Possiedo un'alfa 159 jtd 150cv e vorrei modificare lo scarico x aumentare le prestazioni mantenendo inalterata l'affidabilià del motore.ed eventuali altri piccoli ritocchi come la rimappatura della centralina e il filtro dell'aria. cosa mi consigliate di fare!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
eliminazione FAP ??
Comprimi
X
-
Re: eliminazione FAP ??
ci ho lavorato tantissimo sull'mjet 150cv 16v Alfa e posso dirti che raggiungono xon una mappa specifica e ben calibrata circa 180-185cv senza problemi di intasamento precoce del DPF.
E comunque non definirei piccoli ritocchi una mappatura; al massimo nei piccoli ritocchi rientrano le modifiche allo scarico ed all'aspirazione che danno pochi incrementi, mentre il grosso del lavoro lo fa la mappatura.
-
e mi sa che per l'alfa ancora non c'è niente, stanno sviluppando qualcosa sulle vw, ho visto che hanno fatto il collettore per la golf V tdi 170, e chi l'ha provato dice che funziona, e cmq con la rimappatura dopo il montaggio del tubo.
io ti consiglierei, per la tua ricetta già usata da molti, filtro aria terminale e mappatura, anche perchè su quella macchina da mappa riesci anche a gestire i tempi sia dell'egr che del fap, quindi del fap non ti accorgi proprio.
Commenta
-
non abbandonare il fap , te ne pentiraiio investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
da Walter Röhrl
Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .
Commenta
-
Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggionon abbandonare il fap , te ne pentirai....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
possedendo il tuo stesso motore,ho optato per non montare il FAP!Detta dal mio meccanico di fiducia,l unica strada per chi ha il FAP e non vuole aver prblemi,è di utilizzare l auto per come hai preso la motorizzazione!ovvero:son nate per fare KM in autostrada in modo tale che il filtro compia i suoi lavaggi!se fai parecchie accensioni e pochi chilometri,ti ritroverai la centralina che andrà in recovery...ho già sostituito l EGR dopo 30.000 KM per questo motivo!(e la mia non è FAP).
NEL TUO CASO POTRESTI COMUNQUE RENDERLA PIù BRIOSA MONTANDO UN FILTRO A PANNELLO BMC,RIMAPPARE LA TUA EDC E SOSTITUIRE IL FINALE CON UN SUPERSRINT!L ORDINE DEI 100CV\LITRO DOVREBBERO ESSERE ALLA TUA PORTATA!
CIAO
Commenta
Commenta