annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regime minimo giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• regime minimo giri

ciao,
    ... si ottiene qualche beneficio, aumentando il regime minimo di giri... per esempio portando il regime minimo da 1000 a 1600 giri.. su un motore benzina?

....oppure è dannoso???

ciao ciao

Re: regime minimo giri

Originariamente inviato da simoneDH Visualizza il messaggio
    ....oppure è dannoso???ciao ciao
    Solo per il portafoglio... e per l'usura del motore che girando più veloce da fermo tende a scaldare di più. Dopodichè nelle auto di oggi non c'è una vitarella che giri ed alzi il minimo, è tutto gestito elettronicamente dalla centralina e nelle iniezioni semimeccaniche da un regolatore di minimo, che entra in funzione con il segnale del potenziometro gestito dal gruppo farfallato.
    [

Commenta

Non serve a nulla. E' utile all'avvio a freddo per scaldare il catalizzatore e l'olio, ma poi infatti ritorna giù sui 750-800.
      Posso chiedere da cosa deriva questa domanda?
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

Commenta

ma scusa che utilità avrebbe secondo te??? nn è che cambi curva di coppia o di cv!!!! potrebbe servire solo a nn farti spegnere la macchina se sei imbranato alla partenza!! ma spero proprio nn sia il tuo caso!!

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          Non serve a nulla. E' utile all'avvio a freddo per scaldare il catalizzatore e l'olio, ma poi infatti ritorna giù sui 750-800.
          Posso chiedere da cosa deriva questa domanda?
          ... la mia è solo curiosità...
          ...comunque mi sembrava di aver visto macchine con preparazioni da rally che avevano il regime minimo a 1800/2000 giri... pensavo che forse il motore era più pronto nella prima fase dell'accelerazione...

ciao ciao...

Commenta

...comunque mi sembrava di aver visto macchine con preparazioni da rally che avevano il regime minimo a 1800/2000 giri... pensavo che forse il motore era più pronto nella prima fase dell'accelerazione...

ciao ciao...
            il motivo è semplice! hanno le camme modificatissime e se non avessero un minimp alto si spegnerebbe il motore
            [

Commenta

ciao ciao...
              no quello è perchè hanno camme con fasi molto spinte e tutto ilresto e non reggono un minimo basso... nè gli interessa farglielo reggere
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                no quello è perchè hanno camme con fasi molto spinte e tutto ilresto e non reggono un minimo basso... nè gli interessa farglielo reggere
                COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Aggiungo per l'amico inesperto... In F! quando sono al minimo (così per dire) sono intorno ai 4000 giri...
                [

Commenta

Sto operando...
                X