Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terminale di scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Terminale di scarico

    ragazzi ho intenzione di cambiare il terminale della mia lancia y...purtroppo non ho esperienza ma vorrei cmq montarlo da solo chiedo consiglio a voi...
    posso farcela?oppure è un impresa troppo ardua per un ignorante come me?
    il fatto è che non è per i soldi della manodopera,cioè anche, ma prima di tutto vorrei imparare qualcosa e non restare nell ignoranza piu totale essendo cmq appassionato di motori
    se magari potete spiegarmi passo passo cosa devo fare ci posso provare partendo dallo smontare l originale e gli attrezzi necessari...

  • #2
    Re: Terminale di scarico

    Bè dipende se vuoi un terminale omologato o no...perchè molto spessi quelli omologati e specifici per il tuo veicolo comportano meno modifiche da fare...cioè:dovrai tagliare il tuo terminale e mettere su l'altro senza fare saldature e ricollegare il tutto con le fascette apposite in dotazione...
    Poi ci sono quelli non omologatio cioè universali, questi vanno adattati al tuo veicolo e per questo dovrai sempre tagliare via il tuo poi all altro vodrai saldare le staffe per tenerlo su e saldare anche il tuo di arrivo dal motore...
    Queto è tutto in maniere molto semplificata...per altro chiedi!
    WWW.KACLUBITALY.COM
    L'UNICO IL SOLO OFFICIAL CLUB DEI KA RAIDERS!!!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Terminale di scarico

      Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
      ragazzi ho intenzione di cambiare il terminale della mia lancia y...purtroppo non ho esperienza ma vorrei cmq montarlo da solo chiedo consiglio a voi...
      posso farcela?oppure è un impresa troppo ardua per un ignorante come me?
      il fatto è che non è per i soldi della manodopera,cioè anche, ma prima di tutto vorrei imparare qualcosa e non restare nell ignoranza piu totale essendo cmq appassionato di motori
      se magari potete spiegarmi passo passo cosa devo fare ci posso provare partendo dallo smontare l originale e gli attrezzi necessari...
      Se non hai una buca o un ponte sollevatore, oltre a una buona esperienza con la saldatrice ''possibilmente a filocontinuo'' e con il flessibile dubito che potrai farcela
      Ultima modifica di FabianoRacing; 21-06-2009, 12:06.

      Commenta


      • #4
        Re: Terminale di scarico

        potrei usare il crick...cmq il terminale lo voglio omologato quindi con catalizzatore penso
        cmq sono propenso a questo!
        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123
        è omologato?
        Ultima modifica di kikko9006; 21-06-2009, 12:29.

        Commenta


        • #5
          Re: Terminale di scarico

          Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
          potrei usare il crick...cmq il terminale lo voglio omologato quindi con catalizzatore penso
          cmq sono propenso a questo!
          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123
          è omologato?
          assolutamente no, prendine uno che vada bene per la tua...vanno bene anche quelli della punto MK1!
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

          Commenta


          • #6
            Re: Terminale di scarico

            Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
            potrei usare il crick...cmq il terminale lo voglio omologato quindi con catalizzatore penso
            cmq sono propenso a questo!
            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123
            è omologato?
            col crick non puoi ne saldare e ne tagliare perche' stando sdraiato, le scintille ti andrebbero in faccia e su tutto il corpo.. Oltre ad avere una mobilita' al quanto limitata
            Ultima modifica di FabianoRacing; 21-06-2009, 17:03.

            Commenta


            • #7
              Re: Terminale di scarico

              quindi per forza devo tagliare?
              non ci sono dei bulloni da svitare che ne so...purtroppo non posseggo seghe circolari o robba per tagliare...
              mi sa che devo recarcmi per forza da un meccanico
              cosi non imparerò mai nulla però ca**o!

              Commenta


              • #8
                Re: Terminale di scarico

                ma mica c'è bisogno di saldare!

                male che vada ti tocca tagliare. la fiat, ma nn solo lei, ha il brutto vizio di fare centrale e terminale in un solo pezzo....per cui dovresti separarli tagliando al punto giusto.......è un lavoro che puoi fare benissimo con la macchina sui cavalletti (sul cric originale magari no, nn è molto sicuro)........io ho cambiato il terminale colle ruote posteriori su un marciapiede!!!!

                il terminale si innesta sul tubo centrale........e si chiude con una fascetta a u.....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Terminale di scarico

                  naturalmente parlo di terminali omologati, per cui fatti per essere montati senza modifiche agli attacchi, al posto di quello originale.
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Terminale di scarico

                    me ne consiglieresti 1 omologato facile da montare che non superi i 150euro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X