Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con il variatore di fase.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con il variatore di fase.

    Ciao a tutti,oggi il meccanico mi ha detto che ci sono problemi sul mio variatore di fase.In particolare a freddo si sente un ticchettio(lui lo chiama ragliato),mi ha detto che potrebbe portare ad una perdita di potenza Le mie domande sono:1)in che consiste la riparazione e quanto mi potrebbe venire a costare???2)è vero che c'è una perdita di potenza???3)il meccanico dice che forse potrebbe anche bastare un semplice cambio d'olio in quanto è l'olio che lubrifica il variatore(premetto che l'olio è stato cambiato 16 mesi fa=12000km)??? Attendo con ansia delucidazioni da chiunque sappia rispondermi.....
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

  • #2
    ti sposto....
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #3
      sarà che ho una macchina vizziata per quanto riguarda l' olio...
      ma 16 mesi mi sembrano tanti tanti, fossi in te lo cambierei subito ciao
      HONDA Integra Type R >02963<
      White Championship

      Commenta


      • #4
        Eccomi

        Ciao, il difetto al quale ti riferisci è largamente conosciuto a tutti i possessori delle vetture equipaggiate con il 1.800 vvc della fiat.
        Ho riscontrato il problema su una coupè e una barchetta...altro che ticchettio, sembrava un jtd appena avviato. Non ho avvertito perdita di potenza e i pezzi di ricambio per risolvere il problema costano tra le 250-300k.
        Ma chi li collauda i motori alla fiat?

        Ciao, gutmann.
        Never as good as the first time
        ...the first time you feel a Dohc-vtec.

        Commenta


        • #5
          Re: Eccomi

          Messaggio originariamente postato da gutmann
          Ma chi li collauda i motori alla fiat?

          Bella domanda....

          Kay
          Kay

          Commenta


          • #6
            A parte tutto, io sapevo che l'olio dopo circa 12 mesi perdeva delle proprietà chimiche necessarie ad un'ottima lubrificazione!
            Ciauz
            Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

            ADDIO SUPERSOFFIO



            Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
            Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
            S2000.... WIN
            INTEGRA.... WIN

            Commenta


            • #7
              x gutmann

              visto che anche la mia hgt sembra un diesel quando l' accendo posso sapere in che cosa consiste la riparazione
              grazie!
              VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

              Commenta


              • #8
                X Guttman

                Ciao,ti rivolgo la stessa domandsa di dex:la spesa consiste in 250k-300k,ma quali sono i pezzi da sostituire???Il cambio olio va effettuato comunque oppure visto che ho percorso solo 12000 km posso rimandarlo fino ad arrivare a 14-15000???Mi consigli una marca di olio di buona qualità per il mio motore???Grazie per le risposte
                SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

                Commenta


                • #9
                  more info

                  Allora, si tratta di un pezzo unico chiuso, è proprio il variatore di fase ed il suo costo oscilla dalle 140-250k in base ai diversi modelli che equipaggiano tale sistema (anche gli alfa hanno problemi). Come al solito, adesso c'è la storia del 'secondo tipo' che non si 'rompe' più.
                  Comunque la menata più grande è la messa in opera, che richiede lo smontaggio dell'intera 'distribuzione'.

                  Anche il primo 'vanos' Bmw aveva un problema (meno evidente dal punto di visto acustico), che richiedeva la sostituzione di sole due molle per lire 30mila, ma molte centinaia per il lavoro.

                  Ah, per coupe, ti trovi, cambialo l'olio. Io uso solo Castrol RS. Costa, ma vai sullo strasicuro.

                  Ciao, gutmann.
                  Never as good as the first time
                  ...the first time you feel a Dohc-vtec.

                  Commenta


                  • #10
                    x gutmann

                    ma e' solo un problema "acustico" o se lo tengo cosi rischio di spaccare qualcosa?
                    perche' visto che la macchina e' in garanzia potrei farmelo cambiare anche se non sono sicuro che alla fiat siano disposti ad operare la sostituzione visto che quando l' ho fatto presente hanno detto che si e' il variatore ma e' una cosa normale che dura 10 secondi e poi sparisce
                    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X