Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria x 1.4 turbo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro aria x 1.4 turbo?

    Ed eccomi qui con il solito, classico, domandone...

    Vorrei però un parere specifico riguardo al mio motore, ossia, su un 1.4 turbo che filtro sareste propensi a montare? Meglio restare sul classico pannello o optare per un cono?
    Ho già potuto vedere foto di altri t jet nel quale il cono andava posizionato all'interno dell'airbox stesso (ovviamente senza poterlo richiudere) e tramite un tubo posizionato sotto al paraurti anteriore gli si fa arrivare aria fresca in quantità...
    Ovviamente i possessri ne elogiano i vari pro, del tipo miglior sound (ovvio) e a parer loro miglioramento percepibile sia ad alto numero di giri che a basso...
    Qui sorge il mio dubbio, è vero che otterrei dei miglioramenti pure in basso?

    Mi rendo conto che è un argomento talmente classico da stufare però vorrei evitare di perder tempo e denaro in una modifica inutile..
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

  • #2
    Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

    pannello in cotone oliato e dormi tranquillo.
    ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

      Mha' io opterei per il classico buon filtro a pannello e via.......senza altri accrocchi.
      NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
      RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

      Commenta


      • #4
        Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

        si, sicuramente andrei sul sicuro, io sono curioso di sapere però, SE, il filtro a cono sufficientemente "areato" possa rappresentare una valida scelta.
        Year to year, in words and deed
        In all this chaos the trace of clarity

        Commenta


        • #5
          Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

          Non cambia molto se non il sound........e cmq con una modifica soft o addirittura originale......non hai molti benefici col filtro a a cono.
          NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
          RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

          Commenta


          • #6
            Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

            Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
            si, sicuramente andrei sul sicuro, io sono curioso di sapere però, SE, il filtro a cono sufficientemente "areato" possa rappresentare una valida scelta.
            Vai di pannello.
            Il cono lascialo agli expò e ai rumorosi
            L'importante è l'andamento® come si dice nel thread delle nonnine della tua auto, e dei nostri vecchi 1.4
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

              Sugli aspirati, il filtro a cono ai bassi regimi ti svuota di brutto, su un motore turbo compresso ci dovrebbe essere la turbina ad evitare tutto questo..

              Commenta


              • #8
                Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Vai di pannello.
                Il cono lascialo agli expò e ai rumorosi
                L'importante è l'andamento® come si dice nel thread delle nonnine della tua auto, e dei nostri vecchi 1.4
                eheh
                Year to year, in words and deed
                In all this chaos the trace of clarity

                Commenta


                • #9
                  Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

                  Anch'io ti consiglio il filtro a pannello.Il cono non va assolutamente bene in quanto il vano motore riscalda parecchio e quindi andrebbe in ogni caso ad aspirare aria calda....
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Filtro aria x 1.4 turbo?

                    Specialmente con la vostra elettronica, piena di sensori e debimetri, si rischiano seri danni.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X