annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Individuare cuscinetto rumoroso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Individuare cuscinetto rumoroso

Ho un cuscinetto rumoroso tra i 40 e gli 80 km/h. Il fatto che il rumore si accentua sterzando a sinistra , significa che č uno di quelli anteriori? il suono č diffuso ed č molto difficile individuarlo, sollevando l'auto e girando le singole ruote con la mano non si nota nessun rumore o attrito anomalo.
    C'e un altro modo per capire quale sia?
    ....la potenza č nulla.. se non usi anche il cervello!

Re: Individuare cuscinetto rumoroso

se lo fa girando a sinistra, č l'anteriore destro...............
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

sei sicuro che sia il cuscinetto e non le pasticche??
      puň capitare che siano le pasticche dei freni a cigolare

un cuscinetto rumoroso o cmq danneggiato te ne accorgi anche girando le ruote a mano

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        se lo fa girando a sinistra, č l'anteriore destro...............

Mi spiego meglio scusa. lo fa sempre anche andando dritto e aumenta particolarmente con l'auto in appoggio curvando a sinistra. quindi escludendo la parte destra, puo essere anche il posteriore?

Per FabryH.
        Sono sicuro che č un cuscinetto, ne ho gia cambiato uno , il rumore non č un cigolio ma proprio il rumore tipico cupo del cuscinetto che varia con la velocitŕ, dapprima wuwuwuwuwu fino a diventare un whuuuuuuuuu fisso (un po' difficile da spiegare a parole ma spero di aver reso l'idea) ,
        se non č completamente andato a mano non si sente nessun rumore, infatti inizia a farsi sentire dopo i 40, impossibile fare girare con la mano la ruota a raggiungere 40 kmh.
        Ultima modifica di Andreax; 25-06-2009, 13:34.

Commenta

Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
          Mi spiego meglio scusa. lo fa sempre anche andando dritto e aumenta particolarmente con l'auto in appoggio curvando a sinistra. quindi escludendo la parte destra, puo essere anche il posteriore?

Per FabryH.
          Sono sicuro che č un cuscinetto, ne ho gia cambiato uno , il rumore non č un cigolio ma proprio il rumore tipico cupo del cuscinetto che varia con la velocitŕ, dapprima wuwuwuwuwu fino a diventare un whuuuuuuuuu fisso (un po' difficile da spiegare a parole ma spero di aver reso l'idea) ,
          se non č completamente andato a mano non si sente nessun rumore, infatti inizia a farsi sentire dopo i 40, impossibile fare girare con la mano la ruota a raggiungere 40 kmh.
          ah ok....avendo spiegato il tipo di rumore ora č piů chiaro

io al posto tuo cambierei i cuscinetti di tutte e due le ruote (per come sono fatto io)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            ah ok....avendo spiegato il tipo di rumore ora č piů chiaro

io al posto tuo cambierei i cuscinetti di tutte e due le ruote (per come sono fatto io)
            Comunque mi confermi che č quello dal lato opposto al movimento che provoca l'accentuazione del rumore , cioč aumento rumore girando a sinistra, cuscinetti rovinati dalla parte destra. sembra comunque provenga dal retrotreno.

Commenta

Ho lo stesso problema ankio...dovresti capire bene da dove proviene in wumwumwum...a me sono i posteriori di solito il meccanico te li cambia entrambi....io x capire bene abbassavo i finestrini strada in discesa e spegnevo il motore x un attimo metti in folle andando piano e senti....non si dovrebbe fare ma cosi capii da dove derivava il rumore...ma cmq se ci cammini anckra tanto il rumore peggiora poi alzando la makkina e ruotando la ruota si capisce bene qual'č!!

Commenta

Originariamente inviato da Ebe86 Visualizza il messaggio
                Ho lo stesso problema ankio...dovresti capire bene da dove proviene in wumwumwum...a me sono i posteriori di solito il meccanico te li cambia entrambi....io x capire bene abbassavo i finestrini strada in discesa e spegnevo il motore x un attimo metti in folle andando piano e senti....non si dovrebbe fare ma cosi capii da dove derivava il rumore...ma cmq se ci cammini anckra tanto il rumore peggiora poi alzando la makkina e ruotando la ruota si capisce bene qual'č!!

Mi fa davvero venire i nervi quel rumore! ok, provero' a motore spento, infatti anche a me il meccanico mi disse di aspettare che peggiori per individuarlo meglio, ma adesso che ci penso non ti sembra che siano sempre quelli posteriori a partire? Davanti non mi č mai successo.
                Ho anche un dubbio, che succeda piu' spesso a chi fa le curve piuttosto aggressivamente e/o con l'assetto?
                Ultima modifica di Andreax; 25-06-2009, 14:53.

Commenta

scusa come fai a sapere che č all'anteriore?
                  comunque per controllare guarda quale delle 2 ruote destre hanno un pň di gioco..
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                    scusa come fai a sapere che č all'anteriore?
                    comunque per controllare guarda quale delle 2 ruote destre hanno un pň di gioco..
                    Infatti mi era stato detto l'anteriore in quanto all'inizio avevo indicato il rumore durante la sterzata, invece il rumore č sempre presente e aumenta in curva in appoggio, quindi non si č sicuri da dove provenga, provero' anche a verificare il gioco allora, grazie per la dritta

Commenta

Sto operando...
                    X