annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina KKK K04 e rimappatura centralina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbina KKK K04 e rimappatura centralina

La mia macchinina è attualmente dal meccanico... mi è appena arrivata da ECS TUNING una turbina KKK K04 con relativo KIT di montaggio. Alla ECS sostengono che non sia necessario (benchè sia consigliato), effettuare modifiche elettroniche alla centralina. Il punto è... la mia centralina è già rimappata dalla Digital Motor (per una potenza max di circa 180 cv)!!! Che cosa devo aspettarmi dopo il montaggio della nuova turbina in luogo della "vecchia" KKK K03? Al momento mi è impossibile effettuare una nuova rimappatura... meglio tornare alla mappa originale?
    HELP ME PLEASE

Re: Turbina KKK K04 e rimappatura centralina

con kit turbo va sempre e ribadisco SEMPRE rivista l'elettronica!
    e per quanto ne so io digital motor non fa dei gran bei lavori..parlo dopo aver visto i risultati al banco, ma sono passati un po di anni e potrebbero essere migliorati..
    Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
    Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
      con kit turbo va sempre e ribadisco SEMPRE rivista l'elettronica!
      e per quanto ne so io digital motor non fa dei gran bei lavori..parlo dopo aver visto i risultati al banco, ma sono passati un po di anni e potrebbero essere migliorati..
      Grazie per la risposta, ma... che mi consigli di fare tra le opzioni che ho esposto?

Commenta

Se monti una turbina diversa dalla ori devi rimappare adeguatamente o non la sfrutti e se qualcosa non va la crepi. In PARTE la ECU compensa la maggior quantità d'aria in ingresso anche con mappa ori, ma appunto solo in piccola parte o sarebbe troppo semplice, cosa servirebbero le mappe per chi mette k04 o gt28rs ????
        Occhio IMHO !
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da fortyone Visualizza il messaggio
          La mia macchinina è attualmente dal meccanico... mi è appena arrivata da ECS TUNING una turbina KKK K04 con relativo KIT di montaggio. Alla ECS sostengono che non sia necessario (benchè sia consigliato), effettuare modifiche elettroniche alla centralina. Il punto è... la mia centralina è già rimappata dalla Digital Motor (per una potenza max di circa 180 cv)!!! Che cosa devo aspettarmi dopo il montaggio della nuova turbina in luogo della "vecchia" KKK K03? Al momento mi è impossibile effettuare una nuova rimappatura... meglio tornare alla mappa originale?
          HELP ME PLEASE
          Se parli di Kit oltre alla turbina colli e downpipe avrai anke ignettori del 225 e maf
          Cmq dalla k04 devi aspettarti 250 cv......se la monti senza mappare sei magro di carburazione.....inutilizzabile...meglio tenere l'auto in garage fino alla mappa

Commenta

Grazie per la risposta, ma... che mi consigli di fare tra le opzioni che ho esposto?
            essendo gia mappata l'auto per sfruttare al meglio la tua vecchia k03 direi che montando la k04 con quella mappa, l'auto potrebbe anche andare abbastanza bene...dove la k03 arriva, la k04 lavora a metà, prestazionalmente non ti cambierà molto percio...il meglio sarebbe il montaggio e poi dritto dal mappatore per regolare bene tutto..
            al max la porti a casa e attendi di rifare la mappa...
            perche hai scelto una k04 del 225?gia che c'eri montavi qualcosina di piu allettante
            perche ti è impossibile rimappare?dovrebbero lasciarti garanzia e possibilità di riaggiornamento gratis..
            Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
            Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
              essendo gia mappata l'auto per sfruttare al meglio la tua vecchia k03 direi che montando la k04 con quella mappa, l'auto potrebbe anche andare abbastanza bene...dove la k03 arriva, la k04 lavora a metà, prestazionalmente non ti cambierà molto percio...il meglio sarebbe il montaggio e poi dritto dal mappatore per regolare bene tutto..
              al max la porti a casa e attendi di rifare la mappa...
              perche hai scelto una k04 del 225?gia che c'eri montavi qualcosina di piu allettante
              perche ti è impossibile rimappare?dovrebbero lasciarti garanzia e possibilità di riaggiornamento gratis..
              Perchè è stata rimappata via SERIALNET ed ho litigato a morte con il meccanico che ha eseguito la modifica. Non credo capisca nulla di chiptuning. Non ho neanche il file .ori.

Commenta

Perchè è stata rimappata via SERIALNET ed ho litigato a morte con il meccanico che ha eseguito la modifica. Non credo capisca nulla di chiptuning. Non ho neanche il file .ori.
                Allora sei in buone mani

Commenta

beh il file ori te lo si recupera senza tanti problemi.
                  il fatto è che cmq dovresti adeguare la portata di benzinza. piu' aria vuole piu' benza se no giri magretto

Commenta

Originariamente inviato da interc Visualizza il messaggio
                    beh il file ori te lo si recupera senza tanti problemi.
                    il fatto è che cmq dovresti adeguare la portata di benzinza. piu' aria vuole piu' benza se no giri magretto
                    Come scritto nell'altra discussione aperta dal ragazzo spesso la Digital Motor monta dei chip di criptature delle eprom, sulla mia A3 aveva fatto così. In quel caso NON ci crivi nè leggi, è fatto apposta. Devi dissaldare e rimettere la eeprom originale per potere fare modifiche. Meglio verificare qeusto dettaglio !
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Sto operando...
                    X