ragazzi, se qualcuno può consigliarmi in base alla propria esperienza personale, sarei intenzionato a montare una batteria "leggera" sulla mia auto.
L'auto è una nissan 200sx s13.
Poiché sto procedendo ad alleggerirla in alcune parti, sarei intenzionato anche a togliere le cose non indispensabili. Quindi via l'aria condizionata e tutto quello che si porta dietro (già tolto tutto), via le varie luci di cortesia di ogni tipo, via l'impianto stereo. Per il resto c'è poco da fare (dato che i fari la sera servono ancora ed anche i tergicristalli se voglio vedere la strada...!!!!)... e poi ho alcuni manomteri da "alimentare".
Fatta questa premessa, sono indeciso tra comprare una di queste batterie (le uniche che conosco essere buone.. poi se ne consciete altre, vi sarei grato se me le indicaste).. ovviamente, "VOGLIO ASSICURARE IL PERFETTO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI ACCENSIONE DELLE CANDELE" (so che a motore acceso l'alternatore è il "capobranco", ma voglio essere sicuro che le candele ricevano la corrente "ottimamente" necessaria):
spark 900 => 26 ah ... 900 di spunto peso kg 10
spark 1200 => 42 ah ... 1200 di spunto peso kg 15
optima yellow yt s 2.7 => 38 ah ... 460 di spunto kg, 11,7
41 510 11.7
(questa optima con lo stesso nome e codice riporta 2 caratteristiche diverse, come sopra elencate.. forse una era la vecchia ed una la nuova)
deka etx 18l => 20 ah 300 di spunto kg 8.2
deka etx 30l => 26 ah 365 di spunto kg 9.9
Ora, credo che la deka etx 18l sia da escludere perchè su una macchina che cmq è stradale "non ce la fa"
Tra la deka etx 30l e la spark 900 mi sembra che convenga la spark 900.. ma basterà come "recipiente" 26 ah?
Tra la optima 2.7 e la spark 1200 preferirei la optima che pesa meno... credo che cmq circa 40 ah siano sufficiente su una macchina stradale senza tutti gli accessori di cui sopra.
Quindi, praticamente (se non mi dite diversamente voi), la scelta è tra la spark 900 (26 ah) e la optima 2.7 (40 ah).
Consigli?
L'auto è una nissan 200sx s13.
Poiché sto procedendo ad alleggerirla in alcune parti, sarei intenzionato anche a togliere le cose non indispensabili. Quindi via l'aria condizionata e tutto quello che si porta dietro (già tolto tutto), via le varie luci di cortesia di ogni tipo, via l'impianto stereo. Per il resto c'è poco da fare (dato che i fari la sera servono ancora ed anche i tergicristalli se voglio vedere la strada...!!!!)... e poi ho alcuni manomteri da "alimentare".
Fatta questa premessa, sono indeciso tra comprare una di queste batterie (le uniche che conosco essere buone.. poi se ne consciete altre, vi sarei grato se me le indicaste).. ovviamente, "VOGLIO ASSICURARE IL PERFETTO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI ACCENSIONE DELLE CANDELE" (so che a motore acceso l'alternatore è il "capobranco", ma voglio essere sicuro che le candele ricevano la corrente "ottimamente" necessaria):
spark 900 => 26 ah ... 900 di spunto peso kg 10
spark 1200 => 42 ah ... 1200 di spunto peso kg 15
optima yellow yt s 2.7 => 38 ah ... 460 di spunto kg, 11,7
41 510 11.7
(questa optima con lo stesso nome e codice riporta 2 caratteristiche diverse, come sopra elencate.. forse una era la vecchia ed una la nuova)
deka etx 18l => 20 ah 300 di spunto kg 8.2
deka etx 30l => 26 ah 365 di spunto kg 9.9
Ora, credo che la deka etx 18l sia da escludere perchè su una macchina che cmq è stradale "non ce la fa"
Tra la deka etx 30l e la spark 900 mi sembra che convenga la spark 900.. ma basterà come "recipiente" 26 ah?
Tra la optima 2.7 e la spark 1200 preferirei la optima che pesa meno... credo che cmq circa 40 ah siano sufficiente su una macchina stradale senza tutti gli accessori di cui sopra.
Quindi, praticamente (se non mi dite diversamente voi), la scelta è tra la spark 900 (26 ah) e la optima 2.7 (40 ah).
Consigli?
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