Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pareri su elaborazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pareri su elaborazione

ciao ragazzi , a settembre ricominciò a lavorare , e mi è tenuta una mezza idea di mettere mano alla macchina . Vorrei chiedervi secondo voi , facendo scarico completo (collettori , cat met , centrale libero e terminale ) filtro a pannello e rimappa la mia auto cambierebbe molto ? Spendere 500 euro di camme prima di fare la rimappa cambierebbe molto ? Quanti cavalli potrei arrivare considerando che è un 1.4 16v 75 cv? Thanks
    Scritto con un dispositivo mobile
    Vendo cerchioni in lega 4x100 15"

vendo hertz hv165 e audison srx3.1

Re: pareri su elaborazione

Cambiare le camme è un must per elaborazioni un po' più serie.
    Se fai solo scarico e filtro la mappa non è urgente, se fai anche le camme si invece!
    Adesso non so sulla tua, ma ad esempio sulla mia so che che mettendo aspirazione, scarico, camme e valvole dell'integra typer (quasi stesso motore, ma 1.8 anzivhè 1.6) e relativa mappatina un 20cavalli si prendono tranquilli! Però parliamo di quasi 9000giri, quindi sicuramente sulla tua saranno meno.
    Io comunque fossi in te mi informerei sulla possibilità di poter utilizzare parti da uan sorella più grande, che andresti a risparmiare. Nel caso della civic infatti le camme verrebbero a costare sui 200-250€ anzichè 500.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

Commenta

avevo pensato anche io , magari del golf 4 1.6 16v , ma da chi mi posso informare ?

Commenta

e' nn lo so, non c'è una qualche comunity o club di volkswagen?
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da stefano7689 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi , a settembre ricominciò a lavorare , e mi è tenuta una mezza idea di mettere mano alla macchina . Vorrei chiedervi secondo voi , facendo scarico completo (collettori , cat met , centrale libero e terminale ) filtro a pannello e rimappa la mia auto cambierebbe molto ? Spendere 500 euro di camme prima di fare la rimappa cambierebbe molto ? Quanti cavalli potrei arrivare considerando che è un 1.4 16v 75 cv? Thanks

cambia notevolmente al piede più che sulla carta.
          Senza camme quei 10cv li prendi.
          Ma più che la potenza sentirai una differenza marcata sul prendere i giri.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            grazie lucky,
            immaginavo.
            io sono molto curioso sul camme , ho sempre sentito dire che è il piu importante . cosa mi dici?

Commenta

beh certo. è quello che apre le valvole e fa ingurgitare aria al motore.
              Se fai gli interventi scritti precedentemente, metti un profilo stradale.
              Se invece vuoi/puoi fare un lavoro più approfondito puoi mettere profili più spinti che però implicano molle valvola rinforzate, lavorazione della testa e aumento del RC. Altrimenti non solo non li sfrutti ma anzi andrai meno di prima.
              quindi nel tuo caso, mettici un profilo stradale e nel totale quei 15cv li prenderai.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da stefano7689 Visualizza il messaggio
                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                Cambiare le camme è un must per elaborazioni un po' più serie.
                Se fai solo scarico e filtro la mappa non è urgente, se fai anche le camme si invece!
                Adesso non so sulla tua, ma ad esempio sulla mia so che che mettendo aspirazione, scarico, camme e valvole dell'integra typer (quasi stesso motore, ma 1.8 anzivhè 1.6) e relativa mappatina un 20cavalli si prendono tranquilli! Però parliamo di quasi 9000giri, quindi sicuramente sulla tua saranno meno.
                Io comunque fossi in te mi informerei sulla possibilità di poter utilizzare parti da uan sorella più grande, che andresti a risparmiare. Nel caso della civic infatti le camme verrebbero a costare sui 200-250€ anzichè 500.
                informati che c è pure la polo 1.4 101 cv e non va affatto male.. magari le camme di quella le trovi allo sfascio e dovrebbero montare piu che bene

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                quoto

comunque non so se corpo farfallato+ camme piu mappa della 101 cv ti fanno prendere TUTTI i cv che ti mancano per arrivare a 100 ma vale la pena provarci
                Ultima modifica di fudo83; 15-07-2009, 13:19.

Commenta

Ciao, a me hanno detto che se lavori anche solo sullo scarico guadagni molto. Intendo se mettessi catalizzatore, centrale e scarico sportivi e magari un buon filtro guadagni già parecchio in fatto di coppia senza spendere una follia....
                  ....NEL DUBBIO ACCELERO.....

Commenta

grazie ragazzi, innanzitutto provo con scarico completo e filtro , poi vedrò.
                    allora
                    collettori ho trovato dei 4-2-1 mostech dalla germania all incirca a 200 euro (ho cercato, la sembra una marca molto conosciuta!)
                    poi come kat cosa mi consigliate?
                    centrale libero non silenziato , e terminale cosa devo tenere conto ragazzi?
                    grazie

Commenta

Sto operando...
                    X