annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo BMW 118d 122cv DPF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modulo BMW 118d 122cv DPF

Premetto che ho letto molte discussioni in merito però vorrei cmq chiedere info dettagliate.
    Le alternative che ho preso in considerazione sono:
    CnTech CR2PRO con telecomando 3 tasti
    Steinbauer P-BOX con telecomando
    Della prima ho letto pareri buoni e ha un prezzo + accessibile della seconda ho trovato poche info ma sembra sia migliore in assoluto tranne sul prezzo .
    Cmq venendo a noi ho una guida tranquilla nn esagerata e vorrei diminuire i consumi soprattutto in città, per questo credo sia meglio avere + coppia e magari ai bassi.
    Tralaltro volevo capire se questi moduli sono compatibili poi anche con altri motori o vanno solo sul modello specifico mi interessa per entrambi, se poi avete consigli su alternative meglio sul tipo steinbauer da quello che ho capito nn esitate.
    Ovviamente mi interessa il modulo nn la rimappatura che dicono si veda in conce spero di aver messo tutto quello che serve per avere pareri precisi.

Re: Modulo BMW 118d 122cv DPF

Ma il modulo non si limita semplicemente ad ingrassare la miscela? Se è così lascia stare a prescindere.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

Commenta

eh si..si limita a 'ingannare' la centralina...l unica cosa ke fa è quella di sparare piu gasolio e basta...
      *°Se la pantera ti prende di mira è meglio sparire!!..*°
      Originariamente inviato da lucacora18
      Concordo!
      L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !
      Te la daranno, tutte con più facilità e senza aprir bocca ! :-) :’( :$ :@

Commenta

allora lassa perde!
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da Maverick22 Visualizza il messaggio
          Premetto che ho letto molte discussioni in merito però vorrei cmq chiedere info dettagliate.
          Le alternative che ho preso in considerazione sono:
          CnTech CR2PRO con telecomando 3 tasti
          Steinbauer P-BOX con telecomando
          Della prima ho letto pareri buoni e ha un prezzo + accessibile della seconda ho trovato poche info ma sembra sia migliore in assoluto tranne sul prezzo .
          Cmq venendo a noi ho una guida tranquilla nn esagerata e vorrei diminuire i consumi soprattutto in città, per questo credo sia meglio avere + coppia e magari ai bassi.
          Tralaltro volevo capire se questi moduli sono compatibili poi anche con altri motori o vanno solo sul modello specifico mi interessa per entrambi, se poi avete consigli su alternative meglio sul tipo steinbauer da quello che ho capito nn esitate.
          Ovviamente mi interessa il modulo nn la rimappatura che dicono si veda in conce spero di aver messo tutto quello che serve per avere pareri precisi.
          Fatti una rimappa!!!

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Ma il modulo non si limita semplicemente ad ingrassare la miscela? Se è così lascia stare a prescindere.
            Il modulo va a modificare alcuni parametri, ingannando la centralina principale, io di centraline ne ho provate un paio su auto diverse e se è ben calibrata non fa rimpiangere una riprogrammazione, specie se non si è interessati a spremere fino all' ultimo cv dal motore senza toccare altro che non sia il solito scarichetto e filtro aria.

Già una centralina aggiuntiva è in grado di mettere ko le frizioni originali...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

A prescindere dal fatto che le centraline aggiuntive o moduli che ho citato svolgono funzioni simili ad una rimappa diretta: una gestisce pressione rail e turbo ottimizzando i parametri, l'altra nn modifica nulla semplicemente ottimizza la gestione degli iniettori nn aumenta la pressione . Cmq chiedevo pareri su queste o altre nn sul fare una rimappa.

Commenta

anche i moduli lasciano tracce in ecu che potrebbero far risalire all'uso di questi componenti.
                Ovviamente se una cosa non c'è e non si vede non possono contestartela.
                A prescindere da ciò io cmq sono contrario ai moduli e preferisco eseguire la rimappatura.
                http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Originariamente inviato da Maverick22 Visualizza il messaggio
                  A prescindere dal fatto che le centraline aggiuntive o moduli che ho citato svolgono funzioni simili ad una rimappa diretta: una gestisce pressione rail e turbo ottimizzando i parametri, l'altra nn modifica nulla semplicemente ottimizza la gestione degli iniettori nn aumenta la pressione . Cmq chiedevo pareri su queste o altre nn sul fare una rimappa.
                  Io mi sono trovato bene con DimSport
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

da premettere ke non metterei mai un modulo...so tramite alcuni amici ke hanno provato ke vanno molto bene sia la RAPID ke il CHIPBOX della selteron..sono ottime marche e affidabili
                    *°Se la pantera ti prende di mira è meglio sparire!!..*°
                    Originariamente inviato da lucacora18
                    Concordo!
                    L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !
                    Te la daranno, tutte con più facilità e senza aprir bocca ! :-) :’( :$ :@

Commenta

Sto operando...
                    X