annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione Testata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparazione Testata

Salve a tutti, vorrei sapere cosa bisognerebbe fare x effettuare una preparazione ad hoc su una testata di un 1.9cdti 150cv, senza comprometterne l'affidabilità.
    Inoltre mi sapreste indirizzare da qualche preparatore esperto in materia?
    Infine vorrei sapere intorno a che prezzo si aggira l'elaborazione.
    Grazie.

Re: Preparazione Testata

secondo me su un diesel il gioco non vale la candela....

Commenta

Perchè mai vuoi lavorare la testata di un diesel?

Commenta

Perchè credevo che lavorando la testa si riuscisse a guadagnare un pò di potenza come nei motori a benzina.
        Non è così? Cosa si guadagna facendo un lavoro del genere?

Commenta

guadagni problemi.vai giu di centralina e filtro che spendi la meta e vai il doppio

Commenta

Originariamente inviato da polo9n87 Visualizza il messaggio
            guadagni problemi.vai giu di centralina e filtro che spendi la meta e vai il doppio
            quoto in parte. Diciamo che su un turbodiesel le modifiche che puoi apportare prima di toccare la testa sono molte e una volta che le hai fatte tutte penso che ti sei già mangiato diversi stipendi (tra turba e tutto il resto siamo a buoni 5000€) ma sei arrivato a prestazioni esaltanti..... credo fermamente che toccare la testa di un turbodiesel sia una cosa assolutamente inutile se non devi creare una vettura da competizione.
            esempio: golf IV 1.9 TDI 150hp con alberi a cammes, turbina maggiorata, intercooler maggiorato, centrale+terminale+prekat+dekat, iniezione Co2 sull'intercooler, eprom al banco = 260 cv (vettura provata da una rivista del settore)
            Ultima modifica di Antoniobmw; 24-05-2009, 20:07.

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              quoto in parte. Diciamo che su un turbodiesel le modifiche che puoi apportare prima di toccare la testa sono molte e una volta che le hai fatte tutte penso che ti sei già mangiato diversi stipendi (tra turba e tutto il resto siamo a buoni 5000€) ma sei arrivato a prestazioni esaltanti..... credo fermamente che toccare la testa di un turbodiesel sia una cosa assolutamente inutile se non devi creare una vettura da competizione.
              esempio: golf IV 1.9 TDI 150hp con alberi a cammes, turbina maggiorata, intercooler maggiorato, centrale+terminale+prekat+dekat, iniezione Co2 sull'intercooler, eprom al banco = 260 cv (vettura provata da una rivista del settore)
              Capisco, è tutto chiaro.

Commenta

Ma la testa è già smontata ?? Perchè più o meno le stesse lavorazioi del benzina vanno bene !! Potresti addirittura lucidare a specchio anche il condotto di aspirazione come per gli scarichi.

Commenta

su un disel non la vedo buona cosa

e poi va contro una regola fondamentale

finche funziona non aprire il motore (prima regola fondamentale dellamotoristica moderna)

Commenta

Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    Ma la testa è già smontata ?? Perchè più o meno le stesse lavorazioi del benzina vanno bene !! Potresti addirittura lucidare a specchio anche il condotto di aspirazione come per gli scarichi.
                    E lucidando a specchio i condotti il rendimento migliora?
                    Per poter montare degli alberi a cammes "elaborati" bisogna apportare qualche altra modifica prima, o si possono montare tranquillamente?
                    Io ho intenzione di sostituire lo scarico completo (tranne i collettori) con uno in acciaio inox, il filtro dell'aria con uno a pannello con rete metallica e interno in cotone, e alla fine una bella mappatura alla centralina.
                    Se si può fare monterò anche gli alberi a cammes e un intercooler maggiorato seguito da una turbina più performante.
                    Ma x ora mi limiterò alle prime modifiche (le più semplici credo).
                    Che ne pensi?

Commenta

Sto operando...
                    X