annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita potenza 1600 105cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perdita potenza 1600 105cv

Ragazzi ho una alfa 147 1600 105cv del 2002 con circa 125mila km....

Negli ultimi mesi notavo sempre più una generale mancanza di brillantezza, ma non vi avevo dato peso, fino a quando un amico non ha comprato una 147 sempre 1600 105cv e provandola mi sono accorto di quanto viaggiasse meglio rispetto alla mia...

Incuriosito qualche giorno fa sono entrato in autostrada e sono rimasto shokkato dal risultato, l'auto non superava i 150km orari...

Ora, la manutenzione è sempre stata assidua, cambi olio regolari ogni 10000km circa, distribuzione con cuscinetti vari, cinghia servizi e pompa acqua un paio di settimane fa...

ho provato pure un debimetro nuovo, ma non cambia nulla, il filtro aria è nuovo,le candele hanno pressapoco 50000km (ma sono date per 60000km, e le precedenti le avevo sostituite a 80000 senza nessun calo di potenza)....

abbiamo provato a collegarla all'examiner e l'unico errore che segnala è: Bassa efficienza catalizzatore....

Il motore è regolare, non fuma , non strattona, si accende sempre al primo colpo, mai un mancato avviamento!!!!

che cavolo può essere?...

Re: Perdita potenza 1600 105cv

penso che sia un problema di elettronica.. riprova con la diagnosi e vedi se ti trova degli errori..

se hai sempre fatto tutta la manutenzione non può essere che un problema elettronico

Commenta

secondo me hai il catalizzatore completamente tappato, con la conseguenza che i gas faticano ad uscire con ovvia perdita di prestazioni e rendimento su tutta la curva di utilizzo.
      prova a smontarlo e vedi in che condizioni é poi vedi sul da farsi!
      LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggio
        secondo me hai il catalizzatore completamente tappato, con la conseguenza che i gas faticano ad uscire con ovvia perdita di prestazioni e rendimento su tutta la curva di utilizzo.
        prova a smontarlo e vedi in che condizioni é poi vedi sul da farsi!
        Anche per me.
        "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Ci avevo pensato pure io..capita pure sui benzina?

C'è da dire che la mia auto ha sempre consumato una buona quantità di olio, quindi questo può aver contribuito giusto?...

Se fosse lui il colpevole che faccio? girare senza non mi pare il caso, 100 celle?...200 celle?...rigenerato?..

Commenta

Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
            Ci avevo pensato pure io..capita pure sui benzina?

C'è da dire che la mia auto ha sempre consumato una buona quantità di olio, quindi questo può aver contribuito giusto?...

Se fosse lui il colpevole che faccio? girare senza non mi pare il caso, 100 celle?...200 celle?...rigenerato?..

Cosa intendi per una buona quantita' di olio?
            Se l'auto ti brucia olio il motore tanto ''ottimo'' non e'.... e comuque si, l'olio provoca incrostazioni..

Commenta

bè..è un twin spark...si fa fuori un kg d'olio ogni 3-4000km...ma lo ha sempre fatto, lo fa pure quella di un amico con lo stesso motore, e tante altre..

credo sia una cosa fisiologica di alcuni t.s. alfa....

Commenta

Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
                bè..è un twin spark...si fa fuori un kg d'olio ogni 3-4000km...ma lo ha sempre fatto, lo fa pure quella di un amico con lo stesso motore, e tante altre..

credo sia una cosa fisiologica di alcuni t.s. alfa....

Un po' e' fisiologico..si anche se onestamente non so se un litro ogni 3-4000km sia molto ma non penso...
                Comunque controlla il cat

Commenta

strano cmq che un benzina intasi il cat

Commenta

Boh...cmq la centralina segnala proprio un: Bassa efficienza catalizzatore...

Commenta

Sto operando...
                    X