Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

    Salve a tutti, mio padre possiede una a4 del '95 a cui ha pure messo il GPL. Il motore, un 1600 aspirato, mi pare abbia un centinaio di cavalli pero' è proprio spompo, è sempre stato un polmone. Cosa si puo' fare per tirarci fuori dei cavallis enza spendere una cifra? FIltro aria? Pistoni maggiorati? Mettere un bel turbo? Centralina?

  • #2
    Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

    Originariamente inviato da cougarz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mio padre possiede una a4 del '95 a cui ha pure messo il GPL. Il motore, un 1600 aspirato, mi pare abbia un centinaio di cavalli pero' è proprio spompo, è sempre stato un polmone. Cosa si puo' fare per tirarci fuori dei cavalli senza spendere una cifra? FIltro aria? Pistoni maggiorati? Mettere un bel turbo? Centralina?
    fammi capire scusa....se spendere 8000€ di preparazione per te significa NON spendere molto allora se tu dovessi spendere molto quanto ci attaccheresti dietro? 25.000€ ?
    Farla turbo, pistoni maggiorati e tutto il resto come minimo, e dico MINIMO, ti costa dai 6000 ai 9000€ tra pezzi e manodopera......
    Consiglio da uno che di soldi ne ha spesi molti sulle auto. Lascia perdere.Su quel motore sono soldi davvero buttati.

    Commenta


    • #3
      Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

      Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
      Lascia perdere.Su quel motore sono soldi davvero buttati.
      quoto per Antonio, che non ha tutti i torti da quello che ti ha appena detto...purtroppo non è un motore adatto alle elaborazioni, fai prima a cambiare auto se vuoi qualcosa che non sia "spompo"
      .

      W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

      Commenta


      • #4
        Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

        Il tuo motore è lo stesso che montava l'audi 80 1600 ediz. 94. è, se non sbaglio, un 105 cv con iniezione multipoint.

        Alternativa sarebbe quella di trapiantare pari pari il motore del 1800 turbo da 150 cv.. o 180 cv; motori che puoi trovare allo sfascio con poche centinaia di euro...



        Poi comunque una certa revisioncina dovresti dargliela. Nel cofano ci entra pari pari...
        Diciamo che se è d'accordo papà, con un paio di migliaia di euro dovresti farcela... Chiaramente la cosa non è legale, ma chi vuoi che se ne accorga?
        Ultima modifica di stellario; 28-09-2009, 10:59.
        [

        Commenta


        • #5
          Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

          Pur essendo ritenuto un "polmone" quel 1.6 da poco più di 100Hp, visto che si trova su una vettura che pesa quasi quanto le attuali medie per giunta strozzate dalla normativa euro 4, direi che è dignitoso per l'uso che probabilmente interessa a tuo padre.
          Al limite fermati a un pò di soft tuning...ma in ogni caso spenderesti un migliaio di euro per non ottenere più di una decina di cavalli, anche se l'auto sarebbe più reattiva.
          Ma tuo padre è d'accordo?
          Io la lascerei così.

          Commenta


          • #6
            Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

            Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
            Pur essendo ritenuto un "polmone" quel 1.6 da poco più di 100Hp, visto che si trova su una vettura che pesa quasi quanto le attuali medie per giunta strozzate dalla normativa euro 4, direi che è dignitoso per l'uso che probabilmente interessa a tuo padre.
            Al limite fermati a un pò di soft tuning...ma in ogni caso spenderesti un migliaio di euro per non ottenere più di una decina di cavalli, anche se l'auto sarebbe più reattiva.
            Ma tuo padre è d'accordo?
            Io la lascerei così.
            Ma mi perseguiti? Mi sento la PS alle calcagna.....

            Ciao Alfone, è un pò che non ti sento ma vedo che ti stai impegnando sugli impianti a gas..

            Comunque hai ragione, il 1600 della prima A4 è un gran motore per come fù concepito, pensa che io a quei tempi avevo la 80, 90 cv 2000 cc benzina iniezione unipoint, che si era veramente un polmone, ma in compenso faceva oltre 15 a litro.
            [

            Commenta


            • #7
              Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

              Originariamente inviato da cougarz Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, mio padre possiede una a4 del '95 a cui ha pure messo il GPL. Il motore, un 1600 aspirato, mi pare abbia un centinaio di cavalli pero' è proprio spompo, è sempre stato un polmone. Cosa si puo' fare per tirarci fuori dei cavallis enza spendere una cifra? FIltro aria? Pistoni maggiorati? Mettere un bel turbo? Centralina?
              il mio capo,ha sto motore sulla bora...confermo...
              e' ferma!!!!
              quoto stellario...swappa!!!
              altrimenti lascilala cosi'...mettersi a spendere soldi per scarico,filtro,camme,mappa...metti 2000euro passati ad andar bene...solo per dargli una svegliata...e' abbastanza una stronzata
              poi considera pure come e' tenuta la macchina...
              come sono gli interni?
              il cambio fa le bizze?
              gli ammortizzatori sono spompi?e i freni?
              elaborare e mettere bene a punto una macchina di 15anni non sempre e' un affare...cambia da macchina a macchina...vedi tu..
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #8
                Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

                ragazzi, a dai con sti topic... avete un auto ke è fatta per non avere pretese... ma cosa pensate mai a doverle elaborare? ma lasciala stare e risparmia soldi cazzo!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  ragazzi, a dai con sti topic... avete un auto ke è fatta per non avere pretese... ma cosa pensate mai a doverle elaborare? ma lasciala stare e risparmia soldi cazzo!!!
                  Tu hai ragione, però non prendertela con il creatore di questo thread, che da come parlava voleva fa pistoni e turbina....etc...sognare è bello, è fare che diventa più complicato
                  .

                  W L'AUTOBAHN
                  DON'T DRINK & DRIVE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: audi a4 1600 come tirar fuori qualche cavallo?

                    Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                    Tu hai ragione, però non prendertela con il creatore di questo thread, che da come parlava voleva fa pistoni e turbina....etc...sognare è bello, è fare che diventa più complicato
                    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                    ragazzi, a dai con sti topic... avete un auto ke è fatta per non avere pretese... ma cosa pensate mai a doverle elaborare? ma lasciala stare e risparmia soldi cazzo!!!
                    Buoni ragazzi, qui ci stiamo perchè ognuno di noi ha una passione condivisa.
                    Poi anch'io tempo fa, e per altri aspetti ancora lo sono, ero un vero profano, ma ho imparato di tasca e da tutti voi tante cose che mi sono servite.
                    Elaborare un motore è la cosa più difficile che ci sia, perchè il motore che noi vorremmo trasformare è stato concepito e partorito da luminari del settore che ne hanno studiato i pro e i contro per renderlo parco di consumi e nello stesso tempo brillante nell'esprimersi. Per cui le modifiche da effettuare non possono limitarsi a questo o a quello e basta perchè renderemmo instabile un equilibrio che assicura la durata e la vita stessa del motore. ma cambiare un filtro o uno scarico non serve a niente!!!!
                    [

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X