Ciao a tutti,oggi il meccanico mi ha detto che ci sono problemi sul mio variatore di fase.In particolare a freddo si sente un ticchettio(lui lo chiama ragliato),mi ha detto che potrebbe portare ad una perdita di potenza Le mie domande sono:1)in che consiste la riparazione e quanto mi potrebbe venire a costare???2)è vero che c'è una perdita di potenza???3)il meccanico dice che forse potrebbe anche bastare un semplice cambio d'olio in quanto è l'olio che lubrifica il variatore(premetto che l'olio è stato cambiato 16 mesi fa=12000km)??? Attendo con ansia delucidazioni da chiunque sappia rispondermi.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problemi con il variatore di fase.
Comprimi
X
-
ti sposto....Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
Contattami
UnoGas.iT
Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.
-
Eccomi
Ciao, il difetto al quale ti riferisci è largamente conosciuto a tutti i possessori delle vetture equipaggiate con il 1.800 vvc della fiat.
Ho riscontrato il problema su una coupè e una barchetta...altro che ticchettio, sembrava un jtd appena avviato. Non ho avvertito perdita di potenza e i pezzi di ricambio per risolvere il problema costano tra le 250-300k.
Ma chi li collauda i motori alla fiat?
Ciao, gutmann.Never as good as the first time
...the first time you feel a Dohc-vtec.
Commenta
-
A parte tutto, io sapevo che l'olio dopo circa 12 mesi perdeva delle proprietà chimiche necessarie ad un'ottima lubrificazione!
CiauzMember of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME
ADDIO SUPERSOFFIO
Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
S2000.... WIN
INTEGRA.... WIN
Commenta
-
x gutmann
visto che anche la mia hgt sembra un diesel quando l' accendo posso sapere in che cosa consiste la riparazione
grazie!VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940
Commenta
-
X Guttman
Ciao,ti rivolgo la stessa domandsa di dex:la spesa consiste in 250k-300k,ma quali sono i pezzi da sostituire???Il cambio olio va effettuato comunque oppure visto che ho percorso solo 12000 km posso rimandarlo fino ad arrivare a 14-15000???Mi consigli una marca di olio di buona qualità per il mio motore???Grazie per le risposteSE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!
Commenta
-
more info
Allora, si tratta di un pezzo unico chiuso, è proprio il variatore di fase ed il suo costo oscilla dalle 140-250k in base ai diversi modelli che equipaggiano tale sistema (anche gli alfa hanno problemi). Come al solito, adesso c'è la storia del 'secondo tipo' che non si 'rompe' più.
Comunque la menata più grande è la messa in opera, che richiede lo smontaggio dell'intera 'distribuzione'.
Anche il primo 'vanos' Bmw aveva un problema (meno evidente dal punto di visto acustico), che richiedeva la sostituzione di sole due molle per lire 30mila, ma molte centinaia per il lavoro.
Ah, per coupe, ti trovi, cambialo l'olio. Io uso solo Castrol RS. Costa, ma vai sullo strasicuro.
Ciao, gutmann.Never as good as the first time
...the first time you feel a Dohc-vtec.
Commenta
-
x gutmann
ma e' solo un problema "acustico" o se lo tengo cosi rischio di spaccare qualcosa?
perche' visto che la macchina e' in garanzia potrei farmelo cambiare anche se non sono sicuro che alla fiat siano disposti ad operare la sostituzione visto che quando l' ho fatto presente hanno detto che si e' il variatore ma e' una cosa normale che dura 10 secondi e poi sparisceVENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940
Commenta
Commenta