annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
    gente qualcuno sa dirmi a quanti giri e in quale marcia devo accertare che la prex fissa sia per esempio impostata a 1,2?
    A limitatore.

Commenta

Mamma Fiat dichiara per la terza serie, cioč per il motore B6000:

1°: 3.909
      2°: 2.238
      3°: 1.520
      4°: 1.156
      5°: 0.872
      Retro: 3.909
      Finale: 3.353 con rapporto denti 17/57

Le velocitŕ raggiungibili quindi sono (con limitatore a regime originale e pneumatico originale 185/55 R14 )

1° 48
      2° 83
      3° 121
      4° 162
      5° >200 (dovrebbero essere circa 230 in teoria se distendesse tutta la quinta, ma non ho voglia di sbattermi a fare i calcoli adesso )

Per l'A4000, o prima serie che dir si voglia, le velocitŕ raggiungibili ce l'ho quě a tiro sul manuale....e sono (con limitatore a regime originale e pneumatico originale 185/55 R14 )

1° 58
      2° 91
      3° 134
      4° 177
      5° >200 (dovrebbero essere poco piů di 240 in teoria se distendesse tutta la quinta a 6700 giri, ma sbatte di calcolare )

Con rapporti cambio:

1°: 3.545
      2°: 2.238
      3°: 1.541
      4°: 1.156
      5°: 0.891
      Retro: 3.909
      Finale: 3.353 con rapporto denti 17/57

Il tutto proveniente dal manuale d'officina originale della Fiat per il modello 176.
      Quindi non sono accettate obiezioni di nessun genere anche perchč sono piů di 10.000 Fogli in PDF (ci sono dentro tutte le serie e le modifiche dal 93 al 99 di tutte le versioni ) e per ritrovare i dati ci vuole un ora
      Ultima modifica di Nociva Racing; 20-12-2009, 13:55.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Quindi č piu' lungo in ogni marcia.

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Io veramente avevo ipotizzato tu avessi vinto al Win for Life 4mila euri al mese
          Impossibile....sai perchč?
          Mai giocato al Win For life.
          Sarň un pň malfidato, ma non ci credo a ste botte di culo...cioč, se devo aver il culo da vincere al superenalotto o al W.F.L (non WLF leggi bene ) posso benissimo averlo a trovare un biglietto vincente per terra senza manco giocarlo
          gente qualcuno sa dirmi a quanti giri e in quale marcia devo accertare che la prex fissa sia per esempio impostata a 1,2?
          Prova con una marcia alta, come la quarta.

(per fare i pignoli, sul livello del mare )

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
            A limitatore.
            ok grazie
            I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Impossibile....sai perchč?
              Mai giocato al Win For life.
              Sarň un pň malfidato, ma non ci credo a ste botte di culo...cioč, se devo aver il culo da vincere al superenalotto o al W.F.L (non WLF leggi bene ) posso benissimo averlo a trovare un biglietto vincente per terra senza manco giocarlo

Prova con una marcia alta, come la quarta.

(per fare i pignoli, sul livello del mare )
              ok posso provare anche a livello del mare...non sono troppo distante

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Quindi č piu' lungo in ogni marcia.
                A giudicare dai rapporti, solo prima terza e quinta, con identica riduzione finale.
                Perň dichiarano velocitŕ diverse anche per seconda e quarta, pur avendo lo stesso rapporto.

Ora, molto empiricamente, la mia GT che ha il cambio prima serie, fŕ orientativamente al tachimetro 65 in prima, 100 in seconda, 140 in terza, 180 in quarta, coi 15" e a 7000 giri di strumento.

Tanto per darsi una regolata, ecco.
                In quinta non lo sň, sono arrivato al max a 230 indicati una volta ma ero impegnato a non farmi salire sopra un Q7

Commenta

ok posso provare anche a livello del mare...non sono troppo distante
                  Ma lascia perdere, scherzavo ci stanno tante di quelle variabili in gioco che non ne hai idea.
                  Dai due avvitare, e quando sgomma bene in terza stai a posto

Commenta

Ma il limitatore č uguale x tutte le serie a 6800 da stock ?
                    La mia segna 100 orari di 2a a 7500 effettivi.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      A giudicare dai rapporti, solo prima terza e quinta, con identica riduzione finale.
                      Perň dichiarano velocitŕ diverse anche per seconda e quarta, pur avendo lo stesso rapporto.

Ora, molto empiricamente, la mia GT che ha il cambio prima serie, fŕ orientativamente al tachimetro 65 in prima, 100 in seconda, 140 in terza, 180 in quarta, coi 15" e a 7000 giri di strumento.

Tanto per darsi una regolata, ecco.
                      In quinta non lo sň, sono arrivato al max a 230 indicati una volta ma ero impegnato a non farmi salire sopra un Q7
                      io ricordo solo che in seconda...con il vecchio limitatore a 6700...non arrivavo a 100...ne con questo cambio terza serie che ho attualmente, nč con il vecchio prima serie...si fermano tutti e 2 poco prima dei 100kmh...ma non ho notato nessuna differenza tra i 2...p.s 100kmh da tachimetro gt

Commenta

Sto operando...
                      X