annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche 207 hdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifiche 207 hdi

Salve a tutti, vorrei fare un bel motorello per la macchina in oggetto.
    Vorrei togliere il FAP, mettere un IC maggiorato, filtro aria e fare una mappa cattiva. Qualcuno lo ha gia fatto? Altri tipi di modifica? Consigli? Marche da utilizzare? Grazie a tutti
    Louds pipes save lifes
    Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Re: Modifiche 207 hdi

Nessuno ha messo mano al suo hdi?
    Louds pipes save lifes

Commenta

nessuno ti ha risposto perchè siamo abbastanza stanchi di leggere e scrivere SEMPRE LE STESSE COSE. Non ce l'ho assolutamente con te però il tasto "CERCA" serve proprio per le tue richieste, POI se non trovi nulla apri un nuovo 3D........ in genere trovi molti consigli leggendo su vari 3d anche non espressamente creati per la 207

ecco a te:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...ht=peugeot+hdi
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...eugeot+207+hdi

Commenta

Come potrai vedere dalla data di iscrizione non sono proprio di primo pelo per quanto riguarda i forum....il tasto cerca l'ho gia utilizzato e francamente non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto. Sembra che qua dentro l'unico intervento che si effettui sui diesel sia la mappa...proprio quando si esagera si mette un filtro aria.
        Io vorrei qualcosa di piu specifico per questo tipo di motore, vorrei capire se qualcuno ha eliminato il fap, che problemi ha incontrato, montare un ic maggiorato, etc etc...
        Comunque ok, non me la sono assolutamente presa, si vede i proprietari dei naftoni preferiscono spendere i loro soldini in kit estetici e impianti stereo.
        Pazienza
        Louds pipes save lifes

Commenta

Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
          Come potrai vedere dalla data di iscrizione non sono proprio di primo pelo per quanto riguarda i forum....il tasto cerca l'ho gia utilizzato e francamente non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto. Sembra che qua dentro l'unico intervento che si effettui sui diesel sia la mappa...proprio quando si esagera si mette un filtro aria.
          Io vorrei qualcosa di piu specifico per questo tipo di motore, vorrei capire se qualcuno ha eliminato il fap, che problemi ha incontrato, montare un ic maggiorato, etc etc...
          Comunque ok, non me la sono assolutamente presa, si vede i proprietari dei naftoni preferiscono spendere i loro soldini in kit estetici e impianti stereo.
          Pazienza
          in molti 3d hanno parlato di queste modifiche, forse tu segui altre sezioni di EE.... comunque ti faccio un riassunto:
          -il fap non conviene toglierlo e spesso non è nemmeno fattibile
          -un IC maggiorato rende sempre sui motori dotati di turbina ma se non hai fatto altri lavori importanti non serve a nulla
          -le modifiche migliori sulla tua sono: eliminazione prekat, terminale, rimappa,filtro aria in cotone
          -la migliore spesa che puoi fare è la turbina.

Commenta

Ciao, io ho il tuo stesso motore (1.6 hdi 110cv). Ho solamente rimappato la centalina ed ora ha 130 cv, il mio preparatore mi ha consigliato di non esagerare con la mappatura perchè essendoci il fap potrebbe dare problemi. Credo che col fap si possa arrivare a 130-135 cavalli massimo massimo...
            Inoltre avevo chiesto a lui qualche info circa la rimozione del fap (solo per curiosità, non ho intenzione di toglierlo ) e me lo ha sconsigliato, diciamo che il gioco non vale la candela, avresti sicuramente la possibilità di fare una mappatura più spinta, ma anche la possibilità di andare incontro a problemi soprattutto di carattere elettronico. Senza dimenticare che la nostra trasmissione è oggettivamente abb penosa, la frizione secondo oltre un certo limite inizierebbe a slittare, per non parlare dell'ormai famoso (in negativo) volano bimassa Peugeot...so che ora hanno risolto questo problema con un volano della Sachs...che viene montato sulle 207 hdi 110cv da circa un anno....al posto del penoso Valeo

Quindi...se posso darti un consiglio, fatti la tua mappetta, magari mettici un filtro a pannello (io a breve metterò uno Sprintfilter in poliestere) e goditi la tua macchina, vedrai che rispetto a prima sentirai una bella differenza. Circa il discorso scarico, sinceramente sono ignorante in materia, Antoniobmw ha consigliato di togliere il prekat e cambiare terminale, ma il terminale non dà nessuna miglioria e il prekat...sono scettico...poi essendoci il fap non si potrebbe creare qualche problema?

