annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non supera i 3000 giri !?!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non supera i 3000 giri !?!?

ciao a tutti,
    ho attualmente in uso una fiesta 1.3 16v benzina del 97, usata sempre da una persona anziana ( un parente ) con 30.000km quindi come nuova. ieri l'ho usata per la prima volta dopo molto tempo e non va piu una cippa, non supera i 3000 giri e raggiunge una velocita di 100, 110 dopo parecchi km. se in 5 affondo il piede arrivata a 100 strattona, non si possono fare dei sorpassi e in salita non va, se la salita e molto ripida non c'e la fa !!!

secondo voi cosa puo essere ? io pensavo 2 cose, o non arriva bene benzina o corrente..

vendo ricambi porsche 924
    cerco ricambi vespa

Re: non supera i 3000 giri !?!?

cambia i cavi delle candele
    [

Commenta

E anche le candele nn sarebbe male cambiare visto che mi pare di capire quella macchina č stata piů ferma in garage che in moto...e quando era in moto usata a bassi regimi...devi fare in modo di slegarla...
      Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
        E anche le candele nn sarebbe male cambiare visto che mi pare di capire quella macchina č stata piů ferma in garage che in moto...e quando era in moto usata a bassi regimi...devi fare in modo di slegarla...
        sarebbe utile si

...ma non potrebbero essere i sintomi di problemi di fasatura , dato che credo abbia ancora la cinghia originale (di 12 anni)
        VectraClubItalia

Commenta

Io controllere i la pressione benzina, che la pompa non abbia deciso di morire dopo aver magari tirato su imbrattamenti per la lunga inattivitŕ. Poi andrei a controllare l'impianto di alimentazione benzina (iniettori sporchi o otturati), filtro benzina, ecc...
          In caso si atutto ok direi controllino a debimetro. Magari anche portarla in concessionaria a dare un controllo in centralina non sarebbe male...
          Le candele ovviamente le considero giŕ controllate, sarebbe la prima cosa...
          Ultima modifica di robi2000ts; 14-09-2009, 10:22.
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Esatto...chissa che cosa c'č giu nel serbatoio...prova a cambiare il fitro cosě vedi di che colore č la benzina...se č marrone č meglio se fai pulire bene il serbatoio
            Pho23nix

Commenta

l'auto non e mai stata ferma a lungo, bene o male e sempre stata usata una volta alla settimana circa per una percorrenza di 6+6km circa, a bassi giri. Saltuariamente con percorrenze piu lunghe.

vendo ricambi porsche 924
              cerco ricambi vespa

Commenta

Si praticamente č come se fosse rimasta ferma...in 12 km a malapena andava in temperatura... le percorrenze brevi rovinano di piů il motore rispetto a quelle lunghe, l'olio dura meno perchč nn lavora alla temperatura ottimale..dacci una bella controllata un bel tagliando e poi dacci moderatamente dentro per "svegliarla"....
                Ultima modifica di Dark Angel23; 14-09-2009, 10:51.
                Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da refre Visualizza il messaggio
                  l'auto non e mai stata ferma a lungo, bene o male e sempre stata usata una volta alla settimana circa per una percorrenza di 6+6km circa, a bassi giri. Saltuariamente con percorrenze piu lunghe.
                  Ah, ok. Io quel "l'ho usata per la prima volto dopo tanto tempo" l'ho interpretato come un lungo periodo di fermata.
                  Cmq io controllerei l'impianto iniezione con controllo pressione benza. Poi controllo a debimetro e valori lambda.
                  Ultima modifica di robi2000ts; 14-09-2009, 11:52.
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da refre Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti,
                    ho attualmente in uso una fiesta 1.3 16v benzina del 97, usata sempre da una persona anziana ( un parente ) con 30.000km quindi come nuova. ieri l'ho usata per la prima volta dopo molto tempo e non va piu una cippa, non supera i 3000 giri e raggiunge una velocita di 100, 110 dopo parecchi km. se in 5 affondo il piede arrivata a 100 strattona, non si possono fare dei sorpassi e in salita non va, se la salita e molto ripida non c'e la fa !!!

secondo voi cosa puo essere ? io pensavo 2 cose, o non arriva bene benzina o corrente..
                    forse vuoi dire un 1.2 16v... la 1.3 č 8v... cmq controlla cavi, le candele, i filtri e tutte ste cosucce
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Sto operando...
                    X