annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio scarico nuova audi tt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio scarico nuova audi tt

ragazzi domanda.un amico ha un' audi tt nuova 1.8 turbo 160cv del 2009.vuole montare scarico completo sportivo ma è indeciso sulla scelta.alla supersprint gli hanno consigliato di fare tutto lo scarico compresi i collettori ma di lasciare i catalizzatori originali perchè sostituendoli non si sa come reagisce l elettronica dell'auto.a me sembra una mezza stronzata fare lo scarico e lasciare i catalizzatori originali (avrei optato per collettori+tubo dritto fino alla fine dal momento ke si tratta di un sovralimentato),ma non voglio peccare di presunzione e kiedo a voi,magari c'è qlcno ke l'ha fatto sulla propria AUDI TT (anke perchè io ho avuto a ke fare cn auto vekkie dv,come già detto,dopo collettori vai di tubo dritto fino alla fine e va da dio).SPECIFICO KE MI INTERESSANO SOL I PARERI DI KI HA ESPERIENZA DIRETTA E QUINDI PARLA CON CERTEZZA E NON PER IPOTESI.cosa consigliate di fare?naturalmente do per scontata la mappatura dopo il montaggio dello scarico qualunque sia la scelta.grazie
    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

Re: consiglio scarico nuova audi tt

quella dei cata originali è una fesseria..
    i colli se li cambi, fai anche turbo..
    lo scarico io li faccio principalmente da 70mm per il 2.0 tfsi, e dopo il montaggio con mappa riesci a tirar fuori 20cv solo scarico..
    per il 1.8 io opterei per il 70mm ancora, la turbina è la stessa, se non ricordo male..
    se in futuro vorrai fare il kit turbo almeno sei gia pronto..
    da 63-65mm per un lavoro soft..
    Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
    Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Io ho messo centrale diritto da 70mm e terminale sportivo, con kat originali.
      Monto un doppio kat come le S3 (non so la TT qui citata, le trazioni Quattro hanno appunto il kat separato) ed è già relativamente meglio di uno singolo.
      NON ho ma voluto togliere i kat per non avere casini (ricordo essere un problema PENALE nel caso di controlli, non una banale multa) ma penso che un kat metallico 200 celle sia valido.
      Come aumento di hp sulla mia car qualcosa si sente, soprattuto in allungo, senza perdita notabile ai bassi...

Parlo per congizione di causa, l'ho così da anni...
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        Io ho messo centrale diritto da 70mm e terminale sportivo, con kat originali.
        Monto un doppio kat come le S3 (non so la TT qui citata, le trazioni Quattro hanno appunto il kat separato) ed è già relativamente meglio di uno singolo.
        NON ho ma voluto togliere i kat per non avere casini (ricordo essere un problema PENALE nel caso di controlli, non una banale multa) ma penso che un kat metallico 200 celle sia valido.
        Come aumento di hp sulla mia car qualcosa si sente, soprattuto in allungo, senza perdita notabile ai bassi...

Parlo per congizione di causa, l'ho così da anni...
        ciao karletto,
        ci vuole un solo cat da 100, i cat originali sono un tappo assurdo sulla tua e ancora di piu sul TFSI..
        vieni a fare un giro dalla mie parti cosi ti monto un bel downpipe e ti faccio anche provare la GTR del mio amico...

Commenta

Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
          ciao karletto,
          ci vuole un solo cat da 100, i cat originali sono un tappo assurdo sulla tua e ancora di piu sul TFSI..
          vieni a fare un giro dalla mie parti cosi ti monto un bel downpipe e ti faccio anche provare la GTR del mio amico...
          Cat da 100 NON passi la revisione, ne sono praticamente sicuro.
          Tanto vale non averli...

La A3 ora è il "muletto" e va benissimo così per il suo uso, cmq un dowpipe ci può ancora stare...
          Kat sportivi da 200 celle sono sempre costati un botto, se ne può parlare in PM se hai qualcosa di valido a prezzi umani...
          A pro, sto vendendo anke cat sportivi per la 350Z negli USA, di quelli te ne intendi? Giusto per cominciare il "Progetto Z" !
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Cat da 100 NON passi la revisione, ne sono praticamente sicuro.
            Tanto vale non averli...

