Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GT2554R Che pressione dare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GT2554R Che pressione dare?

    Ciao ragazzi,
    mi sono riscritto perchè mancavo da troppo tempo.
    Dopo averci speso i soldi per comprare altre 10 GT, ora mi ritrovo pure con la turba creppata.
    Sono andato da un preparatore che mi ha consigliato la gt28 e lo stavo per fanculizzare, io voglio più cavalli ma anche qualcosa che lavori un pò sotto...
    Voglio prendere una GT2554R che pressione gli faccio dare?
    Diciamo che ho il motore con minimissime modifiche e voglio che mi faccia 1.000.000 di km minimo...

  • #2
    Re: GT2554R Che pressione dare?

    Guarda qui >>> www.turbobygarrett.com <<<

    Ci son le isole di rendimento del tuo GT2554R......

    Commenta


    • #3
      Re: GT2554R Che pressione dare?

      se hai il motore con i pistoni originali puoi mettere :

      1.2-1.3bar fissi col motore da 98kW

      1.1bar fissi col motore da 96kW

      questo per rimanere in affidabilità......ed ovviamente con una mappatura adeguata e fatta come si deve più altre cosucce come intercooler frontale, scarico completo e regolatore pressione benzina

      le isole di rendimento ok.....però devi considerare anche il motore che hai


      almeno questo è il mio consiglio........aspettiamo altri pareri

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: GT2554R Che pressione dare?

        1.3 bar su tutte le versioni piu il solito contorno.

        Se hai pistoni stampati puoi osare anche 1.5 fissi.

        Tutto in affidabilita'.

        Magari dicci cosa hai sotto ...

        Commenta


        • #5
          Re: GT2554R Che pressione dare?

          ha ragione criscsw, studia le isole di rendimento

          Commenta


          • #6
            Re: GT2554R Che pressione dare?

            A motore chiuso, se è fresco e ben tenuto, non oserei andare sopra l'1.2 bar.
            Ovviamente, intercooler frontale e mappa specifica, più scarico sufficientemente libero.
            Su un prima o seconda serie, (176 A 4000 ) con camme sportiva e 4 pistoni stampati mi giocherei anche un 0.2 bar in più.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: GT2554R Che pressione dare?

              Grazie ragazzi!!!
              -Allora il motore ha 15 anni e 112000 km;
              -Nessuna rettifica, niente revisioni strane;
              -testa smontata qualche anno fa, piccola lavorazione ai condotti (niente studio al flussometro però)
              -Ho centrale senza silenziatore, terminale ragazzon e tubo elimina catalizzatore;
              -Ho la pressione a 1.8 di picco e 1.6 costante;
              -poi altre caxxattine tipo cavi candele siliconici, tubi siliconici e acciaio;
              -Pop-off immancabile;
              -scattola filtro aperta.

              Tutto qui, molto poca roba.
              La macchina fa un fumo azzurrognolo bestiale, dalle prove di compressione pare ok...anche secondo voi è la turba no???

              Non voglio strafare, voglio tanta tanta affidabilità, se escono 170 cv al posto dei miei 162
              và benissimo
              Dimenticavo che ho la camma Colombo e Bariani profilo medio da montare, solo che è usato e non più tanto lucido ed il preparatore storce il naso...si lucida? Oppure no?

              Commenta


              • #8
                Re: GT2554R Che pressione dare?

                E' il prima serie comunque...la GT del 95 per essere più chiari

                Commenta


                • #9
                  Re: GT2554R Che pressione dare?

                  Originariamente inviato da Fra_GT Visualizza il messaggio
                  Grazie ragazzi!!!
                  -Allora il motore ha 15 anni e 112000 km;
                  -Nessuna rettifica, niente revisioni strane;

                  -testa smontata qualche anno fa, piccola lavorazione ai condotti (niente studio al flussometro però)
                  -Ho centrale senza silenziatore, terminale ragazzon e tubo elimina catalizzatore;
                  -Ho la pressione a 1.8 di picco e 1.6 costante;
                  -poi altre caxxattine tipo cavi candele siliconici, tubi siliconici e acciaio;
                  -Pop-off immancabile;
                  -scattola filtro aperta.

                  Tutto qui, molto poca roba.
                  La macchina fa un fumo azzurrognolo bestiale, dalle prove di compressione pare ok...anche secondo voi è la turba no???

                  Non voglio strafare, voglio tanta tanta affidabilità, se escono 170 cv al posto dei miei 162
                  và benissimo
                  Dimenticavo che ho la camma Colombo e Bariani profilo medio da montare, solo che è usato e non più tanto lucido ed il preparatore storce il naso...si lucida? Oppure no?
                  Ma ora che turbo monti?

                  Comunque, con più di 100000 km, ammesso che la testa sia sana (dato che l'hai smontata qualche anno fà dovrebbe esserlo, se giri a 1.8 non si sà) io andrei massimo di 1.2.
                  Puoi osare di più, ma se vuoi tanta tanta affidabilità....questa è la spluzione più tranquilla.
                  Che poi, il modo migliore per stare tranquillo è revisionare tutto da zero, oppure lasciare tutto stock....
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: GT2554R Che pressione dare?

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Ma ora che turbo monti?

                    Comunque, con più di 100000 km, ammesso che la testa sia sana (dato che l'hai smontata qualche anno fà dovrebbe esserlo, se giri a 1.8 non si sà) io andrei massimo di 1.2.
                    Puoi osare di più, ma se vuoi tanta tanta affidabilità....questa è la spluzione più tranquilla.
                    Che poi, il modo migliore per stare tranquillo è revisionare tutto da zero, oppure lasciare tutto stock....
                    Ho la IHI...devono farla santa per essere soppravissuta ai miei maltrattamenti

                    Seguirò il tuo consiglio...1,2 bar mi sembrano accettabili. Dici che salta fuori qualche altro puledrino? Ho una paura matta che il lag sia devastante

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X