Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi alfa 156

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Problemi alfa 156

    Originariamente inviato da Whushi Visualizza il messaggio
    é da un pò di tempo ormai che ho problemi con la mia macchina...capita frequentemente che si spegne e non si riaccende prima di 15-20min.è una cosa molto fastidiosa perchè si spegne anche mentre cammino...ho fatto un infinità di controlli e in officine diverse,è stato cambiato il sensore dei giri perchè pare che il problema fosse questo ma alla fine nn è stato risolto niente.io pensavo ad un difetto della pompa del gasolio ed alla fine mi hanno ascoltato ed hanno applicato un cestello intorno alla pompa così che rimanga sempre a bagno di gasolio.ora è più di una settimana che nn si spegne però noto ancora qualche piccolo fastidio mentre sto camminando,infatti il motore perde bruscamente potenza quando sto sulle alte velocità,praticamente con l'accelleratore a tavoletta...sui 160-200 il motore in piena accelerazione perde un colpo...sapreste darmi consiglio?il fatto della perdita di potenza potrebbe dipendere dal filtro aria che è da cambiare?
    Hai già fatto una diagnosi elettronica? Controlla che la valvola egr funzioni a dovere. Il tuo è il classico caso di valvola egr che si blocca aperta (perchè non riparte più) e che si richiude quando si abbassa la temperatura. La perdita di colpi in tiro è causata dalla non perfetta chiusura. Se per caso è tappata allora il discorso che ti ho fatto non serve a nulla.
    Follow me if you can

    Commenta


    • #12
      Re: Problemi alfa 156

      Allora la valvola egr praticamente è staccata perchè la diagnosi dice chè nn funziona anche dopo averla sostituita.dipende da una mappatura errata.comunque all'officina alfa romeo mi hanno detto che questo modello può viaggiare anche senza valvola egr,poi bo...e comunque di diagnosi ne ho fatte tantissime ormai...la macchina si spegne ogni tanto anche se cammino in città a 30-40km/h,invece adf alte velocità il motore stenta bruscamente e poi continua normale

      Commenta

      Sto operando...
      X