La A3 ora è il "muletto" e va benissimo così per il suo uso, cmq un dowpipe ci può ancora stare...
            Kat sportivi da 200 celle sono sempre costati un botto, se ne può parlare in PM se hai qualcosa di valido a prezzi umani...
            A pro, sto vendendo anke cat sportivi per la 350Z negli USA, di quelli te ne intendi? Giusto per cominciare il "Progetto Z" !
            con il 100 passi, passi fidati!
            per i prezzi dipende da cosa intendi per umani
            comunque cambiare solo cat e non tutto il downpipe con uno maggiorato, non te lo faccio..non mi piacciono i lavori a metà karletto, cioè non mi costa nulla darti solo il cata, ma davvero non ci guadagni nulla..
            per la Z, basta che mi porti la macchina e poi ci facciamo quello che vuoi, tutto ovviamente in garanzia!

Commenta

con il 100 passi, passi fidati!
              per i prezzi dipende da cosa intendi per umani
              comunque cambiare solo cat e non tutto il downpipe con uno maggiorato, non te lo faccio..non mi piacciono i lavori a metà karletto, cioè non mi costa nulla darti solo il cata, ma davvero non ci guadagni nulla..
              per la Z, basta che mi porti la macchina e poi ci facciamo quello che vuoi, tutto ovviamente in garanzia!
              Un 100 celle con Euro2 FORSE passa, con EURO4 no...fidati...già provato da un mio amico con TT Euro3, ha dovuto "traciare" un po'...

Per ora sto vedendo (non vendendo come scritto sopra...) dei kat Stiller per la Z....da un ragazzo che li ha comprati per errore e li vende, già in Italia. Il prezzo è buono (negli USA sono simili, risparmierei con i Kinetix ma con i rischi della dogana) e penso che un qualunque marmittaio li sappia montare senza difficoltà...
              Dei kat un po' aperti sicuro non fanno male al 3500V6...

Poi sul motore 313hp pochi hanno fatto molte mod per ora, anche negli USA non c'è ancora molto. Aspirazione doppia la mia car, si trovano molti intake anche carini negli States ma alla fine tirano su aria dal cofano motore, da freddo vanno ma quando scalda???

Mah...vedremo...

Commenta

Un 100 celle con Euro2 FORSE passa, con EURO4 no...fidati...già provato da un mio amico con TT Euro3, ha dovuto "traciare" un po'...

Per ora sto vedendo (non vendendo come scritto sopra...) dei kat Stiller per la Z....da un ragazzo che li ha comprati per errore e li vende, già in Italia. Il prezzo è buono (negli USA sono simili, risparmierei con i Kinetix ma con i rischi della dogana) e penso che un qualunque marmittaio li sappia montare senza difficoltà...
                Dei kat un po' aperti sicuro non fanno male al 3500V6...

Poi sul motore 313hp pochi hanno fatto molte mod per ora, anche negli USA non c'è ancora molto. Aspirazione doppia la mia car, si trovano molti intake anche carini negli States ma alla fine tirano su aria dal cofano motore, da freddo vanno ma quando scalda???

Mah...vedremo...
                la tt che sto facendo è del 2007 e passa..monta il 100 celle..
                per il resto riguardo alla Z se hai unoccasione prendila al volo!
                ma se vuoi fare un completo ci possiamo sentire...
                per l'aspirazione ti potrai sbizzarrire, io andrei come sempre di filtro in carbonio..

Commenta

la tt che sto facendo è del 2007 e passa..monta il 100 celle..
                  per il resto riguardo alla Z se hai unoccasione prendila al volo!
                  ma se vuoi fare un completo ci possiamo sentire...
                  per l'aspirazione ti potrai sbizzarrire, io andrei come sempre di filtro in carbonio..
                  Boh, molto strano....i valori sono già al pelo con un 200 celle...
                  Meglio per lui !

Per la Z contrariamente a quanto si pensa in generale l'intake di aspirazione è cosa molto DUBBIA, basta fare un giro sui forum americani e sentire gente che sostiene con fatti e prove dyno che vanno MEGLIO gli originali, dal 2006 in poi soprattutto.
                  Pare che poi quelli doppi delle 2007 siano molto validi, sia come resa che come affidabilità al calore. Alcuni intake prendono hp a freddo per poi peggiorare drasticamente a motore caldo. In definitiva molti dicono che NON servono anzi...
                  Kat 200 e scarichi si, intake no...boh...
                  Mi sto informando...

I kat sto chiudendo per una coppia di Stillen 200 celle già in Italia.
                  Questi invece sembra che rendano decisamente su quelle car...

Commenta

la miglior cosa è quella che stai facendo tu..andare sui forum stranieri e leggere qualcosina..
                    di 350z non me ne sono arrivate tante purtroppo..

Commenta

Sto operando...
                    X