annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare una Golf 115 TDI consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modificare una Golf 115 TDI consigli

Salve
    sto per comprarmi (usata del 2001) una golf TDI 115 cv e mi chiedevo se vale veramente la pena fare delle modifiche a questa gia' di per se splendida macchina.

Premetto che ne so molto poco di modifiche di auto e di meccanica ,quindi sono qui per chiedervi consigli:

-Ho letto che le centraline aggiuntive rapid oltre ad aumentare i cavalli fanno pure diminuire i consumi,ma e' vero?

-i freni,frizione ecc sono adeguati all'aumento di potenza che ho cambiando centralina?

-usare un tipo di olio particolare mi da veramente dei vantaggi?

-rischio di rompere qualcosa anzitempo ?(turbina o altro)

-quando poi devo fare i tagliandi e' tutto come prima o devo avere degli accorgimenti?

-Cosa mi consigliate di usare per fare un buon assetto?mi conviene tenere i cerchi da 16 e ruote 205 che ho o mettere degli esteticamente fantastici cerchi da 17 ?

-Sono di bassano del grappa(VI)conoscete qualcuno di bravo a fare queste modifiche qua in zona(vicenza,treviso)?

-Che modifiche mi consigliate di fare su questo modello di golf?quanto mi costa il tutto?

-Spendendo qualche migliaio di euro in piu' riesco a trovare un 130 cv(non mi ricordo se normale o 4motion)vale la differenza di costo dal 115 ?

-Che modifiche ad interni esteni mi consigliate di fare e quanto costano circa?

Grazie.
    Ultima modifica di RAdish; 04-08-2002, 22:23.

Ti sposto nella sezione corretta

Commenta

Re: Modificare una Golf 115 TDI consigli

Messaggio originariamente postato da RAdish
      Salve
      sto per comprarmi (usata del 2001) una golf TDI 115 cv e mi chiedevo se vale veramente la pena fare delle modifiche a questa gia' di per se splendida macchina.

Premetto che ne so molto poco di modifiche di auto e di meccanica ,quindi sono qui per chiedervi consigli:

-Ho letto che le centraline aggiuntive rapid oltre ad aumentare i cavalli fanno pure diminuire i consumi,ma e' vero?

-i freni,frizione ecc sono adeguati all'aumento di potenza che ho cambiando centralina?

-usare un tipo di olio particolare mi da veramente dei vantaggi?

-rischio di rompere qualcosa anzitempo ?(turbina o altro)

-quando poi devo fare i tagliandi e' tutto come prima o devo avere degli accorgimenti?

-Cosa mi consigliate di usare per fare un buon assetto?mi conviene tenere i cerchi da 16 e ruote 205 che ho o mettere degli esteticamente fantastici cerchi da 17 ?

-Sono di bassano del grappa(VI)conoscete qualcuno di bravo a fare queste modifiche qua in zona(vicenza,treviso)?

-Che modifiche mi consigliate di fare su questo modello di golf?quanto mi costa il tutto?

-Spendendo qualche migliaio di euro in piu' riesco a trovare un 130 cv(non mi ricordo se normale o 4motion)vale la differenza di costo dal 115 ?

-Che modifiche ad interni esteni mi consigliate di fare e quanto costano circa?

Grazie.
      un mio amico aveva montato un modulo aggiuntivo sulla sua golf4 110 cv...era arrivato a 163 cv...adesso l'ha tolta xkč vuole rimappare direttamente la centralina,si riesce ad ottenere ancora di piů.

x la frizione no problem...x i freni ti consiglio tar-ox o ancora meglio EBC,ma solo nel caso quelli di serie fossero consumati(idem x le pastiglie...metti EBC green)

x l'olio non cambia nulla

affidabilitŕ 100%

x i tagliandi:falli fare da chi ti fa la centralina e che sa com'č la tua macchina!

x i 17" il mio amico aveva l'omologazione,ma doveva cambiare la scatola dello sterzo e veniva a costare solo quella 2milioni e mezzo.quindi ti consiglierei piuttosto di mettere i 17...di montare ammortizzatori koni regolabili e molle H&R

x i preparatori della tua zona devi chiedere agli "abBbusivi triveneti"...sono loro della zona...io ti posso solo consigliare Turbocorse di milano.

come modifiche quelle che ho appena elencato+un filtro a pannello molto + permeabile...e direi che sei a posto!

per il 130:con i soldi di differenza ti fai la centralina e poi fai "ciao ciao" con la manino al povero possessore della 130

modifiche estetiche?vai sul sito di rabanser...lě trovi tutto e anche con i prezzi...sicuramente io ti consiglierei di fare molto motore-freno-assetto ecc ecc...e di non esagerare con l'estetica.
      Ex Volkswagen Polo Zone Member
      Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s č meno di una pugnetta!
      ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

Re: Re: Modificare una Golf 115 TDI consigli

Messaggio originariamente postato da gianma

per il 130:con i soldi di differenza ti fai la centralina e poi fai "ciao ciao" con la manino al povero possessore della 130
        Sempre che anche quest'ultimo non rimappi....
        Ciao

Commenta

ti ringrazio gianma per risposta e cmq non escludo che potrei venire anche a milano a farmi fare tutto il lavoretto...

