annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano sibilo secondo voi cosa è???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strano sibilo secondo voi cosa è???

tdi 150 cv turbina revisionata a banco elettronico predisposto fino a
    200 000 giri .
    montata di nuovo faceva sto rumore , rismontata rimandata a rettifica risostituiti i componenti antispallamento ecc . poi montanta per la seconda volta e ancora sto rumore.

cambiati 3 tubi in aspirazione su 4
    turbina rimontata controllate pressioni di lavoro con macchina in marcia e pressioni nella norma.

c'è chi mi dice forse non è il turbo ma l'alternatore chi dice forse sono le guarnizioni dei collettori di scarico e il downpipe (cosa è?) da sostituire

io non ne ho più la più pallida idea.

YouTube - Video049
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 22-09-2009, 14:11.

Re: strano sibilo secondo voi cosa è???

la qualità audio non è delle migliori.
    Addirittura da come si sente, può essere un sibilo d'aria come anche uno stridìo di puleggia.
    Cmq da collettori e downpipe, non può essere, in quanto se perde da lì non sibila. Ma fa rumore di trattore e lo senti sempre, ad impulsi. FR FR FR FR FR.........
    A me sembra proprio un rumore di turbo. Palette che raschiano sulla chiocciola. Infatti se noti anche tu, il rumore diminuisce al diminuire del numero di giri dell'alberino turbo.

Oppure può essere anche il manicotto in ingresso o uscita IC.
    Ma cmq non lo si sente così acuto il suono. Nè così forte da fermo. Se è un manicotto il soffio ha un tono più grave e cmq lo si avverte in marcia quando affondi il gas.

In definitiva, dal video, io direi: turbo.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Stesso rumore sul mio golf.. quano d'ho tirata giù la turba era sboccolata..

Commenta

Ti voglio bene, ma come pretendi che con un video "amatoriale tipo Palazzo Grazioli" ed un audio di m.....a uno di noi (appassionati inaffidabili navigatori del forum) possa diagnosticarti e risolverti un problema che chi invece ha visto e "sentito" dal vivo non è riuscito a capireche caspiterina è?
        [

Commenta

I sibilo è quello della turbina...non è l'unica che lo fa..
          Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Fabrizio8080 Visualizza il messaggio
            tdi 150 cv turbina revisionata a banco elettronico predisposto fino a
            200 000 giri .
            montata di nuovo faceva sto rumore , rismontata rimandata a rettifica risostituiti i componenti antispallamento ecc . poi montanta per la seconda volta e ancora sto rumore.

cambiati 3 tubi in aspirazione su 4
            turbina rimontata controllate pressioni di lavoro con macchina in marcia e pressioni nella norma.

c'è chi mi dice forse non è il turbo ma l'alternatore chi dice forse sono le guarnizioni dei collettori di scarico e il downpipe (cosa è?) da sostituire

io non ne ho più la più pallida idea.

YouTube - Video049
            Semplicemente equilibratura fatta male.

Commenta

sto raccogliendo un pò tutti i pareri anche se mi rendo conto che da questo video l'aiuto che mi potete dare è limitato ...non pretendo che mi diciate è questo al 100% ma almeno vedo che mi date una mano ad escludere cose o cmq mi date un parere proveniente da esperienze personali ecc.... quindi grazie per le risposte utili

da fermo sento il fischio ma moderato perchè la car sta al minimo.....entrata ic controllata ...mi manca di vedere il tubo in uscita..ma in molti mi dite che è la turbina vedo.

ora però io mi chiedo se sta turba è stata rettificata ben 2 volte e per ben 2 volte mi è stata ridata con questo problema che ci faccio con la garanzia che ho da quello che me l'ha rettificata così? ...so anche la risposta

quali possono essere le conseguenze....la car va peggio? può dare recovery un turbo equilibrato male? quanti km dura in queste condizioni? ora ne ha 3000. il meccanico che l'ha smontata e mandata in rettifica e rimontata per ben due volte adesso non sembra molto intenzionato a rismontare e rimandarla in rettifica ma cmq la garanzia c'è sul turbo quindi se parlo direttamente con chi fa le rettifiche me la dovrebbe fare gratis ...infondo ha 2 mesi e 3000 km

p.s. mi sembra assurdo che uno fa fare due volte un turbo e per ben due volte si fa un lavoro del genere e pensare che è stata pure spedita perchè si diceva che serviva un banco con tolleranza oltre i 200 000 giri per fare una cosa fatta bene e questo è il risultato.
              ancora più strano che descrivendo il difetto chi ha fatto il turbo mi ha assicurato che il turbo non ha problemi ....il solito modo per togliersi di mezzo una scocciatura voi che dite?
              Ultima modifica di Fabrizio8080; 24-09-2009, 02:35.

