Re: Fumo In Accensione (Sembra di Avere una Locomotiva!)
boh.. cmq quel t2 ormai č nel paradiso delle fate
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo Fata® SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
Re: Fumo In Accensione (Sembra di Avere una Locomotiva!)
Uppo la mia discussione perchč ci sono degli sviluppi.
Dunque, la situazione č la seguente:
Stessa auto, stesso Y20DTH con 151000Km a cui sono state sostituite le 4 candelette, la batteria e i tubi di ritorno del gasolio. Qualche giorno fa ho pulito l'aspirazione con un apposito spray e non vi immaginate che fumo usciva dallo scarico! (ma il problema c'era anche prima)
A freddo (sfioriamo 0° C), anche dopo aver aspettato che la spia delle candelete si spenga, l'auto fatica a partire (diciamo che non č una partenza immediata, da auto nuova. Sembra quasi ingolfata), traballa un secondo e fuma bianco. Tempo un minuto o due e poi la macchina torna a funzionare come un orologio. Avviamenti a caldo (e tiepido ) perfetti.
Turbina mai revisionata (il meccanico dice che non ha problemi), iniettori neanche. Ho sentito un pompista e mi ha detto che potrebbero essere i gommini di tenuta degli iniettori (ma dovrei lasciargli l'auto una notte, perň con le festivitŕ non ho avuto ancora occasione)
Commenta