annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help fiat uno 45 fire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help fiat uno 45 fire

Salve! ho bisogno di una mano da uno che ha già tribolato con i carburatori..
    Vi spiego.. ho una vecchia fiat uno 1000 fire a carburatore (weber) batteva "assai" in testa schiacciando il pedale dell'accelleratore in fondo... lo faceva in quasi tutte le marce, così ho provato a ritardare un pò dallo spinterogeno.. migliorando abbastanza la situazione ma non del tutto!
    Così, sono andato ad ingrassare un pò la carburazione,per cercare di risolvere definitivamente, sostituendo il getto del max da 105 a 110.. e fin qui tutto ok... adesso non batte più, anche se mi tocca tenere lo spinterogeno quasi tutto ritardato, e il motore non è granchè brillante..

il problema è che adesso l'auto parte un pò male perche al minimo si imbrattano un pò le candele...diciamo che siamo sull ingolfato... però ho visto che sul carburatore c'è una vite di registro per la carburazione al minimo... sapete dirmi se avvitando/svitando smagrisco o viceversa?? non sono riuscito a intuirlo!

Capisco che ormai è un auto preistorica, ma ho diversi filari di olivi in monte da mantenere, e mi fà di molto comodo una macchinetta come quella per trasportare trattorini decespugliatori ecc ecc ecc

ciao & grazie!
    Ultima modifica di AlienEnginering; 31-05-2009, 01:07.
    Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

Re: Help fiat uno 45 fire

Originariamente inviato da AlienEnginering Visualizza il messaggio
    Salve! ho bisogno di una mano da uno che ha già tribolato con i carburatori..
    Vi spiego.. ho una vecchia fiat uno 1000 fire a carburatore (weber) batteva "assai" in testa schiacciando il pedale dell'accelleratore in fondo... lo faceva in quasi tutte le marce, così ho provato a ritardare un pò dallo spinterogeno.. migliorando abbastanza la situazione ma non del tutto!
    Così, sono andato ad ingrassare un pò la carburazione,per cercare di risolvere definitivamente, sostituendo il getto del max da 105 a 110.. e fin qui tutto ok... adesso non batte più, anche se mi tocca tenere lo spinterogeno quasi tutto ritardato, e il motore non è granchè brillante..

il problema è che adesso l'auto parte un pò male perche al minimo si imbrattano un pò le candele...diciamo che siamo sull ingolfato... però ho visto che sul carburatore c'è una vite di registro per la carburazione al minimo... sapete dirmi se avvitando/svitando smagrisco o viceversa?? non sono riuscito a intuirlo!

Capisco che ormai è un auto preistorica, ma ho diversi filari di olivi in monte da mantenere, e mi fà di molto comodo una macchinetta come quella per trasportare trattorini decespugliatori ecc ecc ecc

ciao & grazie!
    Ma, di norma per ingrassare dovresti avvitare ... Xò , aspetta il consiglio di + esperti

Commenta

??? nessuno lo sà?? ))=

Commenta

Se avviti ingrassi,ma se hai dovuto ritardare completamente lo spinterogeno,hai controllato che non sia proprio lui il difetto? Avolte capita che le molle del centrifugo interno si rompono
        Angelozzi Elaborazioni
        ORTONAdrag_Team
        1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
        1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
        Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net

Commenta

ciao Charlie! si si ho controllato ma lo spinterogeno è apposto... c'è anche da dire che ho tolto il polmoncino dell anticipo, fissando il pernetto interno,mi ero stufato, ogni 2 mesi ero a comprare il polmoncino nuovo e giù 20 euro! e così l'ho messo fisso l'anticipo (con regime al minimo), e per farla stare in moto ho stretto un pò la vite del minimo dal carburatore..

mi sono accanito su quella carretta! volevo risolverlo quel problema del battito perche sennò ogni 50.000 km sono a ri_fare la guarnizione di testa... è già 2 volte che la ri faccio in 150k km!

Commenta

Scusate la mia domanda, ma se si sente battere la testa non occorre regolare le punterie??

Commenta

Consuma olio per caso ? Se consuma olio puoi provare con l'additivo Sintoflon che riduce il consumo.

Se fai un po di kM con l'impianto a GPL aiuta. Con gli incentivi con 500€ lo fai !!

Commenta

no, la macchina è vecchia..è del 92 il gioco non vale la candela, poi la bauliera mi serve vuota per caricare la roba "agrcola" ((=
                un pò di olio selo puppa... quando ne pupperà troppo cambierò le fasce.. io col sintoflon non mi sono trovato bene purtroppo... (per quanto rigurada la mia puntoGt)

Grazie charlie1 dell'aiuto sulla vite di regolazione!! regolato il carburatore,adesso tutto apposto! gira perfetta!
                Ultima modifica di AlienEnginering; 02-06-2009, 09:30.

Commenta

Sto operando...
                X