annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf GTI impianto gas-metano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf GTI impianto gas-metano

VOrrei sapere di piů sul fatto del impianto metano o GPL quale č meglio i pro e i contro
    solo i costi si abbassano o anche i cosumi?
    se ne vale la pena farlo su un golf GTI con quasi 70.000km che perdo prestazioni non mi interessa anche perché perderei un 5% e la macchina che corre ce l'ho giŕ!!
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Pitro; 28-09-2009, 19:58.

Re: Golf GTI impianto gas-metano

il metano fa quasi quasi schifo...il gpl č ok
    .

W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

poi c'č da dire che col metano occupi piů spazio per il serbatoio mentre col gas puoi usare lo spazio della ruota di scorta la famosa ciambella, spendi di piů per fare l'impianto, e anche il rendimento prestazionale cala rispetto al gas propano, poi i distributori sono meno rispetto a quelli che fanno gpl. il gas ti da piů autonomia di km, mentre il metano ha solo il prezzo poů vantaggioso.
      Ultima modifica di Unleaded; 28-09-2009, 20:03.
      .

W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Meglio il GPL , ma una cosa molto importante č quella di montare un buon impianto e trovarti un buon installatore

Commenta

...alla faccia della sintesi.

Comunque, principalmente devi vedere la diffusione dei distributori di metano nei tuoi percorsi abituali.
          Se ce ne sono puoi porti il dilemma.
          Per sommi capi col metano perdi di piů percentualmente in potenza, perň ti costa ancora meno del gpl; le bombole di metano pesano di piů perchč questo viene stivato a pressioni molto piů elevate per avere un'autonomia decente (al contrario del gpl non si liquefŕ a temperatura ambiente....temperatura critica troppo bassa)...pertanto ti giochi una discreta parte del bagagliaio (non puoi neppure montare la ciambella) e hai un'autonomia inferiore.
          Il gran pregio del metano resta il risparmio superiore al gpl, quindi devi valutare se ti attizza il gran risparmio (metano)o vuoi un compromesso risparmio-bagagliaio quasi salvo-prestazioni quasi invariate (gpl).

Commenta

scusate ma...
            il 2.0tfsi,mi sbaglio o e' a iniezione diretta?
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertŕ che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguitŕ e quindi della complicitŕ…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

la GTI 5 č iniezione diretta e di impianti gpl o metano non se ne possono installare.

Commenta

il metano č salito tntissimo negli ultimi anni

il gpl acnhe lui č salito ma rimane proporzionalmente sempre alla metŕ della benzina....

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                  la GTI 5 č iniezione diretta e di impianti gpl o metano non se ne possono installare.
                  Waw che c.lo !! Nessun opzione per far_sí che consumi meno!! L'unica sarebbe venderla ma aimč l'ho comprata da poco e mi piace molto
                  Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                    non č vero. Un conoscente lo ha montato sulla sua e funziona benissimo.
                    Non ricordo la marca putroppo
                    Ipse dixit: "E' stato dimezzato quasi precisamente."

Commenta

Sto operando...
                    X