Ho ancora un dubbio poi allo stato dovro' pagare i cavalli fiscali della macchina come me la hanno venduta oppure i cavalli nuovi acquisiti?

Commenta

ti ringrazio gianma per risposta e cmq non escludo che potrei venire anche a milano a farmi fare tutto il lavoretto...

Ho ancora un dubbio poi allo stato dovro' pagare i cavalli fiscali della macchina come me la hanno venduta oppure i cavalli nuovi acquisiti?
            i cavalli fiscali della macchina originale!

cmq se dovessi venire a milano avvertimi,ci possiamo incontrare e ti potrei portare io dal mio preparatore!
            Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s č meno di una pugnetta!

Commenta

Quindi ricapitolando dovrei :
              -o rimappare la centralina o metterci na scheda aggiuntiva(tipo rapid) preferendo la prima soluzione
              -filtro a pannello + permeabile
              -koni regolabili e molle H&R
              -quando finisco i freni metto su degli EBC

Ma filtro a pannello non e' che poi mi faccia consumare uno sproposito di piu'(se non sbaglio aumenta del 40% l'aria che entra)...

Grazie ancora delle risposte mi faro' fare un preventivo e in caso se vengo li ti faccio sapere.
              Ultima modifica di RAdish; 05-08-2002, 15:53.

Commenta

Quindi ricapitolando dovrei :
                -o rimappare la centralina o metterci na scheda aggiuntiva(tipo rapid) preferendo la prima soluzione
                -filtro a pannello + permeabile
                -koni regolabili e molle H&R
                -quando finisco i freni metto su degli EBC

Ma filtro a pannello non e' che poi mi faccia consumare uno sproposito di piu'(se non sbaglio aumenta del 40% l'aria che entra)...

Grazie ancora delle risposte mi faro' fare un preventivo e in caso se vengo li ti faccio sapere.
                il filtro a pannello non fa consumare di piů!fa solo passare + aria,quindi raffredda meglio il motore!

ti faccio il preventivo:
                rimappatura centralina(con prova su banco rulli): 410
                filtro aria BMC: 69
                amm.Koni Sport: 514
                molle H&R (-35mm): 234
                barra duomi OMP: 79

eventuali x i freni:
                -----------------------
                dischi EBC: 308 (la coppia)
                pastiglie EBC green: 96
                tubetti freno aeronautici: 100
                liquido freni EBC 307° (500ml): 21

i prezzi sono tutti in euro,iva inclusa,montaggio compreso...il tutto qui a milano dal mio preparatore!

Commenta

ho parlato oggi con quello che mi vende la macchina e mi ha detto che lui con 150 euro me la rimappa fino a 130 cv(senza prova su banco);ha aggiunto che aumentare di piu' i cv potrebbe diventare rischioso e dopo un 50 000 , 60 000 km si potrebbe rompere qualcosa sul motore...

mi ha anche proposto un altra macchina una golf special edition del marzo 2001 (e' un 115 cv GTI con assetto e ruote cerchi da 17 e interni particolari)mi fa 19 000 euro che dite e' un affare o e' meglio restare su una normale TDI 115 e fare le modifiche da gianma sopra citate?

Commenta

ho parlato oggi con quello che mi vende la macchina e mi ha detto che lui con 150 euro me la rimappa fino a 130 cv(senza prova su banco);ha aggiunto che aumentare di piu' i cv potrebbe diventare rischioso e dopo un 50 000 , 60 000 km si potrebbe rompere qualcosa sul motore...

mi ha anche proposto un altra macchina una golf special edition del marzo 2001 (e' un 115 cv GTI con assetto e ruote cerchi da 17 e interni particolari)mi fa 19 000 euro che dite e' un affare o e' meglio restare su una normale TDI 115 e fare le modifiche da gianma sopra citate?
                    senza prova su banco?io non mi fiderei...!
                    i problemi di affidabilitŕ ne hai solo se osi troppo,ma veramente troppo!non per una "normale" rimappatura(non credere nč a chi ti dice 15...nč a quelli ke ti dicono 50)
                    gti 115?della golf4?il GTI era un 1.8 T da 150 cv!e adesso č uscito il 180cv.
                    cmq come problemi di affidabilitŕ sicuramente ne hai di piů "osando" su un GTI e non su un TDI...poi un TDI lo rivendi al volo...un GTI pensano tutti che l'hai tirato come un dannato!!!
                    io ti consiglio il TDI(che oltretutto consuma meno e ha molta + coppia).

ps:a me non viene in tasca niente di quello ke ti dico,e neppure se le modifiche le fai dal preparatore da cui vado io!io parlo solo x esperienza personale e anche perchč ho visto come lavora sui TDI,in particolare quello di un mio amico(golf4 110 di cui parlavo prima!)

Commenta

Sto operando...
                    X