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Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

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  • Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

    Ciao a tutti ragazzi.
    Inizio il discorso dicendovi cosa è successo alla mia macchina, un Audi TT 1.8 225cv del 2000.
    Ho comprato la macchina usata con 126.000km, con la garanzia di 1 anno, nel foglio della garanzia c'è scritto che è stato cambiato olio, filtri vari, e cinghia di distribuzione.
    -arrivato a 134.000km e già ho cambiato una turbina a mie spese, perche si era otturato un tubo della lubrificazione della turbina, quindi lavaggio motore cambio filtri e olio.
    -dopo 100km ho rotto di nuovo la turbina e grippato una bronzina dell'albero motore...
    in questi giorni mi sono messo pian pianino e mi sono sceso il motore da solo, scendendo la coppa dell'olio c'era circa 1 cm di melma.

    -conclusione a che ho il motore sceso lo vorrei risalire con almeno 400 cv.
    consigliatemi voi cosa mettere sono disposto a mettere
    *pistoni forgiati
    *la turbina maggiorata, di serie è una kkk k04 (vorrei passare ad una garrett) che ne dite???
    *maggiorare l'intercooler
    *modulo aggiuntivo
    *scarico artigianale.


    -devo x forza cambiare la trasmissione e frizione????????

    Grazie anticipatamente!
    Massimiliano.
    BRUCIA LE GOMME NO LA TUA ANIMA
    CI SONO COSE CHE NN LE PUOI MONTARE, X TUTTO IL RESTO C'E' LA SALDATRICE...

  • #2
    Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

    se vuoi quei cavalli aggiungi un set di bielle in acciaio e un'elottronica interamente riprogrammabile...+ una serie di iniettori maggiorati e una bella pompa benzina.
    compratevi la mia gtr!!!

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    • #3
      Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

      Originariamente inviato da STERMYTT Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ragazzi.
      Inizio il discorso dicendovi cosa è successo alla mia macchina, un Audi TT 1.8 225cv del 2000.
      Ho comprato la macchina usata con 126.000km, con la garanzia di 1 anno, nel foglio della garanzia c'è scritto che è stato cambiato olio, filtri vari, e cinghia di distribuzione.
      -arrivato a 134.000km e già ho cambiato una turbina a mie spese, perche si era otturato un tubo della lubrificazione della turbina, quindi lavaggio motore cambio filtri e olio.
      -dopo 100km ho rotto di nuovo la turbina e grippato una bronzina dell'albero motore...
      in questi giorni mi sono messo pian pianino e mi sono sceso il motore da solo, scendendo la coppa dell'olio c'era circa 1 cm di melma.

      -conclusione a che ho il motore sceso lo vorrei risalire con almeno 400 cv.
      consigliatemi voi cosa mettere sono disposto a mettere
      *pistoni forgiati
      *la turbina maggiorata, di serie è una kkk k04 (vorrei passare ad una garrett) che ne dite???
      *maggiorare l'intercooler
      *modulo aggiuntivo
      *scarico artigianale.


      -devo x forza cambiare la trasmissione e frizione????????

      Grazie anticipatamente!
      Massimiliano.
      ciao, io dispongo di ogni componete per lelaborazione della tua auto!
      ne abbiamo fatte di tutte su questa, però 400cv sono abbastanza difficili..
      direi che:
      scarico completo
      kit turbo+colli
      rettifica monoblocco
      pistoni e bielle forgiati
      nuove camme
      lavorazione testa e nuove punterie
      alleggerimento albero motore
      frizione rinforzata e volano alleggerito
      pompa benzina maggiorata + iniettori maggiorati
      varie sonde qua e la
      radiatore olio maggiorato
      intercooler maggiorato
      nuova centralina + cablaggi
      starai intorno ai 10000 euro di solo motore, o poco piu..
      400cv ci saranno..
      ma poi devi pensare ad:
      assetto completo regolabile
      gomme
      cerchi leggeri
      impianto frenante completo
      barre antirollio
      differenziale autobloccante anteriore

      direi che con un totale di 15000 euro e piu avrai una gran bell'auto!!
      Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
      Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

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      • #4
        Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

        invece se per ora si vorrebbe fare quacosina di piu' economico??
        sai comè nn ho il padre all'America ahahah
        BRUCIA LE GOMME NO LA TUA ANIMA
        CI SONO COSE CHE NN LE PUOI MONTARE, X TUTTO IL RESTO C'E' LA SALDATRICE...

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        • #5
          Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

          Originariamente inviato da STERMYTT Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti ragazzi.
          Inizio il discorso dicendovi cosa è successo alla mia macchina, un Audi TT 1.8 225cv del 2000.
          Ho comprato la macchina usata con 126.000km, con la garanzia di 1 anno, nel foglio della garanzia c'è scritto che è stato cambiato olio, filtri vari, e cinghia di distribuzione.
          -arrivato a 134.000km e già ho cambiato una turbina a mie spese, perche si era otturato un tubo della lubrificazione della turbina, quindi lavaggio motore cambio filtri e olio.
          -dopo 100km ho rotto di nuovo la turbina e grippato una bronzina dell'albero motore...
          in questi giorni mi sono messo pian pianino e mi sono sceso il motore da solo, scendendo la coppa dell'olio c'era circa 1 cm di melma.

