salve a tutti mi è presu un pallino per la testa ma non so se può essere una cosa realizzabile quindi lancio la domanda a ki ne sa piu di me.............. è possibile montare la turbina del 1.6 sulla mia piccola 1.4??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
elaborare una fiesta 1.4 tdci
Comprimi
X
-
Re: elaborare una fiesta 1.4 tdci
Ciao e benvenuto sul forum
Se vuoi un mio parere, lascia stare la meccanica. Se ti vuoi divertire senza grandi pretese, piuttosto monta un assetto sportivo ben fatto, quattro gomme buone e dei freni ok. Ho un amico con una 1.4 con sole molle ribassate (io sarei a favore di sostituire tutto comunque) e gomme P-zero, e devo dire che nel misto stretto risulta molto divertente, pur avendo una vivacità che è quella che è...
-
mappa, aspirazione, catalizzatore, turbina gt1548, intercooler maggiorato o acqua..
dipende quanto vuoi spendere
cmq con 200 euro fai la mappa e prendi sicuro 15/20 cv
con altri 300 eruo aspirazione e cat 200 celle, ma con poco beneficio
intercooler e turbina ci vogliono minimo + di 1000 euro per prendere altri 20/25 cv
fai solo mappa + un filto bmc, poi ci metti un'a ssetto serio e ti diverti moltoYaris 2002 D4D
Commenta
-
Originariamente inviato da 3N20 Visualizza il messaggiomappa, aspirazione, catalizzatore, turbina gt1548, intercooler maggiorato o acqua..
intercooler e turbina ci vogliono minimo + di 1000 euro per prendere altri 20/25 cv
fai solo mappa + un filto bmc, poi ci metti un'a ssetto serio e ti diverti molto
E' quello che pensavo pure io, se proprio vuoi, fai il solito scarico/filtro e rimappatura. Il fatto è che fare una rimappatura non è una cosa che tutti sanno fare, ed è veramente importante che sia fatta bene. Chiediti se davvero vale la pena di spendere soldi per prendere quei 20cv, rischiando di avere un lavoro non buono, su un auto che comunque non nasce per uso sportivo. Quattro gomme buone e la solita accoppiata eibach + bilstein e vedi che ti diverti Io la ragiono così, se poi vuoi avventurarti in elaborazioni motoristiche libero di farlo
Commenta
-
Right! Il punto è: chi?
Preparatori di elettronica che DAVVERO sanno il fatto loro, ce n'è pochi.
Se un giorno mi girasse per la testa di far toccare l'elettronica a una mia auto, andrei da uno come lui ad esempio: http://www.sauroteam.com/index.php Sauro è una garanzia, ma con 200 euro non penso te la cavi
Commenta
-
ti dico che l' elettronica della mia centralina la curo personalmente, e ti posso assicurare che non è affatto difficile ottenere buoni risultati in sicurezza.. giro da 30 mila km mappato con mappa bella spinta
io sono solo un appassionato e non faccio questo come lavoro, ma per un professionista con diversi anni di esperienza le fanno a occhi chiusi quest macchine.Yaris 2002 D4D
Commenta
-
io sulla mia ho messo filtro e scarico gia va meglio...prossimi collettori con cat 200 celle......per la mappa vado tranquillo conosco uno ingamba che se non mi piace come va la macchina dopo mappata me la ritara con le impostazioni iniziali e mi ridà anche i soldi.....il problema grosso era pa una turbina buona...ma leggendo i consili...ringrazio!!
Commenta
-
Originariamente inviato da 3N20 Visualizza il messaggiomappa, aspirazione, catalizzatore, turbina gt1548, intercooler maggiorato o acqua..
fai solo mappa + un filto bmc, poi ci metti un'a ssetto serio e ti diverti molto
il Kat a 200 celle puoi anche levarlo dalla lista... e dalla macchina
Commenta
Commenta