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                Ti voglio bene, ma come pretendi che con un video "amatoriale tipo Palazzo Grazioli" ed un audio di m.....a uno di noi (appassionati inaffidabili navigatori del forum) possa diagnosticarti e risolverti un problema che chi invece ha visto e "sentito" dal vivo non è riuscito a capireche caspiterina è?
                chiedo qui perchè c'è gente che ha passato la stessa situazione vedo e perchè chi l'ha sentita dal vivo sa che se è un problema del turbo con i soldi che gli ho lasciato dovrà rifare tutto dall'inizio smontare e rimontare senza pretendere niente dato che non è stato un lavoro finito bene (non si consegna una macchina che suona come il 118) ....quindi credo che sia più valido un parere e ripeto parere no sentenza di un appassionato disinteressato che il parere di chi pensa ...ora ho i soldi in tasca il resto so scocciature quindi meglio fare orecchie da mercante e fargli tenere la macchina così.
                Ultima modifica di Fabrizio8080; 24-09-2009, 02:33.

Commenta

per me ti han fatto uno scherzo e ti han messo sullo scarico quei cosi qua http://cgi.ebay.it/FISCHIO-PER-SCARI...826155001r8111
                  a parte scherzi, se è già stata rettificata evidentemente il prob non è la turba. Sicuramente nei pressi...
                  Vynils add horse powa

YouTube - Supermorso
                  ITR n° 4416

Commenta

Originariamente inviato da Fabrizio8080 Visualizza il messaggio
                    sto raccogliendo un pò tutti i pareri anche se mi rendo conto che da questo video l'aiuto che mi potete dare è limitato ...non pretendo che mi diciate è questo al 100% ma almeno vedo che mi date una mano ad escludere cose o cmq mi date un parere proveniente da esperienze personali ecc.... quindi grazie per le risposte utili

da fermo sento il fischio ma moderato perchè la car sta al minimo.....entrata ic controllata ...mi manca di vedere il tubo in uscita..ma in molti mi dite che è la turbina vedo.

ora però io mi chiedo se sta turba è stata rettificata ben 2 volte e per ben 2 volte mi è stata ridata con questo problema che ci faccio con la garanzia che ho da quello che me l'ha rettificata così? ...so anche la risposta

quali possono essere le conseguenze....la car va peggio? può dare recovery un turbo equilibrato male? quanti km dura in queste condizioni? ora ne ha 3000. il meccanico che l'ha smontata e mandata in rettifica e rimontata per ben due volte adesso non sembra molto intenzionato a rismontare e rimandarla in rettifica ma cmq la garanzia c'è sul turbo quindi se parlo direttamente con chi fa le rettifiche me la dovrebbe fare gratis ...infondo ha 2 mesi e 3000 km

p.s. mi sembra assurdo che uno fa fare due volte un turbo e per ben due volte si fa un lavoro del genere e pensare che è stata pure spedita perchè si diceva che serviva un banco con tolleranza oltre i 200 000 giri per fare una cosa fatta bene e questo è il risultato.
                    ancora più strano che descrivendo il difetto chi ha fatto il turbo mi ha assicurato che il turbo non ha problemi ....il solito modo per togliersi di mezzo una scocciatura voi che dite?
                    Le prestazioni non cambiano, la durata è compromessa, la tua turbina è difficile da equilibrare ecco il motivo, ti consiglio di acquistare una turbina fatta da personale serio poi la monti dal tuo meccanico, e qualora il difetto, come certamente scompare di farti rimborsare il costo della rettifica.....che poi sarebbe una revisione mi auguro....

Commenta

Sto operando...
                    X