Salve ragazzi,avrei un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Sto preparando un 3,0 V6 Alfa (reso sovralimentato) da montare sulla mia Gtv 2,0 V6 TB.
Ora,il motore sta per essere chiuso,il problema nasce sulla frizione che dovrà sopportare una quantità un pò troppo alta per la frizione originale (circa 45-50 kgm). Normalmente in questi casi si usano frizioni al rame,al limite con parastrappi.
Vorrei però evitare sta soluzione,sia per una questione di durata,sia di modulabilità e fruibilità quotidiana.
Stavo pensando di usare una frizione normalmente destinata ad una 2,4 jtd,che é sicuramente più adatta a gestire coppie taurine. Come attacchi sul volano non é un problema,se non dovesse andare me ne costruisco uno nuovo da zero,lato cambio,il millerighe dovrebbe essere lo stesso,o se non lo fosse,si adatta.
E' una idea fattibile secondo voi?
Grazie!
Sto preparando un 3,0 V6 Alfa (reso sovralimentato) da montare sulla mia Gtv 2,0 V6 TB.
Ora,il motore sta per essere chiuso,il problema nasce sulla frizione che dovrà sopportare una quantità un pò troppo alta per la frizione originale (circa 45-50 kgm). Normalmente in questi casi si usano frizioni al rame,al limite con parastrappi.
Vorrei però evitare sta soluzione,sia per una questione di durata,sia di modulabilità e fruibilità quotidiana.
Stavo pensando di usare una frizione normalmente destinata ad una 2,4 jtd,che é sicuramente più adatta a gestire coppie taurine. Come attacchi sul volano non é un problema,se non dovesse andare me ne costruisco uno nuovo da zero,lato cambio,il millerighe dovrebbe essere lo stesso,o se non lo fosse,si adatta.
E' una idea fattibile secondo voi?
Grazie!
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