Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

migliorare 1000 16v matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • migliorare 1000 16v matiz

    ciao ragazzi questo motore fa pieta l auto non è mia ma per me è davvero una sofferenza da guidare dai 2500 ai 3500 è completamente morta!!la mia prima macchina una 500 900 andava il doppio ai bassi...che posso fare?potrebbe essere un problema di centralina?se cambiassi filtro?

  • #2
    Re: migliorare 1000 16v matiz

    Per quanto mi possa ricordare, la matiz andava benino.. bah prova a cambiare filtro, ma non cambiera' nulla..

    Commenta


    • #3
      Re: migliorare 1000 16v matiz

      Originariamente inviato da marcoz1386 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi questo motore fa pieta l auto non è mia ma per me è davvero una sofferenza da guidare dai 2500 ai 3500 è completamente morta!!la mia prima macchina una 500 900 andava il doppio ai bassi...che posso fare?potrebbe essere un problema di centralina?se cambiassi filtro?
      Originariamente inviato da FabianoRacing Visualizza il messaggio
      Per quanto mi possa ricordare, la matiz andava benino.. bah prova a cambiare filtro, ma non cambiera' nulla..
      magari ha solo bisogno di un tagliando decente...
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #4
        Re: migliorare 1000 16v matiz

        Originariamente inviato da marcoz1386 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi questo motore fa pieta l auto non è mia ma per me è davvero una sofferenza da guidare dai 2500 ai 3500 è completamente morta!!la mia prima macchina una 500 900 andava il doppio ai bassi...che posso fare?potrebbe essere un problema di centralina?se cambiassi filtro?


        se l'auto è a posto, tagliandata e tutto, potresti solo montare un terminale di scarico, un filtro a pannello e far riprogrammare la centralina.
        Per recuperare cmq solo qualcosina di esiguo.
        che vada meno della 500 900cc, è normale. quella è euro1, questa è euro4.
        Più sono EURO, più son tappate e limitate di centralina, e meno vanno...
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • #5
          Re: migliorare 1000 16v matiz

          Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
          Più sono EURO, più son tappate e limitate di centralina, e meno vanno...
          Questa mi fa ridere... secondo te come MOTORE va di + un vecchio €1 1.4T dell Punto GT da 130cv di un €4 1.4T-Jet da 180cv della Punto Abarth SS???
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

          Commenta


          • #6
            Re: migliorare 1000 16v matiz

            Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
            Questa mi fa ridere... secondo te come MOTORE va di + un vecchio €1 1.4T dell Punto GT da 130cv di un €4 1.4T-Jet da 180cv della Punto Abarth SS???
            la Gp punto ha bisogno di 50cv in piu per andare di piu della vecchia Gt... ti sei risposto da solo. andiamo a parita di cv.... cmq io ho guidato la matiz 800cc e non era malaccio con i suoi 52cv... il 1.0 va meglio. Considerando che sia ben tenuta consiglio filtro scarico e mappa... e delle belle gomme come assetto
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: migliorare 1000 16v matiz

              Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
              Questa mi fa ridere... secondo te come MOTORE va di + un vecchio €1 1.4T dell Punto GT da 130cv di un €4 1.4T-Jet da 180cv della Punto Abarth SS???
              133(punto gt) -------- 180 (ss)

              euro 1 -------- euro 4

              ci sono 50 cavalli di differenza ma cn qst non vuol dire che vada come un missile in confronto alla GT.

              prendiamo la 500 abarth euro 4 con 135cv quest ultima sta dietro alla Gt con 133 cv...
              medesima cilindrata,classi anti inquinamento differenti(ci sono altre 1000 cose che cambiano tra le due auto ma tu hai tirato in mezzo le normative euro e ti ho risposto in base a quello...)
              ed è altrettanto vero che con una mappa teschio® ci tiri fuori 35 cv circa(provato),e li la 500 diventa una belvetta...

              per rientrare in qst normative sempre piu severe purtroppo si deve "strozzare" dal motore alla linea di scarico e si deve lavorare di fino sulla centralina...
              e qst non lo dico io che ho una punto GT ma penso che chiunque concordi sul fatto che le auto di adesso sono strozzate.
              ...Only God Can Judge Me...
              Ho sempre una FIAT...
              Ho sempre una Punto...
              Ma questa volta è la più incazzata..

              Commenta


              • #8
                Re: migliorare 1000 16v matiz

                Dato che siamo in discussione su euro 1 2 3 4 ecc ecc..
                E' vero che sui motori oltre gli euro 2 , togliendo il catalizzatore si perdono prestazioni?

                Commenta


                • #9
                  Re: migliorare 1000 16v matiz

                  Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                  la Gp punto ha bisogno di 50cv in piu per andare di piu della vecchia Gt... ti sei risposto da solo. andiamo a parita di cv.... cmq io ho guidato la matiz 800cc e non era malaccio con i suoi 52cv... il 1.0 va meglio. Considerando che sia ben tenuta consiglio filtro scarico e mappa... e delle belle gomme come assetto
                  Io parlavo di MOTORE, che poi le macchina moderne a parità di cavalli rispetto a quelle vecchie va imputato ad altre cose, prima di tutto il peso.
                  Una Punto Abarth pesa circa 200kg in + di una vecchia Punto GT!!
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ
                  Ampli... chi vivrà vedrà!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: migliorare 1000 16v matiz

                    rifacendomi al tuo esempio(dato che parli di motore):

                    trovo normalissimo che un MOTORE T1400cc con 180 cv vada di piu di un MOTORE T1400cc ma con 130.

                    anche se quello da 180 è euro 4.
                    Ultima modifica di cri$punto; 29-06-2009, 13:31.
                    ...Only God Can Judge Me...
                    Ho sempre una FIAT...
                    Ho sempre una Punto...
                    Ma questa volta è la più incazzata..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X