per il filtro e l'aspirazione...e se volessi cambiare le camme o rimappare la centralina?
scusate per il papiro ma per quantpo riguarda gli impianti a gpl non ne capisco nulla e vorrei qualche chiarimento
comunque venendo al dunque io ho una lancia Y 1.2 16valvole €3 elefantino rosso del 2003 con impianto gpl fatto nel 2006a crica 40000...l'auto l'ho presa usata e devo ancora adare a fr controllare per bene l'impianto, soprattutto perchè a gpl il minimo è un pò bassino e se dò una sgasata schiacciando a fondo il gas si sente come un risucchio dall'aspirazione col motore che tende a morire, piccolo scoppiettio allo scarico e poi sale(ovviamente tutto in un secondo)...non so se è una cosa normale anche se devo dire che lo scoppiettio mi gasa parecchio...
oltre questo volevo chiedere che rischi ci sono col gpl(non di saltare in aria perchè non credo che sia possibile) ma di rovinare qualcosa...mi hanno parlato di ritorni di fiamma e cs simili, di fare attenzione a non dare tutto in una volta il gas e non tirarci troppo...cosa è vero e cosa no?perchè io la macchina la uso tranquillamente ma a volte mi piace fare la tiratina su per i monti scannandola un pò a 5000giri(e il gpl va via come fosse benzina eheh)
terza ed ultima cosa per ora riguarda le elaborazioni...cosa posso e non posso fare?se volessi montare ad esempio uno scarico libero con un kat 200celle dovrò intervenire sulla mappa dell'impianto?stesso discorso per il filtro e l'aspirazione...e se volessi cambiare le camme o rimappare la centralina?
scusate per il papiro ma per quantpo riguarda gli impianti a gpl non ne capisco nulla e vorrei qualche chiarimento
Commenta