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manicotto spaccato

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  • #21
    Re: manicotto spaccato

    Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
    questa non l'ho capita..........
    se un motore è turbo è turbo e basta, se si rompe la turbina la macchina non và, e poi oggi i motori turbo nascono turbo, non derivano da aspirati.
    Anche in passato i motori erano specifici per essere turbo e no modificati da aspirati, considera il solo fattore del rapporto di compressione che sui motori aspirati è maggiore dei turbo.
    ma hai letto la domanda?

    xke hai detto la stessa cosa ke ho detto io...

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    • #22
      Re: manicotto spaccato

      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      strano mica tanto invece xke è li ke c'è pressione... nel pezzo tra filtro e turbo al max c'è temperatura ambientale, cosa vuoi mai ke si rompa?

      se si rompe la pop mica va come un aspirato... anzi non cambia un cazzo... anzi forse va meglio...

      in ogni caso quanta potenza da un turbo è tutto relativo, xke non basta montare una turbina e tutto va di piu, ci sono alcune modifiche strutturali del motore da apportare... nel senso ke se nasce turbo e il turbo si rompe va molto meno ke se nasce gia da aspirao, nonostante i diesel aspirati non vadano davvero avanti...
      beh rompendosi la valvola nel senso che rimane sempre aperta praticamente la macchina mi andava come un aspirato.

      Per la mia domanda di prima intendevo, prendiamo un 2.0 aspirato Vw, ha 150 cavalli, il gti sempre 2.0 pero turbo ha 50 cavalli in piu, meno del 50 per cento in piu. Non funzionando piu il turbo la perdita si sente, ma la macchina viaggia cmq..

      Su un diesel invece non é cosi, se se ne va il turbo, la macchina perde una vagonata di cavalli mi pare di capire no?

      La mia domanda era ad esempio un 1.9 Diesel aspirato quanti cavalli potrebbe avere?

      Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
      e non direi proprio, a meno che non ricordi il funzionamento della popoff, che essendo una valvola di sicurezza per, in ordine di sicurezza, valvola a farfalla dell'acceleratore, manicotti, intercooler, turbina (lato aspirazione logicamente) se dovesse rompersi o bloccarsi, causa l'abbassamento della pressione della turbina e quindi la macchina non va, perchè la centralina non leggendo la pressione di sovralimentazione non arricchisce la benzina, anzi la taglia.
      eccolo il mio salvatoreeeee..

      Grande antò

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      • #23
        Re: manicotto spaccato

        ma non è ke funziona proprio così cmq...

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        • #24
          Re: manicotto spaccato

          qualsiasi auto turbocompressa senza il turbocompressore non và più.........proprio perchè il motore è stato concepito per funzionare con la sovralimentazione

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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          • #25
            Re: manicotto spaccato

            okei diciamolo diversamente, un Diesel Aspirato a quanti cv/l potrebbe arrivare?

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            • #26
              Re: manicotto spaccato

              un 2000 diesel aspirato è un chiodo da 70\80cv (a dir tanto)
              IO SONO IL CAPO ®

              "la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

              http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

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              • #27
                Re: manicotto spaccato

                no dai penso che tirato tirato a 50 cv/L di arrivi no?

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                • #28
                  Re: manicotto spaccato

                  puo anke darsi ma ki è ke mette mani su un 2000 aspirato?

                  è gia tanto se li fanno di serie... il 1.7 opel aveva 60 cv e il 1.9 vw ne aveva 70... ma son tutti su furgoncini o mezzi da lavoro...

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                  • #29
                    Re: manicotto spaccato

                    intendevo sempre di serie

                    minchia quindi un diesel diciamo una 40ina di cavalli al litro ha, mauhauha che merda.

                    praticamente la metà della potenza glielo da il turbo figa

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                    Sto operando...
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