annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto multijet 1.3 del 2004 con problema..consiglio urgente

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto multijet 1.3 del 2004 con problema..consiglio urgente

Salve a tutti quanti.
    Ho un problema, ho provato una macchina usata dal concessionario. E' una punto multijet 70 cv del 2004 con 85000 km circa.
    In una strada rettilinea in pianura non andava oltre i 130 km/h!!! Loro dicono che hanno fatto la diagnosi ed è tutto apposto e che magari il precedente propietario non l'ha mai tirata ed ancora l'auto è chiusa....
    a me sembra lentissima, la turbina parte dopo un bel pò... quale può essere il problema??? secondo voi è un pacco? ci vogliono molti soldi per aggiustarla in caso?
    il fatto che mi ha messo molti dubbi è che mio padre ha la stessa auto dello stesso anno e sulla stessa strada ha toccato i 170 km/h..

Non so cosa fare...

Re: Punto multijet 1.3 del 2004 con problema..consiglio urgente

Originariamente inviato da lover Visualizza il messaggio
    Salve a tutti quanti.
    Ho un problema, ho provato una macchina usata dal concessionario. E' una punto multijet 70 cv del 2004 con 85000 km circa.
    In una strada rettilinea in pianura non andava oltre i 130 km/h!!! Loro dicono che hanno fatto la diagnosi ed è tutto apposto e che magari il precedente propietario non l'ha mai tirata ed ancora l'auto è chiusa....
    a me sembra lentissima, la turbina parte dopo un bel pò... quale può essere il problema??? secondo voi è un pacco? ci vogliono molti soldi per aggiustarla in caso?
    il fatto che mi ha messo molti dubbi è che mio padre ha la stessa auto dello stesso anno e sulla stessa strada ha toccato i 170 km/h..

Non so cosa fare...
    semplice...non la prendere!
    quando compri un usato,e' normale che puoi avere problemi,ma se lo sai gia prima di comprarla...diventa assurdo prenderla!!!!!
    il problema,potrebbe essere di turbina o di alettronica,o debimetro boh...
    puoi farla controllare al tuo mecca,farti dire qual'e' il problema e poi te la fai consegnare gia sistemata e garantita per un anno.
    pero' ripeto...i conce sono pieni di auto usate,quella non va?passa ad altro...sei fortunato che te ne sei accorto prima di comprarla...

P.S.
    il discorso delle macchine,che non vengono tirate e quindi si chiudono,vale soprattuto per gli aspirati benzina,non tanto per i td..
    e poi puoi perdere qualcosa,ma non passare da una vel max di 170km/h a una di 130
    sta macchian ha qualcosa che non va,non farti prendere per il dal concessionario
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

ma io mi chiedo: se aveva qualche problema di elettronica o al debimetro non doveva uscire nella diagnosi??
      di sicuro la faccio controllare dal mio meccanico e vedo qual'è il problema...oppure se vado direttamente alla fiat è meglio?

Commenta

credo proprio di si,ma se e' un problema piu' grave,magari fanno finta di niente...
        i concessionari non sono famosi per l'onesta!
        in ogni caso,la macchina devono garantirtela una anno.
        la garanzia sull'usato,non e' come quella sul nuovo...copre meno componenti!
        inoltre,non sono garanzie ufficiali,quindi c'e' ne sono di serie e meno serie...
        falla vedere a uno ke ne capisce e vedi se i km sono i suoi..o meglio confrontala con quella di tuo padre..
        ma soprattutto..fai un bel giro di concessionarie e cercane un altra!!!
        il problema non ho idea di quale possa essere.
        ad esempio,i 1.9tdi hanno lo stesso problema,si bloccano a 130 ed e' quasi sempre la geometri della turbina che si blocca,ma sul 1.3mjet non so...
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

sul 1.3 mjt è normale che la turbina parta dopo... lo fanno tutte le auto con quel motore di serie... fino a 2000 l'auto è morta... cadavere.. poi entra la turbina e poi va.. x quel che può andare...

il fatto che n vada oltre i 130 orari potrebbe essere preoccupante.. forse il debimetro... è capitato di un cliente con una astra gtc con il debimetro da cambiare,l'auto nn faceva + dei 140...

considera che la punto 1.3mjt oltre i 170 nn va... credo

Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

Commenta

Originariamente inviato da rddk Visualizza il messaggio
            sul 1.3 mjt è normale che la turbina parta dopo... lo fanno tutte le auto con quel motore di serie... fino a 2000 l'auto è morta... cadavere.. poi entra la turbina e poi va.. x quel che può andare...

il fatto che n vada oltre i 130 orari potrebbe essere preoccupante.. forse il debimetro... è capitato di un cliente con una astra gtc con il debimetro da cambiare,l'auto nn faceva + dei 140...

considera che la punto 1.3mjt oltre i 170 nn va... credo
            si ma infatti quella di mio padre ha fatto 170 nella stessa strada...la turbina in quella di mio padre parte a 2000 giri mentre in questa che dovrei prendere parte a 3000...

Commenta

Io non capisco il "dovrei prendere".
              Mica sei obbligato: l'auto non va, se la tiene il concessionario e tu guardi altro.

Commenta

comunque non mi pare molto il caso di viaggiare a 170 su strada aperta al pubblico, specie con un cadavere di auto come la ypsilon.......

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  comunque non mi pare molto il caso di viaggiare a 170 su strada aperta al pubblico, specie con un cadavere di auto come la ypsilon.......
                  sull'autostrada l'abbiamo provata...dove l'hai letto che ero con la y??
                  la multijet di mio padre ha fatto 170 non la y10..quella arriva a malapena a 90

Commenta

Originariamente inviato da lover Visualizza il messaggio
                    sull'autostrada l'abbiamo provata...dove l'hai letto che ero con la y??
                    la multijet di mio padre ha fatto 170 non la y10..quella arriva a malapena a 90
                    quindi in autostrada i 170km/h sono legittimi??
                    E comunque ribadisco che con una vettura come la Ypsilon (come quella di tuo padre) non mi pare il caso..... è una scatoletta di tonno con le ruote...... o pensi di salvarti a quella velocità?

Commenta

Sto operando...
                    X