Posto anche di qua...scusate ma sono in sbattimento..
Ciao ragazzi,ho bisogno di una consulenza tecnica: il ricambista mi ha venduto il debimetro Bosch avente codice 0 280 218 019 per Bravo jtd 105 al posto del 0 281 002 309 che è invece quello di serie della mia puntoII 1.9 jtd 80 €2 del 2000 con 70000km.
Io l'ho montato lo stesso perchè non me ne sono accorto subito,l'auto va meglio e consuma meno,ci voleva poco,il vecchio debi era alla frutta e l'avevo scollegato già da 2\3000 km, ma mi sembra ancora "tappata" in accelerazione.
Tirando le marce mi prende 4800 giri,non uno di più. I consumi medi si attestano sui 16km\l facendo città 50% e tangenziale a 120 km\h 50%, ad andature normali (cambiate a 2500 giri).
Secondo voi ci sono problemi di compatibilità tra i due MAF?
Le prestazioni non ottimali saranno dovute all'EGR inchiodata? O al sistema di iniezione sporco?
Tappo l'EGR con un lamierino e butto 1 litro di acquaragia nel serbatoio al prossimo pieno?
Scusate la lunghezza....
Ciao ragazzi,ho bisogno di una consulenza tecnica: il ricambista mi ha venduto il debimetro Bosch avente codice 0 280 218 019 per Bravo jtd 105 al posto del 0 281 002 309 che è invece quello di serie della mia puntoII 1.9 jtd 80 €2 del 2000 con 70000km.
Io l'ho montato lo stesso perchè non me ne sono accorto subito,l'auto va meglio e consuma meno,ci voleva poco,il vecchio debi era alla frutta e l'avevo scollegato già da 2\3000 km, ma mi sembra ancora "tappata" in accelerazione.
Tirando le marce mi prende 4800 giri,non uno di più. I consumi medi si attestano sui 16km\l facendo città 50% e tangenziale a 120 km\h 50%, ad andature normali (cambiate a 2500 giri).
Secondo voi ci sono problemi di compatibilità tra i due MAF?
Le prestazioni non ottimali saranno dovute all'EGR inchiodata? O al sistema di iniezione sporco?
Tappo l'EGR con un lamierino e butto 1 litro di acquaragia nel serbatoio al prossimo pieno?
Scusate la lunghezza....
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