annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per elaborazione stilo jtd 115

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per elaborazione stilo jtd 115

salve.. sono nuovo da queste parti mi chiamo fabio e posseggo una stilo jtd 115 del 2003 da 4 mesi.
    vorrei dei consigli per elaborare il motore..
    premetto che ho gia fatto rimappare la centralina in modo non eccessivo..
    per ora il filtro č originale ma ho gia acquistato un BMC a pannello..
    chiedo pareri x raggiungere magari 170-180 cavalli in modo anke affidabile..
    grazie a tutti e tanti saluti...

Re: Consigli per elaborazione stilo jtd 115

Ciao, non vorrei dirti una fesseria ma mi sembra che sul jtd 115, si montino con facilitŕ i pezzi del mj 140 cv.
    Una volta aver sostituito il turbo, l'intercooler, gli iniettori magari, si arriva tranquillamente a 180 cv. Poi devi vedere se regge la trasmissione.
    Auguri. Tienici aggiornati.

Commenta

purtroppo a me da come hanno detto.. pare non sia facile se nn impossibile adattare i pezzi del mj.. piuttosto preferirei migliorare il mio motore... si accettano consigli molto volentieri.. non esitate a scrivermi.. buon prosieguo..

Commenta

Ciao Fabio...anche io su Stilo jtd115 a me del 2001...tu quanti km hai?
        Allora, prima cosa importante che ti consiglio di fare:
        1)tagliandone completissimo: filtri aria, olio, gasolio, cambio olio con flush, olio di ottima fattura 5-40 totalmente sintetico;
        2)verifica il liquido radiatore, e se necessitŕ sostituiscilo facendo 50% acqua 50% paraflu.
        Inoltre se sei vicino ai 100.000km e non č stato fatto ti consiglio di farci la distribuzione COMPLETA includendo pompa acqua.
        3)fai un paio di pieni di BLUDIESEL a cui aggiungerai DIESELUBE per pulire e lubrificare la pompa Common Rail e gli iniettori.
        Bene, tutto ciň che ti ho scritto sopra ti darŕ giŕ qlke risultato e sentirai l'auto un pelo piů fluida...
        Ora, x elaborare il jtd115 ci sn infinite soluzioni, dipende da che cifra vuoi spendere.
        Puoi iniziare con una mappa fatta in modo serio, ke puň far arrivare il jtd intorno ai 150 cv (occhio che sei al limite giŕ...-->frizione volano)..
        Ti dico che se chi fa la mappa č in gamba e tu nn fai il cinghiale puoi tenere 140 cv in tranquillitŕ...ovvio che la mappa sarŕ votata per un pň di coppia in meno ai bassi giri..e occhio appunto a non affondare da bassi giri con marce alte.
        Prima che tu faccia la mappa ti CONSIGLIO VIVAMENTE di togliere il precatalizzatore (lo vedi attaccatto alla turbina)e di farti fare un downpipe artigianale in acciaio, in modo da permettere un maggiore deflusso dei gas e un miglior raffreddamento della turbina.
        Cosě' dovresti essere alla soglia dei 150 cv rimanendo con una discreta affidabilitŕ.
        PEr arrivare oltre, č d'obbligo cambiare l'intercooler originale e metterne uno frontale, e rivedere la turbina. Molti utilizzano quella del 2.4jtd...solo che a me tale soluzione non piace...troppo lag...Meglio far fare una turbina ibrida, lato scarico 1.9, lato aspirazione 2.4...il lavoro va fatto da 1 con le paxxe...aggiungi poi un bel set di tubi aspirazione nuovo (magari siliconici o se il € non sono un problema in alluminio)....una nuova mappa e dovresti avere intorno ai 180cv...
        Ora viene il bello....comparto frizione volano....io ho la 115 mappata credo intorno ai 140 cv (forse 1 pelo in piu)e x ora (SGRAAAAAAAAAAT)non avverto slittamenti della frizione che č ancora originale (123.000km)....forse il volano avverto ogni tanto...
        ad ogni buon conto metti in ORDINE una frizione rinforzata e maggiorata,e per fare le cose a puntino anche un volano monomassa....fatto ciň, diciamo che sei sui 1.500€ avrai i tuoi 180 cv scalpitanti
        PS: io sono di napoli, te?
        ...follow me...if you can!!!
        Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

hei caro anche io sono di napoli!! beh.. la mappatura gia l'ho fatta e l'ha fatta uno con gli attributi.. sono anche io nell ordine dei 140 cv.. piu o meno..
          ho gia acquistato un filtro aria bmc a pannello.. il tagliandone e distribuzione devo farla..
          secondo te quanto mi verrebbe a fare?
          cmq grazie x i consigli.. teniamoci in contatto.. se sei di napoli x me gia sei un amico...
          ps.. l'auto ha 92000 km..
          ps (2) cosa succede accelerando a bassi giri alle marce alte? io purtroppo ho questo vizio č dannoso?
          Ultima modifica di Fabio_Stilo; 04-10-2009, 13:19.

Commenta

Azz un altro con la stilo di napoli io per la precisione sono di casoria...la mappa ki te l'ha fatta?
            x la distribuzione non saprei, devo farla anche io a breve...ma credo saltino via 250 300 euro (cinghie, tutti i cuscinetti, tenditori, pompa acqua, liquido radiatore)....
            se acceleri dai bassi giri a fondo con le marce alte non fai altro ke sforzare molto frizione e volano proprio xkč hai tanta coppia...
            ps...il mio contatto msn mariodarkblue@h o t m a i l . c o m
            ciaociao
            PS mandami pure un pm

Commenta

Originariamente inviato da Fabio_Stilo Visualizza il messaggio
              se sei di napoli x me gia sei un amico...
              attento non dire cosě, che i napoletani song a sfaccimm ra gent auhauhauhauhauahuahauhauhauahauh
              .

W L'AUTOBAHN
              DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

nun mo dicr a me.. ca veng a rind e saittell...... capisc a me...

Commenta

scusa mario ma tu nn tieni la 145??

Commenta

Fabio ce l'avevo...fino a un annetto fa...poi venduta e presa la stilo

Commenta

Sto operando...
                    X