annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

suzuki vitara da aspirato a turbo..HELPPPPPP!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• suzuki vitara da aspirato a turbo..HELPPPPPP!!!

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho un suzuki vitara 1,6 8v benzina mononiettore,da tempo sono intenzionato a montare un turbo sulla mia macchina niente di eccessivo rimanendo a pressioni basse 0,7/0,8,e volevo delle dritte su come montare il tutto..ad esempio che centralina posso utilizzare per la carburazione,gestione turbo ecc.....avevo pensato di montare pure uno zeitronix che ne dite??grazie.....

Re: suzuki vitara da aspirato a turbo..HELPPPPPP!!!

L'impresa č ardua e complessa
    temo tu la stia sottovalutando molto

ad ogni modo la centralina č forse l'ultimo dei problemi,
    visto che si trovano e montarle č relativamente semplice

č la meccanica che vedo piu complessa, tubazioni, intercooler, etc

hai gia tutto il materiale? (ecu esclusa)

Commenta

alla fine l'intercooler č il minor problema,pensavo a qualcosa come quello della fiat panda...per le tubazione compro dagli USA...

Commenta

Uhm... non mi sembra comunque semplice

ad ogni modo, per la centralina ce ne sono diverse...

per restare sull'economico direi che la Greddy Rebic sia la cosa piu semplice
        gestisce fino a 4 iniettori ausiliari, e si setta molto semplicemente su da che pressione a che pressione essa deve agire
        si trovano solo usate, č un prodotto vecchio ma affidabile e semplice
        alla portata di molti

se vuoi spendere di piu ci sono le Megasquirt, poi le AEM, ma penso che valgano troppo

ancora: stai lontano dalle cineserie, piuttosto compra tutto allo sfascio ma roba "conosciuta"
        e poi attenzione alle perdite di pressione, all'anticipo e a rapporto di compressione

...almeno... queste sono le cose principali che mi sovvengono

buona fortuna

Commenta

grazie mille Capitancombo, secondo te lo zeitronix č un valido strumento o ne posso fare ammeno ?che turbina mi consigli a geometria variabile con westgate elettronico oppure la classica turbina??tnx

Commenta

Originariamente inviato da T@noerz] Visualizza il messaggio
            grazie mille Capitancombo, secondo te lo zeitronix č un valido strumento o ne posso fare ammeno ?che turbina mi consigli a geometria variabile con westgate elettronico oppure la classica turbina??tnx

Allora, per quanto riguarda la Zeitronix, e' un ottimo strumento di monitoraggio, anche se io preferisco sempre e comunque gli oggettini AEM Ma questo alla fine, e' l'ultimo dei problemi

Per quanto riguarda la trasformazione, io ti consiglierei di utilizzare una turbina relativamente piccola, direi un AR .64 al massimo (e ti consiglierei di prenderne una su bronzine, cosi' da contenere i costi), in modo da non avere grossi problemi di turbolag.
            Per l'elettronica, puoi andare su una Efi Euro1 o una Greddy, in modo anche qui da spendere poco.

I pistoni non dovrebbero avere in teoria grossi problemi a girare con pressioni sotto a 1bar, dato il basso rapporto di compressione del tuo motore.

Facendo una cosa economica, te la potresti cavare con cifre sui 5mila euro, e un guadagno di potenza relativamente tranquillo del 50%
            JAPAN SEX LIFE...
            ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

penso ke la prima cosa ke dovresti fare č trasformarla da monopoint in multipoint...con il surpluss d'aria dato dalla sovralimentazione dubito ke il singolo iniettore originale riesca a fornire la giusta portata di benzina richiesta dal motore.
              x la centralina potresti trovare in demolizione la Iaw delle fiat coupč t16 o della delta..soluzione abbastanza economica.naturalmente dovresti prenderla completa di tutti i sensori e cablaggi.
              ---Vendo Ford Puma 1.4---
              http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

Commenta

Originariamente inviato da T@noerz] Visualizza il messaggio
                la zeitronix č uno strumento di monitoraggio, molto utile la loro wideband, ma alla fine una qualsiasi wideband fa al caso tuo

la turbina deve essere a geometria fissa, che io sappia non esistono ecu aftermarket standalone in commercio che prevedono il controllo della geometria variabile

per la gestione della benzina aggiuntiva:
                ci sarebbe anche il metodo "barbaro" dei regolatori di pressione benzina meccanici a rapporto variabile, in sostituzione alla centralina aggiuntiva
                si chiamano "rising rate fpr" ed in pratica come aumenta la pressione di sovralimentazione, essi aumentano con un fattore moltiplicativo la pressione benzina, e sono regolabili

č una barbarie, ma ancora molti kit turbo lo propongono
                tuttavia non so come possa reagire il tuo monoiniettore a questo

Commenta

La turbina a geometria variabile su un benzina non ce la metti.
                  In commercio di benzina con turbina a geometria variabile esiste SOLO e SOLTANTO la Porsche 911 Turbo!!
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ
                  Ampli... chi vivrŕ vedrŕ!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                    La turbina a geometria variabile su un benzina non ce la metti.
                    In commercio di benzina con turbina a geometria variabile esiste SOLO e SOLTANTO la Porsche 911 Turbo!!
                    Gia'... Troppo caldo!

cmq come gestione se prendi la efi poi devi fartela mappare da qualcuno che ha il cavo (che costa 800 euro...). La megasquirt non č poi cosě costosa , volendo puoi prendere dall'america il kit di montggio costa pochissimo, ma devi essere bravo con l'elettronica. Se non sei molto bravo a saldare, ti prendi quelle gia' configurate, ma costano un pello di piu'. Io con 500 euro anni addietro, che la sterlina era forte ho preso un kit du montaggio ms2 ed in piu' una wideband lc1 da abbinarci assieme.... Ora la sterlina non č cosě forte, percio' potenzialmente dovrebbe costare un po meno.
                    Vienici a trovare su http://megasquirt.forumfree.net/ ,ma gari riusciamo a darti una mano!
                    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Sto operando...
                    X