annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappare centralina:dubbio da chiarire.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rimappare centralina:dubbio da chiarire.

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
    eeeeeesatto
    Vabbè questa sarà la teoria tecnica, cmq io conosco personalmente almeno 3 concessionari ufficiali, 2 Audi WV e uno Fiat, più 3 rivenditori misto marche che lavorano fuori legge forse. Nel senso che VERIFICANO le ECU delle car che ritirano, per i motivi detti sopra.
    Un paio usano CMD originale e uno KESS ad esempio.
    Magari non si può con tutte le ECU ma al 90% con tali apparati è fattibile in maniera semplice e veloce.
    Hanno una banca dati con i files ori delle car (quelle si trovano anche in giro...) e la paragonano.
    Addirittura un mio vecchio amico che prima aveva una officina di preparazioni lavora in uno di questi conce, figuriamoci se non controlla le car che gli passano sotto mano in officina prima di rivenderle con garanzia....

Poi che lo facciano sempre e comunque tutti non lo so.
    IO lo farei per cautelare me e i miei clienti da motori "spremuti" e venduti come originali. Magari pure spremuti male, viste le mappe che si trovano in giro...

Buon lavoro !
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

raga per favore non scrivete cavolate qualsiasi centro assistenza si accorge che la centralina e rimappata! (se se ne vuole accorgere) il gruppo vag in diagnosi ti dice quanto volte e stata scritta la centralina tanto per dare un esempio qualsiasi altra macchina rimappata basta che misurino la prex turbo in diagnosi vedono che è piu alta dell'originale! ecc.......

Commenta

Originariamente inviato da marcellorr Visualizza il messaggio
        raga per favore non scrivete cavolate qualsiasi centro assistenza si accorge che la centralina e rimappata! (se se ne vuole accorgere) il gruppo vag in diagnosi ti dice quanto volte e stata scritta la centralina tanto per dare un esempio qualsiasi altra macchina rimappata basta che misurino la prex turbo in diagnosi vedono che è piu alta dell'originale! ecc.......
        Io sono della tua idea come leggi sopra...
        Secondo alcuni no....NON possono vederlo e NON devono, per chissà quali strani motivi devono essere così "sprovveduti"...

Boh...!
        Cmq per il gruppo VAG con hw serio anche seriale riesci a "mascherare" la lettura/Scrittura, per quel dettaglio puoi nascondere la cosa.
        Per altri mille no...

Saluti !
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

[QUOTE=karletto;14683033]Io sono della tua idea come leggi sopra...
          Secondo alcuni no....NON possono vederlo e NON devono, per chissà quali strani motivi devono essere così "sprovveduti"...

Boh...!
          Cmq per il gruppo VAG con hw serio anche seriale riesci a "mascherare" la lettura/Scrittura, per quel dettaglio puoi nascondere la cosa.
          Per altri mille no...

Saluti ![/QUO

ciao karletto lo immaginavo che eri tu
          adesso ho letto audi a3 turbo e sono piu sicuro
          lo sai chi sono?
          (il tuo socio) ti dice niente

Commenta

ciao karletto lo immaginavo che eri tu
            adesso ho letto audi a3 turbo e sono piu sicuro
            lo sai chi sono?
            (il tuo socio) ti dice niente
            Ho tanti soci...
            Ma preferisco le socie....

Se magari mi dici come si chiama la tua ragazza mi ricordo.....

PS: visto che sei dalla Sicilia forse ho capito....

Se ti serve una dritta x mappare seriamente una car coi controcannoli dimmiiiii !

Scherzoooo !

Salluti !
            Ultima modifica di karletto; 18-05-2009, 21:19.

Commenta

se vuoi sapere il nome della mia ragazza allora hai capito chi sono
              (luisa) ciao socio come va a posto?

Commenta

per fortuna non è come dici tu!

a parte bmw nessuno,con tester ufficiali,può contestarti nulla se fai modifiche elettroniche perchè invisibili e senza alcun incremento a contatori,cambio date,log in,ecc ecc ecc.
                per ciò che riguarda la lettura di parametri da presa diagnosi,hai mai sentito parlare di mappe per diagnosi?
                in italia l unica prova fattibile per contestare la rimappatura è il tester diangostico che rileva eventuali errori HW e SW o log non corretti o cambio date non consentite (valido solo per strumenti cloni e non per gli ufficiali per chiptuning) mentre in altri paesi è ammessa anche la prova reale su pressione turbo accelerazione rilevata con strumenti appositi o prova potenza al banco prova a rulli (mentre in italia non sono ammesse come regole di contestazione)

per fortuna direi!

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                  per fortuna non è come dici tu!

a parte bmw nessuno,con tester ufficiali,può contestarti nulla se fai modifiche elettroniche perchè invisibili e senza alcun incremento a contatori,cambio date,log in,ecc ecc ecc.
                  per ciò che riguarda la lettura di parametri da presa diagnosi,hai mai sentito parlare di mappe per diagnosi?
                  in italia l unica prova fattibile per contestare la rimappatura è il tester diangostico che rileva eventuali errori HW e SW o log non corretti o cambio date non consentite (valido solo per strumenti cloni e non per gli ufficiali per chiptuning) mentre in altri paesi è ammessa anche la prova reale su pressione turbo accelerazione rilevata con strumenti appositi o prova potenza al banco prova a rulli (mentre in italia non sono ammesse come regole di contestazione)

per fortuna direi!
                  Io ho già scritto cosa fanno dalle mie parti, molto banalmente e senza tante paranoie di banco prova o simile.
                  Comportamente di concessionari/rivenditori visti e rilevati personalmente e direttamente, non per sentito dire.
                  Poi se sono fuorilegge loro sarà come dici tu, per me fanno bene dal loro punto di vista e anche da quello degli acquirenti.
                  Se hai una car "modificata" te lo dicono e magari te la rifiutano.
                  Non vedo perchè devono far finta di non potere/sapere.
                  La domanda iniziale era quella se vengono verificate le mappe in officina: da me SI.
                  Stop.
                  Ultima modifica di karletto; 21-05-2009, 22:14.

Commenta

se vuoi sapere il nome della mia ragazza allora hai capito chi sono
                    (luisa) ciao socio come va a posto?
                    Ma si tutto rego, ci si diverte a far 2 parole in allegria, a parte qualche parere discordante, cosa sempre possibile ovviamente.
                    Nessuno ha il Vangelo (beh, forse qualcuno pensa di averlo, non io cmq...)

Salutami Luisa !

Commenta

Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                      Io ho già scritto cosa fanno dalle mie parti, molto banalmente e senza tante paranoie di banco prova o simile.
                      Comportamente di concessionari/rivenditori visti e rilevati personalmente e direttamente, non per sentito dire.
                      Poi se sono fuorilegge loro sarà come dici tu, per me fanno bene dal loro punto di vista e anche da quello degli acquirenti.
                      Se hai una car "modificata" te lo dicono e magari te la rifiutano.
                      Non vedo perchè devono far finta di non potere/sapere.
                      La domanda iniziale era quella se vengono verificate le mappe in officina: da me SI.
                      Stop.
                      per fortuna non fa testo il fatto che da te fanno così perchè è evidente che è un altra realtà...e non è regola utilizzabile.
                      Stop

Commenta

Sto operando...
                      X