Ho un problema con la macchina di mia madre, una Panda 900 ie del 2000 (la Panda "vecchio" tipo insomma, col motore 899 aste e bilancieri, a iniezione).
Io non c'ero, si è fermata per strada, non si accendeva, mia madre ha chiamato il meccanico e quello vedendo la macchina ha detto che è la pompa benzina.
Oggi ci ho smanettato un po', questi sono i dettagli che ho scoperto:
- accendi il quadro e non fa bzzzz (quello iniziale)
- non va in moto (ma va)
- sotto al cofano, sulla sinistra (lato passeggero insomma) ci stanno due relé gialli uguali sotto ad un coperchietto, e vicino ad un relé c'è un fusibile.
- questo fusibile si brucia quando si accende il quadro, non si brucia se il relativo relé è staccato
- il fusibile si brucia anche quando la pompa benzina è completamente staccata, basta accendere il quadro, scambiando di posizione i relé comunque si brucia
- se alimento la pompa esternamente (12 v da un'altra batteria) questa gira, però comunque non va in moto
Mi sembra sia tutto... Qualche idea? Grazie in anticipo
Io non c'ero, si è fermata per strada, non si accendeva, mia madre ha chiamato il meccanico e quello vedendo la macchina ha detto che è la pompa benzina.
Oggi ci ho smanettato un po', questi sono i dettagli che ho scoperto:
- accendi il quadro e non fa bzzzz (quello iniziale)
- non va in moto (ma va)
- sotto al cofano, sulla sinistra (lato passeggero insomma) ci stanno due relé gialli uguali sotto ad un coperchietto, e vicino ad un relé c'è un fusibile.
- questo fusibile si brucia quando si accende il quadro, non si brucia se il relativo relé è staccato
- il fusibile si brucia anche quando la pompa benzina è completamente staccata, basta accendere il quadro, scambiando di posizione i relé comunque si brucia
- se alimento la pompa esternamente (12 v da un'altra batteria) questa gira, però comunque non va in moto
Mi sembra sia tutto... Qualche idea? Grazie in anticipo

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