Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

    per le cammes devi verificare...
    per il cf se quello del 1.4 è più grande e se lo lavori (ce n'è da lavorare...c'è da togliere una ostruzione orizzontale e rifinirlo per bene...più da assottigliare l'alberino ecc...) ottieni qualcosa sicuramente..soprattutto agli alti..ovvio..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

    Commenta


    • #22
      Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

      Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      per le cammes devi verificare...
      per il cf se quello del 1.4 è più grande e se lo lavori (ce n'è da lavorare...c'è da togliere una ostruzione orizzontale e rifinirlo per bene...più da assottigliare l'alberino ecc...) ottieni qualcosa sicuramente..soprattutto agli alti..ovvio..
      almeno il coperchio punterie dovrei toglierlo x verificare...
      però tantovale aprire e cambiare.
      le camme di C&B costano una follia!! 600€ trà prendere camme mk1 e riprofilatura se arrivo a 350-400€ è tanto...
      e la resa è pressockè simile a uno stradale massimo...

      Commenta


      • #23
        Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

        Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
        almeno il coperchio punterie dovrei toglierlo x verificare...
        però tantovale aprire e cambiare.
        le camme di C&B costano una follia!! 600€ trà prendere camme mk1 e riprofilatura se arrivo a 350-400€ è tanto...
        e la resa è pressockè simile a uno stradale massimo...

        Luppix stai attento, il tuo motore non ha coperchio delle punterie......................
        secondo me grosso sbaglio della Fiat, anche perchè per questo motivo le punterie sono idrauliche sia sul 1.2 che sul 1.4 16 V.
        cmq per le camme informati bene, sicuramente costano tanto le C&B ma la differenza è tanta.
        In ogni caso io ti consiglio di cambiare con C&B solo se devi preparare il motore altrimenti vai con quelle della mkI. altra cosa attento con il cf, se ne monti uno molto grosso, hai una macchina molto vuota sotto e con un arco di utilizzo effettivo del motore limitato. decidi prima le modifiche che vuoi fare e dopo con il tuo preparatore decidi cosa cambiare.

        p.s.quel motore con alberi mk1 collettore di scarico con centrale libero e terminale, filtro aria, una buona messa in fase (molto importante su quel 16 v) e un a buona mappa te ne da di soddisfazioni e non ti fa rimpiangere altre modifiche.
        Ultima modifica di A6Tdi; 08-07-2009, 22:31.
        PRESIDENTE CLOWN RACE

        Commenta


        • #24
          Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

          Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
          Luppix stai attento, il tuo motore non ha coperchio delle punterie......................
          secondo me grosso sbaglio della Fiat, anche perchè per questo motivo le punterie sono idrauliche sia sul 1.2 che sul 1.4 16 V.
          cmq per le camme informati bene, sicuramente costano tanto le C&B ma la differenza è tanta.
          In ogni caso io ti consiglio di cambiare con C&B solo se devi preparare il motore altrimenti vai con quelle della mkI. altra cosa attento con il cf, se ne monti uno molto grosso, hai una macchina molto vuota sotto e con un arco di utilizzo effettivo del motore limitato. decidi prima le modifiche che vuoi fare e dopo con il tuo preparatore decidi cosa cambiare.

          p.s.quel motore con alberi mk1 collettore di scarico con centrale libero e terminale, filtro aria, una buona messa in fase (molto importante su quel 16 v) e un a buona mappa te ne da di soddisfazioni e non ti fa rimpiangere altre modifiche.
          esatto x quello sono quà ad aspettare consigli...
          e il coperchio avvitato sopra la testata cos'è?
          il problema è ke ho il dubbio di avere già camme Mk1 montate...e vorrei progredire ancora un pò...
          x questo punterei alla riprofilatura di un secondo set camme Mk1...
          x il C.f. massimo ci metto in 1.4 ke sò ke monta perfettamente, ed è poco più grande.
          un amico ha fatto quello ke hai consigliato tù...
          si è trovato con 91 cv e 12 nm di coppia...e detto terra terra in pista và meno del mio attuale motore...

