annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio molle e che gratta help!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio molle e che gratta help!!

La mia Alfa da quando lo comprata sotto molti aspetti è una bomba tenuta, accelerazione,sterzo.L'unico neo è il cambio; ha molto gioco
    sia in folle che in marcia inserita (dell'ordine di 1 cm) questo rende meno veloci e naturali le cambiate (visto che gia di suo questo cambio risulta avere leveraggi abbastanaza lunghi) il che mi fa perdere sicurezza e divertimento nella guida sportiva.Inoltre sopra i 4000 giri la terza marcia gratta in innesto (è l'unica le altre non danno problemi).'auto ha 90000 km.Per il momento voglio cambiare l'olio del cambio (mai cambiato) e aggiungere un additivo (del sintoflon ne ho sentito parlare bene).
    Di che problema si tratta (non credo di essere l'unico ho letto di altri con il mio stesso problema),quanto potrebbe chiedermi un meccanico per risolverlo.
    Ragazzi vi prego sono disperato ormai è un peccato non potermi godere una macchina così bella!!!!!

Re: Cambio molle e che gratta help!!

Se gratta solo in un determinato cambio marcia direi sincronizzatore... se lo vuoi cambiare il pezzo ti costa meno di un decimo della manodopera
    Per l'escursione della leva non saprei, non lo conosco, ma penso dipenda dal modello/marca.
    Ultima modifica di AJF; 26-05-2009, 18:06.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

Commenta

spesso e volentieri si sballano delle boccoline di plastica,fai dare un occhio a qualche meccanico con un po di esperienza

Commenta

Originariamente inviato da polo9n87 Visualizza il messaggio
        spesso e volentieri si sballano delle boccoline di plastica,fai dare un occhio a qualche meccanico con un po di esperienza
        Si ma deve comunque farlo aprire, tanto vale spendere 10€ di sincro...
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

(Publilio Siro)

Commenta

Sia per il sincro che per le boccole devo far aprire il cambio???
          Orientativamente quanto costerebbe

Commenta

Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
            Sia per il sincro che per le boccole devo far aprire il cambio???
            Orientativamente quanto costerebbe
            sono lì dentro... prezzo... io per fortuna non l'ho dovuto mai fare quindi non ho un'esperienza diretta... ma ho sentito dire anche 200€... forse ne trovi uno più onesto che ti fa meno... ma più che altro è per lo sbattimento perchè devono tirare giù tutto quanto.

(Publilio Siro)

Commenta

no,boccole leva marce,è il leveraggio che cè prima del cambio,quello delle corde.

Commenta

Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
                La mia Alfa da quando lo comprata sotto molti aspetti è una bomba tenuta, accelerazione,sterzo.L'unico neo è il cambio; ha molto gioco
                sia in folle che in marcia inserita (dell'ordine di 1 cm) questo rende meno veloci e naturali le cambiate (visto che gia di suo questo cambio risulta avere leveraggi abbastanaza lunghi) il che mi fa perdere sicurezza e divertimento nella guida sportiva.Inoltre sopra i 4000 giri la terza marcia gratta in innesto (è l'unica le altre non danno problemi).'auto ha 90000 km.Per il momento voglio cambiare l'olio del cambio (mai cambiato) e aggiungere un additivo (del sintoflon ne ho sentito parlare bene).
                Di che problema si tratta (non credo di essere l'unico ho letto di altri con il mio stesso problema),quanto potrebbe chiedermi un meccanico per risolverlo.
                Ragazzi vi prego sono disperato ormai è un peccato non potermi godere una macchina così bella!!!!!
                Ciao, potrebbe anche essere semplicemente la fune della frizione.
                Su una marea aziendale che ho avuto i sintomi prima di rompersi la fune erano questi (marce che entravano con difficolta' e grattate).
                Falla controllare pero' perche' magari per una stupidaggine trascurata rischi di fare piu' danni.

Commenta

penso che la frizione sia idraulica,molte volte la gente guida con la mano sulla leva del cambio e a lungo qadare la leva si sballa un attimo.....

Commenta

Originariamente inviato da polo9n87 Visualizza il messaggio
                    penso che la frizione sia idraulica,molte volte la gente guida con la mano sulla leva del cambio e a lungo qadare la leva si sballa un attimo.....
                    Non nel mio caso.Forse il propietario precedente.Comunque anche io suppongo che la frizione sia idraulica,e non credo sia la causa del problema,inoltre a me gratta solo la terza non tutte.

Commenta

Sto operando...
                    X