Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburazione fissa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Carburazione fissa?

    Maxime, zeroes a quanto ho capito si sarà chiesto come fa un carburatore ad adattarsi alle varie condizioni climatiche tipiche nell'uso di un'auto e dal modo in cui è stata posta la domanda è evidente che non è molto pratico quindi meglio rispondere in maniera semplice anche usando qualche termine non in maniera ortodossa. Sul fatto che un motore richieda un diverso titolo della miscela in base al regime e al carico, e come si possa avere con un carburatore il titolo giusto al variare del regime è un'altra domanda a cui magari si risponde dopo essersi accertati che abbia capito la prima risposta.

    Commenta


    • #12
      Re: Carburazione fissa?

      Mi pare che nessuno tiene conto della pressione atmosferica, a livello del mare la pressione è massima per cui, quando il motore aspira, il venturi fa affluire più benzina, mentre in montagna, dove la pressione atmosferica è minore, il venturi fa affluire meno benzina.
      Il cosiddetto "getto" che preleva la benzina dalle vascette, è calibrato in funzione del tipo di motore, dei condotti ecc.
      Il carburatore ha il problema appunto che risente molto meno delle piccole variazioni di pressione atmosferica e temperatura, mentre l'iniezione, con tutti i sensori che ha, è molto più preciso, ma fa la stessa cosa del carburatore.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #13
        Re: Carburazione fissa?

        Ottima spiegazione....!

        PS OT
        Nell'avatar hai la mia macchina preferita..........
        ...Credo in Rob Halford...

        Commenta

        Sto operando...
        X