          Commenta


          • #25
            Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

            Luppix anke tu k vuoi modificare questo motore??=) io mi affido a Balduzzi eheh

            Commenta


            • #26
              Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

              Originariamente inviato da PuntoAbarth 16v Visualizza il messaggio
              Luppix anke tu k vuoi modificare questo motore??=) io mi affido a Balduzzi eheh
              ehehehe
              tù ke puoi fai bene...
              io punto a qualcosa di più
              la mia è già a livello 1.2 16v balduzzi...
              cmq tienimi aggiornato eh...

              Commenta


              • #27
                Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

                Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
                esatto x quello sono quà ad aspettare consigli...
                e il coperchio avvitato sopra la testata cos'è?
                quello che tu vedi sopra la testata non è il coperchio punterie, è un pezzo unico dove dentro ci sono gli alberi a camme, da un lato (lato frizione) ci sono gli ingranaggi che collegano gli alberi stessi, e dall'altro lato c'è la puleggia della distribuzione, sotto (quindi dal lato della testata in pratica quello che tu non vedi) ci sono le punterie idrauliche.

                Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
                il problema è ke ho il dubbio di avere già camme Mk1 montate...e vorrei progredire ancora un pò...
                x questo punterei alla riprofilatura di un secondo set camme Mk1...
                per questa cosa non so come aiutarti, è logico che se smonti puoi levarti tutti i dubbi, il problema che tu, o il tuo meccanico, dovete smontare tutto il di sopra della testa, in pratica quel pezzo che ti ho descritto sopra.


                Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
                x il C.f. massimo ci metto in 1.4 ke sò ke monta perfettamente, ed è poco più grande.
                un amico ha fatto quello ke hai consigliato tù...
                si è trovato con 91 cv e 12 nm di coppia...e detto terra terra in pista và meno del mio attuale motore...
                probabile che il tuo amico non ha fatto proprio tutte le cose, oppure ha la mappatura un pelo meno spinta della tua, oppure non so..........fare diagnosi a distanza non è una cosa facile.
                PRESIDENTE CLOWN RACE

                Commenta


                • #28
                  Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

                  quello che tu vedi sopra la testata non è il coperchio punterie, è un pezzo unico dove dentro ci sono gli alberi a camme, da un lato (lato frizione) ci sono gli ingranaggi che collegano gli alberi stessi, e dall'altro lato c'è la puleggia della distribuzione, sotto (quindi dal lato della testata in pratica quello che tu non vedi) ci sono le punterie idrauliche.
                  perfetto! grazie della spiegazione!!


                  per questa cosa non so come aiutarti, è logico che se smonti puoi levarti tutti i dubbi, il problema che tu, o il tuo meccanico, dovete smontare tutto il di sopra della testa, in pratica quel pezzo che ti ho descritto sopra.
                  appunto, dico tantovale metterci già un set di camme più performanti.


                  probabile che il tuo amico non ha fatto proprio tutte le cose, oppure ha la mappatura un pelo meno spinta della tua, oppure non so..........fare diagnosi a distanza non è una cosa facile.
                  la mappatura è stata fatta da Sartori Racing, quindi non hò dubbio sia valida...forse ha cannato la messa in fase?
                  xkè il coppione c'è...ma gli manca potenza secondo mè...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

                    Originariamente inviato da Matrix17 Visualizza il messaggio
                    Scusa un attimo ma visto che ti piace cosi tanto elaborare non potevi prenderti una macchina un po piu potente?? Stai spendendo un sacco di soldi per cosa? Per avere un 1.2 con un po piu di brio?
                    Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
                    Se ti facessi una sporta di cazzi tuoi sarebbe ottima come cosa...
                    vai vai al'aperitivo col focus ST...


                    oh luppix ma ultimamante li stai beccando tutti te prima quello che gli fa schifo il carbonio, mo questo che ha preso 50 mila cv con 4 cagate e gli fan cagare i 1.2

                    Commenta


                    • #30
                      Re: elaborazione Fire 1.2 16v Euro3

                      Originariamente inviato da 12345 Visualizza il messaggio


                      oh luppix ma ultimamante li stai beccando tutti te prima quello che gli fa schifo il carbonio, mo questo che ha preso 50 mila cv con 4 cagate e gli fan cagare i 1.2
                      vero oh..devo stare sulle balle a qualcuno x beccarmeli tutti io...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X