Re: Rimappare centralina:dubbio da chiarire.
Vabbè questa sarà la teoria tecnica, cmq io conosco personalmente almeno 3 concessionari ufficiali, 2 Audi WV e uno Fiat, più 3 rivenditori misto marche che lavorano fuori legge forse. Nel senso che VERIFICANO le ECU delle car che ritirano, per i motivi detti sopra.
Un paio usano CMD originale e uno KESS ad esempio.
Magari non si può con tutte le ECU ma al 90% con tali apparati è fattibile in maniera semplice e veloce.
Hanno una banca dati con i files ori delle car (quelle si trovano anche in giro...) e la paragonano.
Addirittura un mio vecchio amico che prima aveva una officina di preparazioni lavora in uno di questi conce, figuriamoci se non controlla le car che gli passano sotto mano in officina prima di rivenderle con garanzia....

Poi che lo facciano sempre e comunque tutti non lo so.
IO lo farei per cautelare me e i miei clienti da motori "spremuti" e venduti come originali. Magari pure spremuti male, viste le mappe che si trovano in giro...

Buon lavoro !
Originariamente inviato da Lucky
Visualizza il messaggio
Un paio usano CMD originale e uno KESS ad esempio.
Magari non si può con tutte le ECU ma al 90% con tali apparati è fattibile in maniera semplice e veloce.
Hanno una banca dati con i files ori delle car (quelle si trovano anche in giro...) e la paragonano.
Addirittura un mio vecchio amico che prima aveva una officina di preparazioni lavora in uno di questi conce, figuriamoci se non controlla le car che gli passano sotto mano in officina prima di rivenderle con garanzia....

Poi che lo facciano sempre e comunque tutti non lo so.
IO lo farei per cautelare me e i miei clienti da motori "spremuti" e venduti come originali. Magari pure spremuti male, viste le mappe che si trovano in giro...

Buon lavoro !
Commenta