annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dare un pò più di sprint alla mia punto55

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dare un pò più di sprint alla mia punto55

In passato ho montato un airbox della punto75 sulla mia punto55 e all'epoca molti mi dissero che montare l'albero a camme e il corpo farfallato della 75 è un semplice plug e play sulla 55, ora bisognoso di più sprint sulla mia punto che ne dite ci posso montare il camme e il corpo farfallato della 75 sulla 55?
    Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

Re: Dare un pò più di sprint alla mia punto55

allora ne so qualcosina giusto un pochino perchè un mio amico ha la stessa macchina tua.... lui ha messo asse a camme sportivo collettori di scarico mi sembra novitec,centrale libero e marmitta supersprint, lucidatura condotti scarico e lucidatura condotti aspirazione, molle valvole e valvole cambiate e ti assicuro che una clio 1.5 dci 82 cv non gli stava dietro.... una cosa che ancora non ha fatto è stato mettere il multipoint, ma solo perchè non ne ha trovato uno....

ps:le modifiche fatte l'hanno portata intorno ai 80cv quasi ma ovviamente i cosumi non sono dei migliori.......4 5 a litro infatti ha dovuto fare un impianto a gas!!!!

ma se vai di multipoint con collettori e tutta sta roba sicuro il gioco vale la candela fidati..
    SE NON TURBO MI TURBO!!!!

POWER-TUNING-CS

Commenta

a dimenticavo... ha messo anche il cambio della punto 6 marcie... per questo va anche meglio quindi se te lo savi domandando puoi montare tranquillamente quel tipo di cambio

POWER-TUNING-CS

Commenta

sul fatto della 75 non saprei dirti però perchè lui ha asse a camme si ma non so di che macchina lui ha questo Cambio 6 Marce
        Aspirazione Maggiorata filtro a pannello K&N
        Valvole aspirazione Maggiorate Tema 2.0 lucidatura condotti pressione Benzina Alzata
        Collettori di Scarcio 4-2-1 Novitec Acciaio INOX
        Da catalizzatore a Centrale tubo diretto terminale di Scarico SuperSprint trattamento Teflon

POWER-TUNING-CS

Commenta

Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
          allora ne so qualcosina giusto un pochino perchè un mio amico ha la stessa macchina tua.... lui ha messo asse a camme sportivo collettori di scarico mi sembra novitec,centrale libero e marmitta supersprint, lucidatura condotti scarico e lucidatura condotti aspirazione, molle valvole e valvole cambiate e ti assicuro che una clio 1.5 dci 82 cv non gli stava dietro.... una cosa che ancora non ha fatto è stato mettere il multipoint, ma solo perchè non ne ha trovato uno....

ps:le modifiche fatte l'hanno portata intorno ai 80cv quasi ma ovviamente i cosumi non sono dei migliori.......4 5 a litro infatti ha dovuto fare un impianto a gas!!!!

ma se vai di multipoint con collettori e tutta sta roba sicuro il gioco vale la candela fidati..
          4/5 km/ a litro con una 1.1 ?
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

certo belle modifiche ma io sarei interessato a montare quelle della 75 niente di più e volevo sapere se ciò era possibile
            Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
            - to be continued...

Commenta

Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
              certo belle modifiche ma io sarei interessato a montare quelle della 75 niente di più e volevo sapere se ciò era possibile
              si puo montare tranquillamente albero e anche testa della punto 75....anche se la soluzione migliore e abbinarci anche l'inniezzone multipoint

se vuoi ho la puleggia registrabile....
              TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
              -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
              -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
              -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
              -CASTELLETTI CAMBIO
              -DISTANZIALI VOLANTI
              -ECC....

Commenta

vabè mi trovo a smontare il corpo farfallato posso smontare l'intero blocco come qui nell'immagine, si può fare?

Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                - to be continued...

Commenta

allora..........l'albero della 75 ha 1mm di alzata in più, nn ha molto senso però montare solo un po' di pezzi dal 75......a sto punto trova tutto un 75 e montalo.....ti costa poco di più.....invece il modo migliore per prendere un po' di scatto sulla tua è montare un cambio di 500-600 sporting.....meglio ancora il 6speed ma è dura trovarlo.......cmq confermo i consumi.......io avevo una 600 sporting portata a cica 70 cv e facevo 9-10 al litro in città.....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

quindi camme e corpo farfallato guadagno pocchissimi cv in più?
                    Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                    - to be continued...

Commenta

Sto operando...
                    X