annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema bronzine alfa 2.0 TS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema bronzine alfa 2.0 TS

Originariamente inviato da Charlie1 Visualizza il messaggio
    Avete detto cose valide a ha cotrollato le bielle? se la prima volta si è ovalizzata puoi cambiara 10 alberi e 50 bronzine che il difetto ce l avrai sempre. Ciao Luca
    eh si che ho controllato le bielle....infatti una si era ovalizzata e l'abbiamo dovuta sostituire.....l'ho detto che c'ho speso una fraccata di soldi per rimettere in sesto sto motore e ancora non va bene

Commenta

Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
      Ma i giochi mi ha detto il mecca che erano regolari come da manuale...
      Gli dirò di questa valvola domani.....ma cosa bisogna controllare precisamente della molla? Cosa fa questo sintoflon? grassie!

Charlie1....efficente come sempre....

Io agirei cosi:
      -a prescindere, pompa olio nuova
      -Controllo ovalizzazione bielle
      -Uso di Sintoflon

sono certo che non avrai più problemi. Usa olio con le contropalle, soprattutto adesso che il tuo motore ha preso una bella stretta di palle.
      CM System Racing Drag Team
      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
      .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da Charlie1 Visualizza il messaggio
        Avete detto cose valide a ha controllato le bielle? se la prima volta si è ovalizzata puoi cambiara 10 alberi e 50 bronzine che il difetto ce l avrai sempre. Ciao Luca
        Quoto in maniera immensa

Se è andata la sede della bronzina, puoi cambiarne un paio di scatoloni , ma le gripperai tutte

P.S: non è che per caso si sono scambiati i cappellotti tra una biella e l'altra?
        Anche quello è fondamentale, OGNI cappellotto và sulla biella da cui è stato tolto...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
          Charlie1....efficente come sempre....

Io agirei cosi:
          -a prescindere, pompa olio nuova
          -Controllo ovalizzazione bielle
          -Uso di Sintoflon

sono certo che non avrai più problemi. Usa olio con le contropalle, soprattutto adesso che il tuo motore ha preso una bella stretta di palle.

La pompa olio la volevo far revisionare....nuova costerà sui 230 euro e dicono che facendola revisionare torna come nuova...sbaglio?

ovalizzazione bielle già controllato....come scritto sopra una è stata anche sostituita completamente
          Ma cosa fa questo sintoflon??

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Quoto in maniera immensa

Se è andata la sede della bronzina, puoi cambiarne un paio di scatoloni , ma le gripperai tutte

P.S: non è che per caso si sono scambiati i cappellotti tra una biella e l'altra?
            Anche quello è fondamentale, OGNI cappellotto và sulla biella da cui è stato tolto...
            Scritto sopra e ancora più sopra! Una biella si era ovalizzata e l'abbiam sostituita!!!

No il mecca ha tenuto i cappellotti sempre ordinatamente...per quello non c'è problema...

Commenta

Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
              Scritto sopra e ancora più sopra! Una biella si era ovalizzata e l'abbiam sostituita!!!

No il mecca ha tenuto i cappellotti sempre ordinatamente...per quello non c'è problema...
              Calma calma, non incazzarti

Per i cappellotti, sembra una cosa normalissima, ma in molti non è che siano così attenti...
              E lo dico pure se stò dalla parte del meccanico, sono uno di loro, ma tanti miei colleghi a volte fanno cose che voi umani non potete neanche immaginare

Comunque, indipendentemente da tutto lo sbaglio stà a monte.
              Se hai fuso le bronzine, PRIMA di installare alberi nuovi, bronzine bielle ecc. c'è da capire PERCHE' hai fuso la prima volta.
              Se hai scarsa pressione olio, rischi di brutto.
              Per la pompa, nuova non costa moltissimo, meglio spendere lì piuttosto che su altre cose
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Calma calma, non incazzarti

Per i cappellotti, sembra una cosa normalissima, ma in molti non è che siano così attenti...
                E lo dico pure se stò dalla parte del meccanico, sono uno di loro, ma tanti miei colleghi a volte fanno cose che voi umani non potete neanche immaginare

Comunque, indipendentemente da tutto lo sbaglio stà a monte.
                Se hai fuso le bronzine, PRIMA di installare alberi nuovi, bronzine bielle ecc. c'è da capire PERCHE' hai fuso la prima volta.
                Se hai scarsa pressione olio, rischi di brutto.
                Per la pompa, nuova non costa moltissimo, meglio spendere lì piuttosto che su altre cose
                no ma mica mi sono incazzato! La gente è qui ad aiutarmi figurati se mi permetto di arrabbiarmi pure!!

Guarda...il problema è che molto 2.0 TS ultima serie han fuso le bronzine nel modo identico al mio....quindi ho pensato sia stato solo un problema di usura. Il mecca dice che è stato l'olio elf che non è buono....però era un full sint...
                Domani faccio un salto in officina e vedremo se sarà il caso di provare a cambiare la pompa olio....cmq costa sulle 250 nuova!

Commenta

Heilà!
                  Per chi fosse interessato all'arcano....

Stamane il meccanico mi ha fatto vedere che si era grippata la valvola di sovrapressione della pompa olio....e quindi al minimo non mandava in pressione l'olio....bel pacco...

Ora me ne rimetterà un'altra....ma la pompa non è stata revisionata....speriamo sia la volta buona facciam le corna

Commenta

E' un problema frequente anche col mio motore... Ad esempio per il mio fanno delle valvoline in teflon che non grippano...
                    Cmq in piu' delle volte si grippano perchè c'e' della schifezza in giro... Magari pezzi delle vecchie bronzine...
                    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Cmq ora installo anche i manometri di pressione e temperatura olio così vado sicuro e li tengo perennemente sott'occhio...

Qualcuno sa dirmi in 2 parole cos'è questo teflon che molti mi consigliano? Perchè non mi ci vuole niente ad andarlo a comprare!

Commenta

Sto operando...
                      X