annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Alimentazione Motore Volvo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Alimentazione Motore Volvo

Ciao a tutti!
    mi rivolgo a voi perchè necessito di un consiglio da veri esperti e capaci nel campo meccanico, visto che nei vari forum che freguento (per la nautica) nessuno è in grado di darmi una risposta adeguata.
    Finita questa breve introduzione vi illustro il problema, che come avete capito riguarda il mondo della nautica, il motore in questione è un volvo penta 250a/sp chiamato anche aq151 ovviamente di derivazione automobilistica, è un 4 cilindri di 2500cc e sviluppa 146cv a 5500giri,alimentato da 2 carburatori Solex da 44 che alimentano 2 cilindri ognuno, da qualche tempo temo di avere dei problemi di alimentazione infatti noto un odore eccessivo di benzina dallo scarico, la parte posteriore della barca sporca di nero, e smontando le candele noto che i primi due cilindri, le candele dopo qualche minuto al minimo sono fuliginose mentre le altre 2 sono perfettamente bianche, mentre a regimi di massimo spegnendo subito il motore le candele sono tutte e 4 bianche, quindi il problema è nel primo quarto di apertura del gas.

Per scrupolo ho verifica l'anticipo ma è perfetto a 6° dal PMS come da libretto e i carburatori hanno la vite di miscela svitata di pari giri e la vite del minimo anche, ho provato a rifare la carburazione da zero partendo dalle vite tutte chiuse...ma il problema non si attenua ne accentua...non riesco proprio a capire cosa posso essere, spero possiate aiutarmi...ovviamente sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni, foto, manuali ecc. anche perchè nei cantieri in cui ho portato la barca sembra che per loro è giusto che il motore giri cosi...metà grasso e metà magro!

grazie in anticipo!
    MINI COOPER R56 CHILI 06/2007: red/white,pacchetto indicatori bianchi,doppia chiave con telecomando,color line,plancia fluid silver,tappo cooper s,filtro BMC,luci ring sportz,kit 2vie coral.

Re: Problema Alimentazione Motore Volvo

Hai smontato i carburatori e verificato che non ci siano ostruzioni nei getti?
    visita il sito hvd3.it

centraline sostitutive auto & moto per competizioni.

RIVENDITORE UFFICIALE MEGASQUIRT e MEGAJOLT

Commenta

ma un ostruzione nei getti non porterebbe ad una miscela magra?piuttosto che grassa come nel mio caso?
      MINI COOPER R56 CHILI 06/2007: red/white,pacchetto indicatori bianchi,doppia chiave con telecomando,color line,plancia fluid silver,tappo cooper s,filtro BMC,luci ring sportz,kit 2vie coral.

Commenta

sicuramente la prima cosa da fare sarebbe pulire i carburatori, poi armati di vacuometro e regola di nuovo i carburatori.........

p.s. cosa intendi per candele bianche? solo pulite o proprio bianche ad indicare carburazione magra?
        Ultima modifica di EGOSTAR; 20-05-2009, 15:52.
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

a capperi allora smonto i carburatori e li revisiono tutti e due...ma il vacuometro è proprio necessario?dite che un meccanico normale lo ha?

comunque alcuni mi dicono che potrebbe essere la pompa di ripresa di un carburatore mal regolata...
          può essere?io non capisco molto il funzionamento di questa pompa collegata all'acceleratore...
          Ultima modifica di berry.one; 20-05-2009, 15:54.

Commenta

la pompa di ripresa nn è proprio una pompa......è un arricchitore....però se dici che il problema è al minimo nn credo c'entri nulla............cmq su internet trovi tutti gli schemi dei vari carburatori, cerca quelli ch ti interessano.......il vacuometro è necessario per sincronizzare più carburatori......uno semplice costa una 50ina di euro......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

a ok allora lascio stare la regolazione dell'arrichimento in ripresa...
              per il vacuometro ora vedo di reperirlo...ma dove lo attacco?
              cmq il carburatore è un 1bbl Solex 44PA1 e in internet non si trova nulla...mi sa che è troppo vecchio!mannaggia!

Commenta

troppo vecchio? figurati.....io per il mio dell'orto ho trovato tutto.....e ha 30 anni!!!
                il vacuometro lo attacchi su degli attacchi appositi sul carburatore......certo così nn posso dirti altro, solitamente sono chiusi da dei tappini di gomma.....ora vedo se trovo qualcosa io per il tuo carburatore....

cmq un meccanico di auto di vecchia data dovrebbe saper mettere le mani sul tuo carburatore senza alcun problema
                Ultima modifica di EGOSTAR; 20-05-2009, 18:03.

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  troppo vecchio? figurati.....io per il mio dell'orto ho trovato tutto.....e ha 30 anni!!!
                  il vacuometro lo attacchi su degli attacchi appositi sul carburatore......certo così nn posso dirti altro, solitamente sono chiusi da dei tappini di gomma.....ora vedo se trovo qualcosa io per il tuo carburatore....

cmq un meccanico di auto di vecchia data dovrebbe saper mettere le mani sul tuo carburatore senza alcun problema
                  Grazie mille per le numerose info, se trovi qualcosa su questo carburatore te ne sarei davvero grato...perchè io proprio non ho trovato nulla! :-(

Commenta

ti dico...ho cercato e nn trovo molto....solo un sito americano che li vende........

Commenta

Sto operando...
                    X