annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto costano i collettori di scarico artigianali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: quanto costano i collettori di scarico artigianali?

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
    sui 450€, flangia compresa.
    si più o meno la cifra è questa.
    Anche se copiandoli da altri già fatti, la spesa è inferiore.
    Dovresti farti fare i collettori non da un semplice artigiano, ma da un'officina che produce scarichi per autovetture o moto.
    In quanto non deve copiare gli originali, ma farli ex novo per migliorarne il rendimento, con sezioni di tubi, curve e lunghezze della giusta misura.

Altrimenti la cosa più semplice è segare i tuoi collettori, saldarci la flangia T2, in modo da poter montare la GT15.
    anche se, mettere a 1,5bar quella povera turbina, è da assassini
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

sui 450€, flangia compresa.
      e chi li fa a questo prezzo?
      Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
      Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

io intendo in acciaio.
        In ghisa non te li fà NESSUNO.
        io li faccio..
        Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
        Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
          e chi li fa a questo prezzo?
          la media dei prezzi è quella, poi c'è il bravo preparatore sconosciuto ke te li fa a 300 e poi c'è la grossa ditta iperfamosa ke nonostante ne faccia 2000 al giorno te li fa pagare cmq 600 euro...

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            ma la tua macchina non ha il controllo elettronico della wg?

e poi nei collettori di scarico mica passa della pressione... non vuole dire niente "ke reggano 1,5 bar", da li passa un flusso di gas di scarico e bon...
            hai perfettamente ragione, ho sparato una minkiata..mi sono confuso col lato freddo post compressore
            in realta pensavo che fosse meglio in ghisa perché avevo letto di persone che avevano avuto problemi con quelle flange in acciaio poste sull' egr, che dopo un po' si erano sfondate facendo un pel po' di danni entrando in camera di combustione..
            però effettivamente in giro ho visto solo collettori costruiti in acciaio

WASTEGATE: la turbina ORI e a geometria fissa, in realtà leggendo l' eprom ho trovato gli indirizzi della gestione turbo, ma modificandoli nella pratica non si alcun effetto perché per alzare la pressione bisogna agire o regoalando la WG( che è risultato impossibile, bisognava tirare giù tuttt la turbina e non valeva la pena); oppure interponendo sul tubicino uno di quei manettiti che vende bonalume.. infatti così ho potuto portare la prex da 1.2- 1.1 a 1.3 1.2
            Ultima modifica di 3N20; 22-08-2009, 15:39.
            Yaris 2002 D4D

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              si più o meno la cifra è questa.
              Anche se copiandoli da altri già fatti, la spesa è inferiore.
              Dovresti farti fare i collettori non da un semplice artigiano, ma da un'officina che produce scarichi per autovetture o moto.
              In quanto non deve copiare gli originali, ma farli ex novo per migliorarne il rendimento, con sezioni di tubi, curve e lunghezze della giusta misura.

Altrimenti la cosa più semplice è segare i tuoi collettori, saldarci la flangia T2, in modo da poter montare la GT15.
              anche se, mettere a 1,5bar quella povera turbina, è da assassini
              trovarli già fatti è forse impossibile, è difficile trovare persona cha abbiano elaborato questo motore oltra la mappa filtro e cat..non ho trovato nemmeno info utili dai "cugini" con la mini one D che monta esattamente lo stesso motore toyota, a meno del gruppo cambio/frizione..

ho sentito che su elaborare tempo fa c'era un articolo di un elaborazione proprio sulla mini one D, portata a oltre 130 cv; vorrei reperirlo per curiosare sulle modifiche fatte e magari trarne qualche spunto utile..

se il prezzo è max 500 euro vado di collettori artigianali in acciao da uno del mestiere che riesce a farli completamente ex novo, facilitandomi anche il montaggio della turbina nuova, dato che lo spazio è piuttosto risicato.
              Yaris 2002 D4D

Commenta

Sto operando...
              X