Commenta

vedi, in linea di massima i motori dotati di turbocompressore dal momento in cui liberi un pò lo scarico sentono e reagiscono bene alla modifica specie i diesel che hanno una compressione decisamente più alta. Liberando sensibilmente lo scarico ed eliminando il prekat (facendo un bypass) si ha una diminuzione dello stress meccanico dal lato scarico della turbina, temperatura alla turbina più bassa, olio motore più fresco e che si brucia meno, una risposta all'acceleratore migliore. E' chiaro che poi una rimappa fatta come si deve aiuta non poco. Sono lavori di "affinamento" del veicolo che lo rendono migliore e più affidabile.
              Quoto tutto il discorso del volano della valeo, sono anni che si conosce il problema e non hanno mai cercato di risolverlo concretamente (ve lo dico perchè ho avuto 2 peugeot nuove di zecca, la 206 GTI e la 207 1.6HDI). Ci sono dei kit composti da frizione + volano monomassa da montare al posto del bi-massa ma si parla di almeno 600-700€..........

Commenta

Posso sapere xchè hai venduto la 207?

Commenta

Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
                  Posso sapere xchè hai venduto la 207?
                  l'ho comprata nuova a fine novembre 2007 e l'ho venduta a maggio 2008.....pagata 21.000€ con una valanga di optionals.......svenduta a 11500€ perchè aveva un sacco di difetti..... poco motore..... e l'assistenza peugeot fà schifo..... pensa che dopo 3 giorni che ce l'avevo le bocchette dell'aria vibravano fastidiosamente....anche il cassetto portaoggetti...... e dopo 3 settimane si è spaccato il cambio......vedi tu...... poi il motore era davvero lento,e un buon tuning non risolveva poi così tanto la situazione......quindi l'ho data via.......

Commenta

Grazie per le risposte....oggettivamente non sono proprio diguino di macchine, e proprio per questo volevo approfondire un pò meglio l'elaborazione della 207 (che oltretutto è una CC e quindi pesa come un Daily a pieno carico)
                    Le mie domande erano generiche ma servivano da introduzione al discorso.
                    Per l'intercooler l'unica disposizione possibile per un maggiorato è quella trasversale, ma questo comporta un IC con entrata ed uscita sullo stesso lato.
                    Prima di andare a farmelo fare su misura volevo capire se qualcuno aveva gia fatto sta modifica adattando un modello esistente.

Capitolo FAP...la mia idea era di toglierlo per fare una mappa bella cattiva e la mia domanda era volta a capire i problemi che c'erano nell'eliminarlo. Purtroppo, a quanto ho capito, tutti si fanno scoraggiare dalle potenziali difficoltà e se lo tengono senza nemmeno tentare la modifica

Capitolo scarico, sto aspettando che la supersprint mi risponda sull'adattabilità del downpipe che presto metterà in commercio per il THP.

Volevo fare un elaborazione seria tutta assieme per evitare di fare mappe ogni tre per due, e nelle mie intenzioni le domande erano rivolte a chi l'elaborazione l'aveva gia fatta ed aveva superato gia i vari problemi.

L'elaborazione della turbina la farò appena la macchina arriverà a 50.000 km (visto che voglio revisionarla comunque tanto vale anche lavorarci un pò su).

Per quanto riguarda il volano, per adesso la 207 non s'è mai lamentata, ma alle brutte credo che si troveranno anche dei kit rinforzati per la versione da 90 cv (che hanno il volano fisso)

In base alle risposte che m'avete dato devo proprio pensare che ci sia poco da fare...se tengo il FAP la mappa devo farla tranquilla, e con una mappa tranquilla posso evitare di maggiorare l'IC. Che fregatura, volevo dare una bella sveglia alla 207, ma stando cosi le cose mi conviene risparmiare i soldini.

Certo però...che non ci sia un pazzo scatenato in tutta italia che ha stravolto il motore della 1.6 HDI mi pare strano
                    Louds pipes save lifes

Commenta

Sto operando...
                    X