Ciao a tutti, 
Precisiamo subito che la macchina in questione è un BMW 520i del 1994 (quella coi fari tondi per intenderci ) che ha 250'000 km impianto a GPL (...7-8 a litro sono un po pochini oggigiorno
) fatto a circa 120'000 km qualche bobina cambiata sempre a quei km,e i 4 ammo cambiati a 100'000 km.
Problema:
La macchina nonostante le candele cambiate e le bobine cambiate non è mai stata ...ehm....diciamo fluidissima. Ovvero: a benza va bene (o il problema non è del tutto percepibile
), ma a GPL ha sempre avuto dei problemi soprattutto a bassi giri...ed ogni tanto anche ad alti, che si presentavano con una perdita improvvisa di compressione, come se improvvisamente un cilindro o più non andasse/ro...spesso si presentava a basse velocità, e "scaldando" la macchina si risolveva (anche se non sempre )...mentre altre volte si presentava dopo lunghe percorrenze in autostrada, dove appena si tornava ad una velocità normale alle partenze tendeva a "smorzarsi" come detto sopra.
Cmq l'impianto ad iniezione diretta si è rotto...molto di frequente e ben volentieri direi per sommo gaudio dell'installatore! Si rompeva generalmente 1 iniettore (che dio ti maledica keihin
)..e poi un'altro, e poi un'altro e così via, finché stressato non ho inveito contro il mio installatore per la scarsa qualità del suo servizio e la sua bassa professionalità, in quanto, nonostante da me richiesto, non è riuscito a risolvere niente!
Cmq, disperato mi sono tenuto la macchina per un annetto fino ad oggi senza GPL, ma ormai non ne posso più!
Siccome non posso comprarne una nuova al momento (
) sono costretto a sistemarla per far si che sia possibile installare la conversione dell'impianto a GPL per averlo interamente BRC (ah, dimenticavo che io ho installato l'impianto alla BRC ma mi hanno montato un'impianto misto BRC keihin, nonostante gli avessi esplicitamente chiesto il migliore della BRC proprio per non avere problemi....non commento
), e quindi per evitare che un nuovo eventuale impianto si rompa mensilmente come quello vecchio a causa dei problemi intrinseci al veicolo.
Conclusione: Che lavori debbo fare?
Avevo in mente:
- Ammortizzatori
- Copertoni
- Candele
- Registrazione Delle Valvole
- Pulizia Motore
- Sostituzione Scarico Completo ( o quasi )
....che altro mi consigliate conoscendo anche i suoi "piccoli" problemi?
Quanto mi potrebbero venire a costare i singoli lavori (Ammo Copertoni e candele ne conosco già il prezzo....non ho messo cambiare le bobine in quanto costano 90 euro l'una e sono 6....ma se sarà proprio necessario
).
Considerate che l'auto dovrà durare un'altro paio di anni... ed ora è un bidone, sbanda, è rumorosa, puzza di scarico, il clima funziona quando dice lui, consuma come un trattore ed ha un problema di gioco con i braccetti...per non parlare dei bellissimi interni BMW
!!!
bella vero!! (PS: Era quella che riverniciai homemade e postai tutta la procedura su come farla ed i costi in un mio vecchio post....se lo avete visto, Bhè sappiate che il telo del tettuccio si è riscollato come le portiere!!
)
Grazie a tutti

Precisiamo subito che la macchina in questione è un BMW 520i del 1994 (quella coi fari tondi per intenderci ) che ha 250'000 km impianto a GPL (...7-8 a litro sono un po pochini oggigiorno

Problema:
La macchina nonostante le candele cambiate e le bobine cambiate non è mai stata ...ehm....diciamo fluidissima. Ovvero: a benza va bene (o il problema non è del tutto percepibile

Cmq l'impianto ad iniezione diretta si è rotto...molto di frequente e ben volentieri direi per sommo gaudio dell'installatore! Si rompeva generalmente 1 iniettore (che dio ti maledica keihin

Cmq, disperato mi sono tenuto la macchina per un annetto fino ad oggi senza GPL, ma ormai non ne posso più!
Siccome non posso comprarne una nuova al momento (

Conclusione: Che lavori debbo fare?
Avevo in mente:
- Ammortizzatori
- Copertoni
- Candele
- Registrazione Delle Valvole
- Pulizia Motore
- Sostituzione Scarico Completo ( o quasi )
....che altro mi consigliate conoscendo anche i suoi "piccoli" problemi?
Quanto mi potrebbero venire a costare i singoli lavori (Ammo Copertoni e candele ne conosco già il prezzo....non ho messo cambiare le bobine in quanto costano 90 euro l'una e sono 6....ma se sarà proprio necessario

Considerate che l'auto dovrà durare un'altro paio di anni... ed ora è un bidone, sbanda, è rumorosa, puzza di scarico, il clima funziona quando dice lui, consuma come un trattore ed ha un problema di gioco con i braccetti...per non parlare dei bellissimi interni BMW

Grazie a tutti

Commenta