annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo In Accensione (Sembra di Avere una Locomotiva!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumo In Accensione (Sembra di Avere una Locomotiva!)

ciao a tutti!

ho un problemino con la mia auto (zafira 2.0 dti del 2004, 150000Km sul groppone): all'accensine a freddo (non sempre prontissima a dir la verità) esce dallo scarico un "bel" nuvolone di fumo, che scompare poi a motore caldo (e l'avvio torna ad essere perfetto).

nell'ultimo anno (tagliando a parte) ho sostituito batteria e candelette.

potrebbe trattarsi degli iniettori sporchi o, almeno, da ritarare?
    nonostante sia stato sempre usato il Bludiesel ed io abbia fatto qualche trattamento per la pulizia degli iniettori (acquaragia, M&D 44, Fastol blue) non ho risolto i problemi.

a parte queste noie in partenza, l'auto va perfettamente.

secondo voi, tutto ciò da cosa potrebbe essere causato?

grazie 1000

Re: Fumo In Accensione (Sembra di Avere una Locomotiva!)

Di che colore è la fumata ?

Potrebbe essere olio che va in combustione ? Hai notato un certo consumo di olio ?
    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

dicesi condensa.......................è normale!!!!!

soprattutto se la tua zona è umida e lasci la macchina fuori.........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

fumo color grigio.

ho controllato il livello dell'olio una settimana fa ed era ancora al massimo (sono stupito, a 6 mesi dall'ultimo tagliando ha consumato veramente poco olio)
        ricontrollo dopo per sicurezza

io tengo l'auto in garage, non la lascio mai fuori.

è strano che, anche col "caldo" di queste mattine a volte faccia fatica a partore

Commenta

anche l' ape max diesel di mio padre all' accensione fa una bella fumata nera; ha vent' anni quel coso elo ha sempre fatto , però non ha mai avuto problemi considerando l' uso intensivo che ne fa...

sei sicuro che in marcia non fuma? controlla di notte ad accelerare al max con i fari di un'a uto dietro.
          con 150 kkm gliiniettori potrebbero non essere più efficienti e "gocciolare".
          Yaris 2002 D4D

Commenta

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
            fumo color grigio.

ho controllato il livello dell'olio una settimana fa ed era ancora al massimo (sono stupito, a 6 mesi dall'ultimo tagliando ha consumato veramente poco olio)
            ricontrollo dopo per sicurezza

io tengo l'auto in garage, non la lascio mai fuori.

è strano che, anche col "caldo" di queste mattine a volte faccia fatica a partore

I consumi del liquido-radiatore come vanno ?
            www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

ho appena controllato l'olio e il liquido di raffreddamento: tutto normale, nessun consumo anomalo.

bhè, durante la marcia (negli "affondi" sul gas) fuma un po'... come tutti i diesel senza FAP

non è il fumo (poco) durante la marcia che mi preoccupa (anche perchè ho lo scarico diretto)... è proprio all'accensione che fa questa bella fumata, poi basta. Che rimangano residui incumbusti nel centrale e/o nel terminale e, ad ogni accensione, vengono propotentemente buttati fuori? Prima (quando avevo il kat) usciva fumo grigio-nerastro, ora esce solo fumo grigio. Il nero era dovuto al kat intasatissimo. Il fumo ha cambiato tonalità, ma comunque è ancora presente

Commenta

Beh, c'è chi fuma "dopo" e chi "prima".. o prima o dopo fa sempre male....
                [

Commenta

lo faceva anche la mia..a freddo nuvoloni densi grigi che sparivano col salire della t° e nessun consumo di olio o acqua anomali.. è la turbina che da freddo trafila un pò.. se fa come a me peggiorerà sempre piu..
                  TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                  SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                  Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

per ora è l'ipotesi più attendibile.

sperando che il tutto regga e non dia troppi problemi, metto in conto una revisione della turbina per l'anno prossimo

magari faccio dare un'occhiata agli iniettori, visto che devo già portare la macchina per sostituire i leveraggi del cambio

Commenta

Sto operando...
                    X