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Frizione da usare in una preparazione

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  • Frizione da usare in una preparazione

    Salve ragazzi,avrei un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Sto preparando un 3,0 V6 Alfa (reso sovralimentato) da montare sulla mia Gtv 2,0 V6 TB.
    Ora,il motore sta per essere chiuso,il problema nasce sulla frizione che dovrà sopportare una quantità un pò troppo alta per la frizione originale (circa 45-50 kgm). Normalmente in questi casi si usano frizioni al rame,al limite con parastrappi.
    Vorrei però evitare sta soluzione,sia per una questione di durata,sia di modulabilità e fruibilità quotidiana.
    Stavo pensando di usare una frizione normalmente destinata ad una 2,4 jtd,che é sicuramente più adatta a gestire coppie taurine. Come attacchi sul volano non é un problema,se non dovesse andare me ne costruisco uno nuovo da zero,lato cambio,il millerighe dovrebbe essere lo stesso,o se non lo fosse,si adatta.
    E' una idea fattibile secondo voi?
    Grazie!

  • #2
    Re: Frizione da usare in una preparazione

    amico mio lascia perdere le soluzioni strane e poco azzeccate........ la soluzione assoluta te la dico in 2 parole:

    frizione bidisco

    ecco a te un esempio http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...t-coupe/243366

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    • #3
      Re: Frizione da usare in una preparazione

      La monterei volentieri,ma il problema é uno solo,ed é il motivo per cui voglio evitare soluzioni estreme: hai idea di cosa significhi guidare una macchina con una bidisco in città? O anche solo fare due manovre per parcheggiarla? O della rumorosità a folle,magari a folle? O della durata?
      Il fatto é che di questa macchina io ne faccio un uso stradale quasi quotidiano,con diverse puntate in pista,questo si...
      La usassi solo in pista non avrei dubbi a montarla...
      Cmq grazie!

      Commenta


      • #4
        Re: Frizione da usare in una preparazione

        adattaci la frizione di un furgone e vai tranquillo.........
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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        • #5
          Re: Frizione da usare in una preparazione

          Originariamente inviato da Rosso Alfa Visualizza il messaggio
          La monterei volentieri,ma il problema é uno solo,ed é il motivo per cui voglio evitare soluzioni estreme: hai idea di cosa significhi guidare una macchina con una bidisco in città? O anche solo fare due manovre per parcheggiarla? O della rumorosità a folle,magari a folle? O della durata?
          Il fatto é che di questa macchina io ne faccio un uso stradale quasi quotidiano,con diverse puntate in pista,questo si...
          La usassi solo in pista non avrei dubbi a montarla...
          Cmq grazie!
          certo che lo sò...ed è per questo che te la consiglio. Provare per credere. E' più morbida di quella originale. Non date retta alle leggende metropolitane, le cose provatele in prima persona e poi date i giudizi.

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          • #6
            Re: Frizione da usare in una preparazione

            quanti cavalli ha il nuovo motore?Rinforzare quella del2.0 tb è improponibile....?
            La mia ex Focus RS mk1 380
            le mie ex:
            peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
            seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

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            • #7
              Re: Frizione da usare in una preparazione

              occhio che con una frizione bidisco (tipo la mia della Quarter Master) + volano alleggerito in abbinamento, la car in uso cittadino è qualcosa di MICIDIALE! Pedale durissimo, scattosa, on/off, e da portare alla lunga ovviamente molto stancante.

              Un conto se ci giri il "venerdi sera" o per qualche raduno e/o gitarella, ma ripeto per tutti i giorni o uso frequente...AUGURI!
              Ultima modifica di focus1.8; 14-07-2009, 11:31.
              Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
              106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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              • #8
                Re: Frizione da usare in una preparazione

                Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                occhio che con una frizione bidisco (tipo la mia della Quarter Master) + volano alleggerito in abbinamento, la car in uso cittadino è qualcosa di MICIDIALE! Pedale durissimo, scattosa, on/off, e da portare alla lunga ovviamente molto stancante.

                Un conto se ci giri il "venerdi sera" o per qualche raduno e/o gitarella, ma ripeto per tutti i giorni o uso frequente...AUGURI!
                io ho provato una bidisco la settimana scorsa,era morbidissima........allora oggi chiederò al mio meccanico che modello era........

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                • #9
                  Re: Frizione da usare in una preparazione

                  si esatto senti và che una bidisco in rame da competizione è durissima.....
                  Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                  106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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                  • #10
                    Re: Frizione da usare in una preparazione

                    Originariamente inviato da Rosso Alfa Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi,avrei un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
                    Sto preparando un 3,0 V6 Alfa (reso sovralimentato) da montare sulla mia Gtv 2,0 V6 TB.
                    Ora,il motore sta per essere chiuso,il problema nasce sulla frizione che dovrà sopportare una quantità un pò troppo alta per la frizione originale (circa 45-50 kgm). Normalmente in questi casi si usano frizioni al rame,al limite con parastrappi.
                    Vorrei però evitare sta soluzione,sia per una questione di durata,sia di modulabilità e fruibilità quotidiana.
                    Stavo pensando di usare una frizione normalmente destinata ad una 2,4 jtd,che é sicuramente più adatta a gestire coppie taurine. Come attacchi sul volano non é un problema,se non dovesse andare me ne costruisco uno nuovo da zero,lato cambio,il millerighe dovrebbe essere lo stesso,o se non lo fosse,si adatta.
                    E' una idea fattibile secondo voi?
                    Grazie!

                    Ma non puoi chiamare Fiorentini Frizioni e ti fai fare un kit per 50kg di coppia?
                    Con disco in organico e spingidisco rinforzato.
                    Così hai una frizione sì dura, ma cmq modulabile come l'originale. Che però regge più coppia.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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