annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mettere turbo su motore di mediopiccola cilindrata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mettere turbo su motore di mediopiccola cilindrata

volevo sapere , per semplice curiosità, quanto costa mettere una turbina su un motore di piccola cilindrata come il mio (1.4 16v 75hp)
    e quanto aumenterebbe coppia e cavalleria!
    Lo chiedo perchè su un forum tedesco mi han detto che con soli 400 euro potrei montare un turbo k02 , è una boiata .
    inoltre comprometterei di molto l affidabilità del mio motore?
    Vendo cerchioni in lega 4x100 15"

vendo hertz hv165 e audison srx3.1

Re: mettere turbo su motore di mediopiccola cilindrata

Per me dipende da quanto lavoro farai da solo... Se sai saldare ti fai il tuo scarico e collettori, prendi un turbo, intercooler da un sfasciacarrozze da altre auto e il resto lo spendi in elettronica.
    E avrai soldi rimasti dai 400 euro.

Per l'affidabilita dovrai chiedere a gente che lo ha gia fatto sul tuo motore.
    Balang Project BLOG
    TWITTER
    http://jdmclubitalia.forumfree.net

Commenta

puoi pure spendere 400 euro con pezzi recuperati, senza aprire il motore e lavorando apressioni irrisorie...guadagni scarsi 15 cv col rischio di spaccare alla prima aperta....

per una buona preparazione (nn dico ottima, solo buona) devi cmq aprire il motore e rivedere il rapporto di compressione. i 100 cv li superi ma devi spendere almeno 3000 euro.....se nn esageri con pezzi strani...
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

scusate un attimo...il compressore centrifugo rotrex mi pare non lavori a pressioni maggiori di 0,4bar...il kit viene installato senza aprire il motore, in molti l'hanno fatto non avendo problemi di affidabilità..perchè spesso consigliate di aprire il motore e rivedere la compressione se una sovralimentazione bassa (max0,5) viene tollerata?
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

fare una modifica turbo con tutto il necessario e poi nn suprare gli 0.4 è quasi sprecare soldi, o le cose si fanno per bene o nn ha molto senso........
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

quoto.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da stefano7689 Visualizza il messaggio
              volevo sapere , per semplice curiosità, quanto costa mettere una turbina su un motore di piccola cilindrata come il mio (1.4 16v 75hp)
              Lo chiedo perchè su un forum tedesco mi han detto che con soli 400 euro potrei montare un turbo k02 , è una boiata .

I costi dipendono da quanto vuoi osare con la preparazione.
              a motore chiuso, con IC e turbo, non andrai oltre lo 0.5/0.6bar di prex.
              Ed è abbastanza una porcata.
              Abbassando il rapporto di compressione, adottando un albero a camme adatto, lavorando la testa, potrai anche girare a 0.8/1bar di picco e già il discorso si fa più interessante.
              Oltre poi dipende dalla capacità del tuo portafoglio.
              Certo che se vuoi dal 1400, 150/160cv dovrai rifare quasi tutto.
              Se invece ti accontenti di un +40 la seconda "ricetta" è la più sensata.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da stefano7689 Visualizza il messaggio
                Prima c'è da capire quanto sei disposto a spendere per una tale modifica...
                Perchè se è vero che con 400€ puoi montare un K02, è anche vero che bisogna vedere quanto sia sfruttabile questa modifica visto che senza rivedere il RDC, albero a camme ecc ecc non puoi spingerti oltre basse pressioni...
                Quindi a questo punto cosa te ne fai di un turbo che puoi montare solo facendolo lavorare a pressioni basse per guadagnare un valore X di cavalli che magari puoi ottenere anche tenendo il tuo motore in configurazione originale aspirata spendendo gli stessi soldi?
                Pensaci e decidi, tutto è in base alla cifra che puoi e vuoi spendere: montare un turbo è fattibile ma bisogna anche farlo andare altrimenti hai speso un sacco di soldi per viaggiare solo un pò più di prima....
                Ultima modifica di *PsYK[o]_VirUs*; 21-07-2009, 15:06.
                Essere TARANTINO® non è una moda.... E' uno stile di vita!
                Se sei incerto..... Sind a mè, statt a cas!!!

Commenta

Beh, 400 sono pochi. In ogni caso ti consiglio ugualmente di mettere una guarnizione più spessa e robusta, con 150 euro in più almeno stai sicuro. Per il resto, non sono d'accordo con chi dice che non vale la pena a girare a 0.4. Con questa sovrapressione puoi guadagnare una buona cavalleria, anche 30/40 cavalli. Non mi sembra una cosa da niente su un motore aspirato... Anzi, forse in questi generi di lavori forse e' meglio non esagerare con la sovrapressione, altrimenti con tutta la coppia acquistata poi devi adeguare la trasmissione e soprattutto maggiorare di molto l'impianto frenante. E li non bastano manco 4000 euro tutto compreso.

MEGANE COACH