annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help per Golf 4 GTI 1.8 20V Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help per Golf 4 GTI 1.8 20V Turbo

Ciao ragazzi! avevo bisogno di uno che conosce già la suddetta macchina... Vi spiego:

Ho pulito il debimetro con lo spray "secco" da contatti elettirici e il computerino di bordo che indica il consumo SBARELLA... ossia, con macchina ferma al minimo mi indica 23L/100Km !

La macchina però gira perfettamente, anzi, va benissimo!

Come potrei risolvere? la centralina fà la media dei consumi tramite il debimetro o altro dispositivo?

Che cosa è quel dispositivo elettronico posizionato subito dopo il debimetro? guardando dentro il tubo li dove c'è anche il debimetro si vedono delle alette tipo dissipatore di calore... e sull esterno del tubo ci sono collegati 2 spinotti...

Ciao a tutti e grazie!
    Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

Re: Help per Golf 4 GTI 1.8 20V Turbo

Alien, non ti stà a confondere con il Golf..

Commenta

ha ha ha ha ((= è di un mio amico che mi viene a far confondere....... hai detto bene! Ciao Luca!!!!!!!!!!!!! stammi bene!

Commenta

Originariamente inviato da AlienEnginering Visualizza il messaggio
        ha ha ha ha ((= è di un mio amico che mi viene a far confondere....... hai detto bene! Ciao Luca!!!!!!!!!!!!! stammi bene!
        spero che qualche d'uno che se ne intende di quest'auto ti dia una mano..
        a presto Filippo...

Commenta

con macchina ferma al minimo mi indica 23L/100Km !
          pensa che ti fa in moto
          .

W L'AUTOBAHN
          DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Ciao ragazzi! avevo bisogno di uno che conosce già la suddetta macchina... Vi spiego:

Ho pulito il debimetro con lo spray "secco" da contatti elettirici e il computerino di bordo che indica il consumo SBARELLA... ossia, con macchina ferma al minimo mi indica 23L/100Km !

La macchina però gira perfettamente, anzi, va benissimo!

Come potrei risolvere? la centralina fà la media dei consumi tramite il debimetro o altro dispositivo?

Che cosa è quel dispositivo elettronico posizionato subito dopo il debimetro? guardando dentro il tubo li dove c'è anche il debimetro si vedono delle alette tipo dissipatore di calore... e sull esterno del tubo ci sono collegati 2 spinotti...

Ciao a tutti e grazie!
            Può darsi che hai fritto il debimetro, è MOLTO delicato.
            Al che la ECU legge valori errati di aria e mette troppa benza. La car dovrebbe avere una carburazione molto grassa ma magari in apparenza andare quasi uguale. Era successo anche a me annif a con un deb parzialmente ko e i consumi erano saliti molto. Attacca una diagnosi VAG e vedi se ti riporta errori. Se il deb è ko te lo segnala. Se va male dovresti fare il log del canale opportuno e vedere i valori se sono nel range valido...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

si ma qual'è il problema? solo il compiuterino o anche il consumo reale è più elevato del solito??

Commenta

Originariamente inviato da LuCuS Visualizza il messaggio
                si ma qual'è il problema? solo il compiuterino o anche il consumo reale è più elevato del solito??
                Se il deb è KO consuma di più sicuro. Provato personalmente.
                INGRASSA molto la carburazione leggendo valori "alla cavolo" dell'aria.
                Devi provare con il diagnostico VAG e nel caso il deb si cambia in conce con uno nuovo "di rotazione" costa meno che su ebay ed è garantito 24 mesi se non erro. A me ne hanno cambiati 2 gratis infatti a suo tempo...
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Il mio amico "dice" che gli consuma di più.... in realtà io ci credo poco... è lui che adesso è in paranoia per quel computerino di bordo del caxxo e sta sempre a stecca a provare la macchina..... comunque non penso davvero che quei dati indicati dal computerino di bordo indichino la realtà...... altrimenti al minimo si impasterebbe, e farebbe pure fumo allo scarico... ps: il problema lo fa solo al minimo!... mentre l'auto è in movimento i dati sono corretti.... tranne a volte in rilascio....in cui dovrebbe segnare zero grazie al cut off

Commenta

Il mio amico "dice" che gli consuma di più.... in realtà io ci credo poco... è lui che adesso è in paranoia per quel computerino di bordo del caxxo e sta sempre a stecca a provare la macchina..... comunque non penso davvero che quei dati indicati dal computerino di bordo indichino la realtà...... altrimenti al minimo si impasterebbe, e farebbe pure fumo allo scarico... ps: il problema lo fa solo al minimo!... mentre l'auto è in movimento i dati sono corretti.... tranne a volte in rilascio....in cui dovrebbe segnare zero grazie al cut off
                    Ci vuole troppo a provare la car con un vag-com?????
                    Inutile dire oltre, bastano 5 minuti...
                    Altrimenti tutte supposizioni inutili...

Commenta

Sto operando...
                    X