          -conclusione a che ho il motore sceso lo vorrei risalire con almeno 400 cv.
          consigliatemi voi cosa mettere sono disposto a mettere
          *pistoni forgiati
          *la turbina maggiorata, di serie è una kkk k04 (vorrei passare ad una garrett) che ne dite???
          *maggiorare l'intercooler
          *modulo aggiuntivo
          *scarico artigianale.


          -devo x forza cambiare la trasmissione e frizione????????

          Grazie anticipatamente!
          Massimiliano.
          Ke figata.....stessa kosa successa a mio fratello kn la ibiza...questi gran fenomeni dei mekkanici nn puliskono la coppa dopo ke rifanno la guarnizione testa.....si attappa la cipolla ed il motore ti saluta

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          • #6
            Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

            Originariamente inviato da STERMYTT Visualizza il messaggio
            invece se per ora si vorrebbe fare quacosina di piu' economico??
            sai comè nn ho il padre all'America ahahah
            Se hai tuo padre in amerika....sei a cavallo

            Vai a dare una sbirciata su vwvortex forum 18.t

            c'e' di tutto

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            • #7
              Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

              forse hai letto male NN HO il padre in america...
              x sfortuna
              BRUCIA LE GOMME NO LA TUA ANIMA
              CI SONO COSE CHE NN LE PUOI MONTARE, X TUTTO IL RESTO C'E' LA SALDATRICE...

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              • #8
                Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

                Originariamente inviato da STERMYTT Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti ragazzi.
                Inizio il discorso dicendovi cosa è successo alla mia macchina, un Audi TT 1.8 225cv del 2000.
                Ho comprato la macchina usata con 126.000km, con la garanzia di 1 anno, nel foglio della garanzia c'è scritto che è stato cambiato olio, filtri vari, e cinghia di distribuzione.
                -arrivato a 134.000km e già ho cambiato una turbina a mie spese, perche si era otturato un tubo della lubrificazione della turbina, quindi lavaggio motore cambio filtri e olio.
                -dopo 100km ho rotto di nuovo la turbina e grippato una bronzina dell'albero motore...
                in questi giorni mi sono messo pian pianino e mi sono sceso il motore da solo, scendendo la coppa dell'olio c'era circa 1 cm di melma.

                -conclusione a che ho il motore sceso lo vorrei risalire con almeno 400 cv.
                consigliatemi voi cosa mettere sono disposto a mettere
                *pistoni forgiati
                *la turbina maggiorata, di serie è una kkk k04 (vorrei passare ad una garrett) che ne dite???
                *maggiorare l'intercooler
                *modulo aggiuntivo
                *scarico artigianale.


                -devo x forza cambiare la trasmissione e frizione????????

                Grazie anticipatamente!
                Massimiliano.

                fin qua mi sembravi uno serio
                scordati di metter qualsiasi porcata di modulo....
                come ti ha detto turbomatto devi andare di elettronica riprogammabile, e già qui la scelta è bella ampia....
                scarico intendi completo di collettori ovviamente....
                sicuramente dovrai cambiare frizione....
                cambio invece non saprei, qui è meglio che senti qualche audista spinto
                in ogni caso, trovati un ottimo preparatore

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                • #9
                  Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

                  nn ho mai elaborato una macchina...se lo sapevo naturalmente nn venivo a chiedere informazioni ihihih
                  cmq la frizione me l'hanno messa in garanzia nuova quindi certo nn è come una in rame xo e nuova quindi forse resiste un po'.


                  quacuno sa quali altre macchine montano lo stesso motore??? o che adatta alla TT trazione integrale!! quello che ce è un 1.8 turbo benzina 20v, dopo nn so dirvi altro.
                  xke mi è venuto in mente di aggiustare molto velocemente quello montato e almeno nn sono a piedi e dp con calma comprare un motore e farlo con le dovute @@
                  almeno cosi nn ho il problema di dire azz se avevo qualche soldino in piu' ci mettevo anche questo e quello,

                  grazie sempre delle risposte
                  BRUCIA LE GOMME NO LA TUA ANIMA
                  CI SONO COSE CHE NN LE PUOI MONTARE, X TUTTO IL RESTO C'E' LA SALDATRICE...

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                  • #10
                    Re: Info elaborazione Audi 225cv - help me!!!

                    Per 400cv su quel motore, dovrai spendere più o meno 10.000e.
                    In quanto c'è da rifarlo completamente ed adottare un'elettronica interamente programmabile.
                    Se giri sul web ci son alcuni elaboratori che han fatto lavori del genere su quell'auto, con potenze di quell'ordine. Utilizzando mediamente turbine di dimensioni ancora umane come le garrett GT30.
                    Quindi stà a te porti un limite di spesa, parlare con un preparatore SERIO esperto di questo motore, e far decidere a lui cosa fare con il budget che hai. PEr capire a che livello riesci ad arrivare.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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