Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore renault 1.4 75cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore renault 1.4 75cv

    salve a tutti sn nuovo e devo prendere un po la mano! sn sicuro ke saro circondato di gente appassionata come me per i motori! sara come essere in una grande famiglia! grazie di tutto gia in anticipo

    pero gia ho delle domande! da poco ho una clio 1.4 da 75 cavalli II serie e volevo sapere come posso aumentare cavalli e spprattutto coppia tipo una decina di cv e qlk Nm in piu? grazie...

  • #2
    Re: motore renault 1.4 75cv

    Ciao, benvenuto. Ti rispondo dicendoti che l'elaborazione di un motore aspirato di piccola cilindrata, è cosa assai infame nel senso che per guadagnare qualcosa devi investire di piu rispetto ad un sovralimentato. Credo che per 10 cv in piu basterebbero centralina filtro e scarico anche se non ci metto la mano sul fuoco. Per quanto riguarda l'incremento di coppia, diciamo in modo rilevante, devi cominciare a mettere su pezzi diversi e spenderesti cifre importanti. Se la senti pigra in accelerazione puoi provare ad accorciare i rapporti agendo magari sulla coppia conica. Poi dipende da cosa vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere.

    Commenta


    • #3
      Re: motore renault 1.4 75cv

      e se per aumentare la coppia aumento il rapporto di compressione???
      se si puo fare ke metodi posso usare?
      Ultima modifica di rallyart; 14-10-2009, 21:26.

      Commenta


      • #4
        Re: motore renault 1.4 75cv

        Originariamente inviato da rallyart Visualizza il messaggio
        e se per aumentare la coppia aumento il rapporto di compressione???
        se si puo fare ke metodi posso usare?
        ecco...gia cominciamo a parlare di cose costosette..
        io andrei su scarico filtro e centralina e vedi come ti trovi.
        poi se vuoi andare oltre lavorando su camme,testata valvole ecc...lo valuti in un secondo momento,ma mi sa ke non e' una cosa molto furba...
        cmq benvenuto
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: motore renault 1.4 75cv

          Ciao, gran bel motore, non tanto per le prestazioni, quanto perchè sopporta veramente di tutto e dura una vita se trattato bene. E' il mio stesso motore (Energy), solo con corsa diversa. Ora ho il 1.6, il 1.4 ce lo avevo sulla r19. Comunque, per esperienza diretta, posso dirti che un mio amico ha messo mano su un motore come il tuo, sulla tua stessa macchina (Clio II): al banco ha tirato fuori 95 cavalli facendo: Filtro CDA in carbonio, scarico sportivo, scatalizzazione, lavorazione testata e aumento rapporto di compressione tramite spianamento, asse a cammes colombo e bariani (non riprofilato), volano alleggerito e centralina rimappata. Successivamente ha messo anche i collettori di scarico supersprint, quindi credo si sia attestato sui 100 cavalli. La macchina viaggia veramente.
          Ecco, sai gia' cosa fare e quanto otterrai, cosa vuoi di piu' dalla vita?

          MEGANE COACH
          Powered by Megasquirt II™
          Il mio canale Youtube
          ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

          Commenta


          • #6
            Re: motore renault 1.4 75cv

            benvenuto nel club amico rallyart...riguardo a quale miglioramento ti hanno già risposto i colleghi, ovviamente scarico mappa e filtro spendi poco recuperando poco....lavorando sulle camme oppure sulla testata si inizia a salire di posta...poi devi vedè tu cosa vuoi fare, auguri....XD
            .

            W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

            Commenta


            • #7
              Re:volumetrico motore renault 1.4 75cv

              mi avete kiarito per bene le idee! quindi mi consigliate filtro scarico e centralina giusto! e se vi kiedo meglio nello specifico(tipo, marca modello ecc)! inoltre sarebbe fattibile l'aggiunta di un compressore volumetrico?
              Ultima modifica di rallyart; 15-10-2009, 16:14.

              Commenta


              • #8
                Re: motore renault 1.4 75cv

                Il discorso del volumetrico è fattibile, ma devi considerare che mica lo monti e via, devi fare alcuni lavoretti, lavoretti che aumentano se vuoi girare con pressioni abbastanza alte.
                Esempio: se con il volumetrico vuoi girare a prex bassa, quindi con un lieve aumento di potenza, devi alzare il rapporto di compressione e montare in intercooler.
                Se vuoi un aumento di potenza sostanzioso, quindi girare con prex piuttosto alta, devi far si che il motore regga alle sollecitazioni: quindi entrano in gioco pistoni, valvole di scarico, assi a camme con nuovo profilo,ecc ecc. Poi cmq sia nel primo che nel secondo caso si dovrebbe provvedere ad una centralina in grado di gestire un motore sovralimentato.Spero di essere stato chiaro.

                Commenta


                • #9
                  Re: motore renault 1.4 75cv

                  Originariamente inviato da TEAMRS Visualizza il messaggio
                  Il discorso del volumetrico è fattibile, ma devi considerare che mica lo monti e via, devi fare alcuni lavoretti, lavoretti che aumentano se vuoi girare con pressioni abbastanza alte.
                  Esempio: se con il volumetrico vuoi girare a prex bassa, quindi con un lieve aumento di potenza, devi alzare il rapporto di compressione e montare in intercooler.
                  Se vuoi un aumento di potenza sostanzioso, quindi girare con prex piuttosto alta, devi far si che il motore regga alle sollecitazioni: quindi entrano in gioco pistoni, valvole di scarico, assi a camme con nuovo profilo,ecc ecc. Poi cmq sia nel primo che nel secondo caso si dovrebbe provvedere ad una centralina in grado di gestire un motore sovralimentato.Spero di essere stato chiaro.
                  sei stato kiarissimo ti ringrazio cmq ho serie intenzioni a montarcelo pero facendolo lavorare a basse pressioni per nn compromettere l'affidabilità del motore! quindi volumetrico, filtro aria, scarico, rimappatura centralina!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: motore renault 1.4 75cv

                    Hai due pm!

                    MEGANE COACH
                    Powered by Megasquirt II™
                    Il mio canale Youtube
                    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X