annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Odore/Puzza nell'abitacolo in seguito a rottura tubicino.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Odore/Puzza nell'abitacolo in seguito a rottura tubicino.

Ciao a tutti,

da alcuni giorni la mia FIAT PUNTO 1.2 16 V seconda serie, aveva iniziato a "strappare" ai bassi regimi, niente, era un vero supplizio camminare in cittŕ.

Ieri apro il cofano e do un occhiata, trovo che due cavi delle candele erano totalmente ossidati, al punto che un puntale si era rotto.

Oggi sono andato a cambiarli, smonto il blocco filtro aria, metto i nuovi cavi e via... la Punto torna un gioiellino brillante.

Un paio di KM ed inizio a sentire un odore, subito do colpa al traffico... poi accendo la ventola e.... PUZZA!!!

Mi fermo, guardo il cofano e che vedo? Il tubicino vicino al collettore dell'aria č rotto...

Per spiegarmi meglio l'ho indicato in foto, credo sia quello del recupero vapori olio. Giusto?

Ed ora... come lo riparo? Si č semplicemente crepata la gomma :-(

Ecco le foto:

http://img27.imageshack.us/i/369456636051e3e96352.jpg/

http://img30.imageshack.us/i/3693795515c07f2c8a7f.jpg/

Qui Punto chiama Huston.... richiesto intervento di supporto.

Grazie mille ragazzi

P.S: piccolissima domanda, per cambiare i fili delle candele ho scollegato il gruppo filtro aria e tutto il blocco con la scritta FIAT. Che voi sappiate, basta riappoggiarlo e far combaciare le viti per essere sicuri che č "in sede"? Non vorrei che sotto ci fosse qualche bocchetta da far combaciare. Fatemi sapere.

Re: Odore/Puzza nell'abitacolo in seguito a rottura tubicino.

se il tubo va direttamente al coperchio punteria, ho al filtro aria, puoi andare da un auto ricambi, e prendere un tubo retinato internamente e metterlo, vai con il vecchio e misurano anche il diamentro.non costa molto intorno a 3 euro al metro.
    se poi fa ancora puzza fai controllale la sonda lamba.comunque dovresti se ci riesci a fare una foto senza filtro aria, cosě potrai avere maggiore aiuto..per il filtro aria basta che lo hai messo nella sua sede, e stretto le viti puoi stare tranquillo che non succede nulla!ciao
    Ultima modifica di Goblin2; 14-09-2009, 20:18.

Commenta

la casaa filtro deve combaciare bene con il condotto sottostante chiaramente..........il tubicino lo devi ripristinare oppure metti una prolunga che devi il lfusso piů lontano dentro un decanter magari(puoi usare una lattina di coca cola forata a questo pro).

ciao.

Commenta

Scusa cosa sarebbe il coperchio punteria?

In ogni caso il tubicino rotto č quello con la fascetta, piccolino, si č seccata la gomma e si č rotto :-/

Bhe la casa filtro credo che combaci anche perchč le tre viti soprastanti hanno combaciato alla grande. Deduco che vada bene no? Conviene ricontrollare?
        Ultima modifica di Antigen; 14-09-2009, 20:17.

Commenta

vai tranquillo che se le tre viti vanno bene non c'č bisogno che controlli,comunque quel tubo che mostri in foto, collega la scatola filtro aria?a quell'altro tubo grosso?

Commenta

Si in pratica quel tubicino piccolino va dal filtro aria a quel tubone/collettore.

Da quando si č creapato... puzza olio

Commenta

Commenta

allora lo puoi cambiare tranqullamente comprandolo da un auto ricambi vai con il vecchio, e lo sostituisci con estrema facilita,e se non hanno quello puoi mettere uno retinato all'interno.

Commenta

un retinato sarebbe il tubo di gomma per l'acqua del giardino?

Commenta

no non č per l'irrigazzione, e un tubo ad alta pressione, che vendono negli auto ricambi.a te non serve ad alta pressione,ma se non trovi quello per la tua auto, lo puoi fare liberamente con quel tubo.

Commenta

Sto operando...
                    X