Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

    avrei deciso di rimappare la vettura in questione che al momento ha 102.000km. avendo paura di rovinare la frizione, vorrei sapere se esistono e chi eventualmente costruisce frizioni rinforzate o parte di esse spingidisco ecc.. premetto che non voglio montarne in rame e non devo fare preparazioni spinte diciamo al max 15cv con lieve incremento di coppia. quanto potrebbe costare? è necessario sostituire il volano?

  • #2
    Re: frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

    magari sasch a volte fa anche frizioni rinforzate .
    seno devi andare con il rame
    valeo,borgebeck,luk ecc allimite modificano il volano se è bimassa.ma a livello di meccanismo e disco probabilmente sasch la fa.pero costera un po magari anche 400 euro o piu....

    Commenta


    • #3
      Re: frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

      Originariamente inviato da totodesmo Visualizza il messaggio
      avrei deciso di rimappare la vettura in questione che al momento ha 102.000km. avendo paura di rovinare la frizione, vorrei sapere se esistono e chi eventualmente costruisce frizioni rinforzate o parte di esse spingidisco ecc.. premetto che non voglio montarne in rame e non devo fare preparazioni spinte diciamo al max 15cv con lieve incremento di coppia. quanto potrebbe costare? è necessario sostituire il volano?

      Ma ora la frizione in che condizioni sta? Se è buona (voglio dire se non slitta,non è pesante,ecc.) non vedo perkè dovresti sostituirla. E poi il cambio f40 della tua vettura è molto robusto; se la mappatura viene fatta da una persona capace e tu userai criterio nell'utilizzo, non avrai problemi di affidabilità.

      Commenta


      • #4
        Re: frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

        la frizione al momento sta bene,è leggera e modulabile.

        Commenta


        • #5
          Re: frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

          allora lasciala anche post mappatura. Usala bene e ti durerà ...

          Commenta


          • #6
            Re: frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

            Originariamente inviato da totodesmo Visualizza il messaggio
            avrei deciso di rimappare la vettura in questione che al momento ha 102.000km. avendo paura di rovinare la frizione, vorrei sapere se esistono e chi eventualmente costruisce frizioni rinforzate o parte di esse spingidisco ecc.. premetto che non voglio montarne in rame e non devo fare preparazioni spinte diciamo al max 15cv con lieve incremento di coppia. quanto potrebbe costare? è necessario sostituire il volano?


            ho rimappato sia la 156 come la tua con il 20v mjet che la 166( che notoriamente è più pesante) ed in entrambe non ho avuto problemi di frizione.
            Tutto sta nel cercare di addolcire la curva di coppia evitando picchi di erogazione che metterebbero in crisi la trasmissione.
            http://www.officinatorelli.it/

            Commenta


            • #7
              Re: frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

              Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
              ho rimappato sia la 156 come la tua con il 20v mjet che la 166( che notoriamente è più pesante) ed in entrambe non ho avuto problemi di frizione.
              Tutto sta nel cercare di addolcire la curva di coppia evitando picchi di erogazione che metterebbero in crisi la trasmissione.
              sai che mostro il 2.4 20v mjet rimappato

              Commenta


              • #8
                Re: frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

                Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
                sai che mostro il 2.4 20v mjet rimappato
                viaggia parecchio, soprattutto la 156...
                http://www.officinatorelli.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: frizione rinforzata per 156 2.4 20v 175cv

                  effettivamente è un bel giocattolo...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X